Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cipriana
non so come cominciare?
1
10 nov 2010, 22:13

kèèè
la vita è una battaglia difficile dove non si salva chi fugge ma chi affronta coraggiosamente il nemico.
1
11 nov 2010, 15:55

kikiniki97
chi mi farebbe un tema sull'adolescenza di 3 media ki me lo farebbe in regalo sono 10 punti
2
11 nov 2010, 15:31

Celeste93
potete dirmi i temi principali facendo una relazione dell'opera "conclusione" di voltaire, e dell'opera " il primo che, cinto un terreno, affermò questo è mio" di Rosseau..... entro gg mi raccomando... grazieeeee Aggiunto 21 ore 25 minuti più tardi: conclusione è presa da candido di voltaire e l'altra opera è tratta dal discorso sull'origine della disuguaglianza, ma a me interessano i temi dei pezzi k ho scritto =)
1
11 nov 2010, 16:32

pippo80
Fiabee Miglior risposta
fiabe popolari italiane a cui modificare il finale
3
11 nov 2010, 17:29

salvolux
chi mi può fornire il riassunto del brano "il treno ha fiskiato" di luigi pirandello?
2
11 nov 2010, 19:11

br1uno
Salve a tutti. Ho difficoltà a capire la definizione di v.a. tempo d'arresto data come segue: Sia dato uno spazio misurabile $ ( ( <Omega> , <F> ) ) $ e una filtrazione $ {Ft, t>= 0} $ su di esso. La v.a. $ {T: Omega -> RR } $ è un tempo d'arresto se $ (omega : T(omega) <= t) = (T<=t) in Ft $ Dunque non riesco a capire la definizione di sogma algebra arrestata al tempo T (che chiamerò FT) seguente: Sia T un tempo d'arresto rispetto alla filtrazione $ {Ft, t>= 0} $ . Definiamo $ FT = ( A in Foo : A nn (T<=t) in Ft, AA t) $ . Dove con ...
4
8 nov 2010, 19:44

superme
nn ho mai capito come si fa (anche se so quasi tutti i complementi e le altre robe)
2
11 nov 2010, 17:58

luciana.altieri
qual'era il motivo dell'ira di achille
1
11 nov 2010, 21:47

cice09
digressione sui bravi (promessi sposi) aiuto!
1
11 nov 2010, 22:03

luciana.altieri
quali sono le parti del proemio dell'odissea
1
11 nov 2010, 22:41

squalllionheart
Allora ho un filo uniformente carico di lunghezza $2l$ devo calcolare il campo su un punto dell'asse $y$, il problema sembrerebbe banale, ma non mi viene il risultato ne con Gauss ne con il procedimento standard, quindi vi dico quello che ho fatto e correggetemi cortesemente. Primo procedimento Allora $dE=(dq)/(4 pi \epsilon_0 r^2)$ nel nostro caso siamo in un caso di simmetria quindi $E$ è parallelo all'asse $y$ la componente da calcolare è solo ...

Jessica93
Ragazzi/e attraverso quest’intervento voglio vedere quante persone la pensano come me! Quando vi viene chiesto “Chi deve fare la prima mossa?”..cosa rispondete? Come la pensate? Io sono sempre stata dell’idea che in amore il primo passo deve farlo lui! Ma sono l’unica a pensarlo? Sono io troppo all’antica?
10
7 nov 2010, 10:52

Mate90
Salve a tutti ragazzi....ho per le mani un esercizio complicato o almeno cosi a me sembra..il testo è il seguente $ lim n -> oo )int_(pi/2)^(oo) sin(x)^(2n+1)/x dx $ qualcuno ha idea di cosa si può prendere come funzione maggiorante g tale da portare il segno di limite sotto l'integrale...la soluzione del problema è che l'integrale è uguale a 0.
8
11 nov 2010, 03:53

byby44
Nel trapezio ABCD gli angoli D e C misurano rispettivamente 60° e 45°.Sapendo che la base minore misura 14 cm,i due lati obliqui rispettivamente 20 cm e 24 cm e l'altezza di 17 cm , calcola l'ampiezza degli angoli, la misura delle proiezioni dei lati obliqui sulla base maggiore e il perimetro del trapezio.
1
11 nov 2010, 17:06

GPaolo1
Ho una retta di equazione $y=-x -5$ e da un suo punto A(-1,-4) ho la distanza $4*sqrt(2)$ nel 4 quadrante; come trovo le coordinate? Grazie.
5
11 nov 2010, 18:34

diagonal
perche hanno chiusso via del pigneto a roma per fare un parcheggio?
1
11 nov 2010, 22:28

alessandra0009
Aiuto! chi mi sa tradurre questo in inglese? come tutte le ragazze vorrei sposarmi ma sono ancora troppo giovane e poco matura per un passo così importante. Preferirei una cerimonia intima con gli amici più stretti e i parenti. La cerimonia si svolgerebbe sulla spiaggia o su un posto circondato dal verde. Il mio vestito sarebbe bianco e naturalmente senza scarpe. Non mi piacciono le cose troppo formali.
8
9 nov 2010, 19:53

qwertyuio1
Sto cercando di dimostrare il seguente lemma: Siano $X$,$Y$ spazi metrici, $Y$ completo. Sia $D\subset X$ denso, sia $f: D\toY$ continua. Allora $\exists!$ $F:X->Y$ continua t.c. $F=f$ su $D$. Innanzitutto me lo sono costruito ad hoc, quindi vi chiedo se è vero, se mancano delle ipotesi e se tutte quelle che ci sono sono necessarie. Poi nel dimostarlo mi servirebbe dire che l'immagine ...
9
11 nov 2010, 15:10

qwerty901
Salve! Ho il seguente esercizio: 1) Devo studiare la continuità , derivabilità e differenziabilità di $f(x,y)= log|2-x| - |frac{1}{y}|$ Dominio: $x!=2$ $y!=0$ Per i teoremi sulle funzioni continue, $f$ è continua nel suo dominio $D=RR^2 - {x=2, y=0}$. Derivabilità: $frac{partial (f)} {partial (x)} = frac{1}{|2-x|}$ $frac{partial (f)} {partial (y)} = frac{1}{y^2}$ $x!=2$ e $y!=0$ $lim_(h->0) frac{f(x_0+h,y_0) - f(x_0,y_0)}{h} = nexists$ $lim_(k->0) frac{f(x_0,y_0+k) - f(x_0,y_0)}{k} = nexists$ quindi non esiste la derivata in $(x_0, 0)$ e in $(2,y_0)$. Inoltre ...
4
10 nov 2010, 22:04