Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come faccio a sapere qual è l'algebra di Lie associata a un gruppo di Lie?
Io so che l'algebra di Lie è "uguale" ai campi vettoriali invarianti a sinistra con l'operazione $[*,*]$ o equivalentemente allo spazio tangente all'identità con la stessa operazione.
Ecco i miei problemi:
_i campi invarianti a sinistra non me li visualizzo un granchè bene
_perchè tra tutti i campi invarianti a sinistra posso prendere quello tangente all'identità?
_l'operazione ...
Ciao a tutti, sono alle prese (di nuovo) con degli esercizi sui G-moduli e gli A-moduli.
In un esercizio mi viene chiesto di trovare la tavola dei caratteri di $A_4$, e le corrispondenti rappresentazioni irriducibili. E ok, l'ho fatto.
Ne viene fuori che ce ne sono: tre di dimensione 1 e una di dimensione 3.
In un altro esercizio mi viene chiesto di scrivere un isomorfismo (di anelli) tra $C[A_4]$, cioè l'algebra gruppo su $C$ di $A_4$, e ...
perfavore mi aiutate? :(
1) quali furono le ragioni che provocarono lo scoppio della prima guerra mondiale?
2)ripercorri le vicende italiane durante la guerra.
3) come si presentava l'europa al'indomani del conflitto e quali erano state le linee guide dei trattati di pace?
4)perchè hobsbawm definisce il novecento il secolo breve? che cosa significano le espressioni ,
qualcuno potrebbe aiutarmi è urgentissimoooooo...mi serve il riassunto dell'ira di achille dall'inizio fino a ...di mettersi a pari con me ed eguagliarmisi a fronte.
Ho bìsogno d'aìuto per un esercìzìo dì grammatìca che non ho capìto. Eccolo qua: Rìcomponi l'ordine logico dei periodi per renderli comprensibili.
1) - Lo desideravi tanto. Ti aiuterà nei compiti, però, Giulia, devi farne buon uso. Questo è un atto di fiducia... - lo sguardo mobile era già proiettato da un'altra parte.
2) Suo padre si lasciò andare a un fugace sorriso.
3) Giulia guardò il mostro. Occupava metà della sua scrivania. Diciassette pollici. Poi sbirciò suo padre che se ne stava lì ...
un tema sul mondo di oggi dal punto di vista politico, sanitario, sociale, economico e lavorativo. aiutooo
Ciao a tutti!!!..Come posso fare a dire che se $ F=QQ(i,sqrt(7)) $ allora $ Gal(F $/$QQ(sqrt(7))) $ è sottogruppo normale di $ Gal(F$/$QQ)$?!?
Inoltre dovrei anche dire se è vero o falso il seguente enunciato: se $ K sub F $ è un'estensione di Galois di grado 4 e $K sub L sub F$ è un campo intermedio,allora $K sub L$ è un'estensione di Galois.
Vi ringrazio anticipatamente!!
tema: metti in rilievo le figure di don abbondio e di fran cristoforo: due modi diversi di concepire la vita.
domande:
esercizio : le caratteristiche di fran cristoforo
aspetti fisici / elementi caratteriali
il suo capo raso
la barba bianca e lunga
due occhi incavati
scrivi le frasi del testo che esprimono la vergona del padre di ludovico per le sue origini di mercante
all'origine del duello c'è la futile circostanza che tutte e due camminavano ,in ...
fatti di cronaca su un episodio sul sacrificio individuale a favore del bene di molte persone
dv fare qst saggio breve.. magari sugli aspetti negativi e positivi di internet..! help
ciao a tutti mi servirebbe il riassunto del capitolo 34 dei promessi sposi in particolare la madre di cecilia per favore e urgente
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie
i ragazzi aspettano il sabato sera per poter uscire e stare con gli amici
In morte di carlo imbonati
Sorrise alquanto, e rispondea: Qualunque
Di chiaro esempio, o di veraci carte
170Giovasse altrui, fu da me sempre avuto
In onor sommo. E venerando il nome
Fummi di lui, che ne le reggie primo
l'orma stampò de l'italo coturno:
E l'aureo manto lacerato ai grandi,
175Mostrò lor piaghe, e vendicò gli umili;
E di quel, che sul plettro immacolato
Cantò per me: Torna a fiorir la rosa.
Cui, di maestro a me poi fatto amico,
Con reverente affetto ammirai ...
aiutoo..:inizio tema urgente x dmn mattina da consegnare
avrei bisogno di un inizio originale x un tema sull' adolescenza..x fav aiutatemiiiiii:( sono disperata
tema fare una lettera personale urgentissimoooo..!
temi svolti sulla scelta della scuola superiore
Qualcuno può darmi delle idee sulla tesina della Maturità??
Io frequento il 5°anno di ragioneria programmatori...vorrei fare una tesina "particolare" !!
Avete qualche idea?!Grazie
Aggiunto 23 ore 12 minuti più tardi:
Mi ha sempre affascinato il tema della Shoah....però è un'argomento che viene molto usato nelle tesine...non vorrei essere banale!
La tua idea potrebbe andar bene...però vorrei anche introdurre italiano,inglese e magari storia..ma con che argomenti??!!
Grazie dell'aiuto! ...
Ragazzi io nn ho voglia di studiare e mai l'avro! pero l'esame di terza di terza lo passato x fortuna.
Purtroppo bisogna studiare -.- bisogna fare attenzione agli invalsi sopratutto a grammatica e matematica ! antologia e semplice !!