Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mary1999
riassunto riforma protestante e controriforma
4
20 gen 2011, 17:12

_°°semplicemente io°°_
cosa vuole cmunicare il poeta nella poesia fratelli? :con :beatin
2
20 gen 2011, 18:43

ValeVale11
1- come si colloca l'esperienza di dante nella vita nuova rispetto allo stilnovismo praticato da Guinizelli e Cavalcanti? 2- quali Elementi caratterizzano l'ideologia politica di Dante? (come giudica il presente,il passato,quali valori caratterizzano la sua società ideale? L'operato del pontefice e dell'Imperatore?) 3- esaminare in quale modo le esperienze biografiche dell'incontro con Beatrice del'attivita politica e dell'esilio vengano assorbite nella produzione letteraria di dante. 4- ...
1
20 gen 2011, 18:47

kaira
principali differenze tra dante e petrarca??
1
20 gen 2011, 18:44

lovelyprincess
quali sono i significati dello scontro tra cristiani e pagani nella gerusalemme liberata? devo fare un saggio breve vi prego aiutatemiiiiiiiiiii
1
20 gen 2011, 17:29

LillaMariaLuigiaBecks
devo svolegre un tema argomentativo con questa traccia che si riferisce hai capitoli IX e X dei Promessi Sposi mi potete dare qualche idea? Grazie
3
20 gen 2011, 15:22

mamianna
Quali tratti vengono attribuiti ad Ettore ed a Patroclo nel paragone con il leone e il cinghiale? Come spiegare la precisazione di cinghiale indomabile? Che significato e funzione ha l'avverbio superbamente che accompagna il verbo combattere?Cosa ci dice delle modalità della lotta tra i due eroi?
1
20 gen 2011, 16:11

frascio
tema su terra pianeta a rischio-ecologia-degrado ambientale-energia rinnovabili-inquinamento acqua e aria
1
20 gen 2011, 15:18

frab1
ciao sto studiando le funzioni con elevamento a potenza : $x^(\alpha)$ , ma nel caso in cui $\alpha=m/n$ con m e n naturali diversi da 0! la teoria mi dice che:"Se m è pari la funz è strettamente crescente su$[0,+oo)$ per ogni valore di n e m,mentre per m dispari,la funzione è strettamente crescente o strettamente decrescente su $(-oo,o]$ a seconda che n sia pari o dispari." Poi il testo porta degli esempi, che rivelano l'oscurità della definizione ...
3
21 gen 2011, 10:42

Meri95
Chi mi potrebbe fare un tema argometativo non breve con tesi, antitesi e argomentazioni sull'eutanasia e sul tema dei rifiuti a Napoli? Grazie mille! Basta solo una scaletta di argomenti a favore e non, poi me la cavo io a svolgere il tema.
1
20 gen 2011, 15:17

Sì ciao
In che modo si manifesta l'ira di Achille ? Quali sono gli elementi che segnalano l'aumento di tensione ?
1
20 gen 2011, 15:05

minny91
trattati di pace
1
21 gen 2011, 09:32

marifrog
come si fa lo schema dei personaggi????
1
20 gen 2011, 11:24

manuballerino
ciao a tutti, mi chiamo Manuel ho 13 anni e mezzo e a maggio ne compirò 14 e vado bene a scuola =). Quest'anno dovrò affrontare l'esame di terza media e già sto pensando al tema per la tesina. Allora ho già pensato a cosa potrei portare ma vorrei che qualcuno esprima la propria opinione senza esitazione: TEMA= prima metà dell'800 STORIA= rivoluzione industriale (1820) LETTERATURA= romanticismo + Alessandro Manzoni e Promessi Sposi ARTE= la pittura romantica - la fucilazione del 3 ...
3
19 gen 2011, 18:40

junior1
salve a tutti stavo leggendo un pò di esercizi quando ad un certo punto leggo uno che fa :determinare tutti gli omomorfismi tra due gruppi dati dal problema. Sono caduto subito in confusione perchè io immaginavo gli omomorfismi come applicazioni a piacere che conservassero la determinata struttura della defiinizione di omomorfismo e quindi pensavo che potessero essere infiniti visto che dipendevano dalla funzione scelta a piacere.....ma allora dove ho sbagliato ad immaginare?...scusate la ...

antonio97
ciao raga mi date una mano a riordinare la tesina.Storia: la seconda rivoluzione industriale(anche della società), il colonialismo e imperialismo, la Belle époque. Letterature:il Verismo, Giovanni Verga e tutti gli scrittori veristi. Tecnica: l’Elettricità. Scienze: scientifiche (la teoria delle Relatività). Artistica: stile Liberty. Musica: Geografia: Africa. Ed fisica: le prime olimpiadi moderne. Inglese: Francese: la torre Effel. mi affido a voi per favore
2
20 gen 2011, 20:51

alocheciuk-votailprof
ciao a tutti avrei qualche domanda da fare a chi ha già sostenuto questo esame: è necessario conoscere tutti i vari dati numerici (temperature, energia, rendimenti, etc)? (ho problemi di memoria)[/*:m]delle volte, come per i materiali e la qualità, vengono fatte delle premesse storiche. Capisco che è roba interessante però avrei poco tempo a disposizione, posso saltarlo o c'è il rischio che vengano fatte domande a riguardo all'esame?[/*:m]grazie mille
3
11 feb 2010, 12:27

black691
la differenza tra l'ampiezza di un angolo e quella del suo supplementare è 70°...quant'è l'ampiezza di ciascuno?
6
20 gen 2011, 17:50

kaithlin92
Ciao a tutti sono al quinto anno dell'istituto tecnico commerciale indirizzo IGEA e nel poco tempo libero che mi rimane sto pensando alla tesina. Da una lista di diversi argomenti quello che mi convince di più è quello dello scandalo della banca romana. La mia idea era di partire da una definizione delle banche e del sistema bancario per poi approndire questo avvenimento e il periodo storico. Le materie che si collegherebbero sono ECONOMIA AZIENDALE, DIRITTO, SCIENZE DELLE FINANZE e ...
1
20 gen 2011, 18:25

bimba_dolc333@hotmail.it
Tesina (58252) Miglior risposta
ciao, qualcuno potrebbe darmi un consiglio per collegare una tesina sul sogno? faccio il turistico quindi mi servirebbero argomenti pertinenti...mi fareste un grosso favore...grazie in anticipo!=) psicologia, italiano, inglese, francese, storia dell'arte... =)
1
20 gen 2011, 18:23