Lacrime durante le lezioni

Moon96
Da circa 2 mesi faccio parte del liceo..
Ho notato moltissimi cambiamenti... i compagni con cui sinceramente non mi trovo bene e a mio agio e con cui non ho socializzato... i professori decisamente severi e a parer mio anche "strani" comunque molto diversi da quelli delle scuole medie...Materie che improvvisamente mi sono diventate incomprensibili e solo le 3 lingue che studio (sono in un liceo linguistico) sono le materie in cui riesco ad ottenere i risultati a cui aspiro.
Incomincio giorno dopo giorno a capire nuovi meccanismi...a fare scoperte...a studiare ogni atteggiamento di ogni gruppetto della classe...infatti ho capito che la classe è divisa in gruppetti perchè a "gruppetti" si viene da città differenti.
Inutile dire che poichè io ho socializzato un po' appena con la mia compagna di banco, (che insiene ad un'altra ragazza sembrano le unice semi-normali della classe) io non faccio parte di nessun gruppetto.
Per mia natura sono una ragazza estremamente sensibile ed emotiva. Timida ma ambiziosa...comunque sia prima dell'inizio della scuola ha giurato a me stessa che mi sarei impegnata studiando per tutto il tempo che avevo a mia disposizione per ottenere buoni risultati a scuola.

Nel totale faccio parte di un nuovo mondo in cui non mi so ambientare..

so che ciò aiuta a crescere e che è importante affrontare queste situazioni

Risultato di tutto= ho già pianto per 3 volte in classe
una volta per un discorso del mio prof di religione perchè in quel periodo avevo litigato con la mia migliore amica...per me come una sorella ma che mi ha fatto soffrire come nessuno meriterebbe
La 2° volta durante l'ora di ed.fisica perchè nell'ora precedente ho preso un 5 e 1/2
e la 3°volta durante l'ora dell'insegnate che mi ha messo 5 e 1/2 perchè mi ha spiegato che lei non mette mai più di 7 perchè NON IO, PERCHE' LO HA NOTATO MA BENSì I MIEI COMPAGNI SI "CONSULTANO" DURANTE LE VERIFICHE.
Sono terrorizzata all'idea di cosa pensino di me i miei compagni..
sono terrorizzata che ritrovandosi in un consiglio di classe i prof possano fare il conto delle 3 volte in cui ho pianto
sono terrorizzata dal fatto ke mio padre mi dice che ho sbagliato tantissimo nel farmi vedere fragile alla classe.

Non capisco come funzionano i licei... i voti e i compagni ma anche i professori

Vorrei sorridere un po' di più e mostrarmi più solare

Vorrei qualche consiglio.

Grazie

Risposte
klok
Moon bravissimaaaaaaa :)
Cmq le lacrime certo che escono durante le lezioni, anche io una volta per il primo 2 della mia vita a latino -.-'' :cry

Francy1982
Grandeeee

strangegirl97
Te l'avevo detto io! :)

Francy1982
BRAVA MOOOOOOOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN :blowkiss

Moon96
Pagelle del primo quadrimestre e..sorpresa delle sorprese...E' andata piuttosto bene!! ^^

ancora infinite grazie..!

Francy1982
dai moon già il 6 è un ottimo traguardo, ora non puoi che migliorare!

Moon96
Vi ringrazio, e potrei continuare all'infinito, per le vostre parole.
Sì, strangegirl, io mi preoccupo per i miei voti..perchè nel presente e nel nostro futuro non troveremo una carriera adeguata alla nostra preparazione ma soprattutto alla nostra ambizione se non avremo un curriculum impeccabile. Io voglio che il mio sogno si realizzi e farò di tutto. Lotterò.

La mia prof di lettere mi ha avvisata della sua intenzione di mettermi 5 nelle sue materie. Mi ha però anche detto che posso recuperare. Così mi sono data da fare e dopo il mio solito pianto ho dato un'interrogazione che mi garantisce il almeno il 6.

Lei però è stata chiara...sa che non la comprendo pienamente nonostante ci ritroviamo spesso a discutere. Mi ha da poco detto che neanche lei mi comprende. Non ci riesce dice... vedremo! :hi grazie 1000!!

strangegirl97
Ciao Moon!
Vedo che qui ti hanno già dato molti consigli, perciò non mi dilungherò. Per quanto riguarda i voti bassi una cosa che potresti fare (se non lo fai già) è chiedere ai professori il motivo del voto e che cosa potresti fare per migliorare...così cerchi di capire bene come si lavora alle superiori. Sono sicura che prima o poi i voti alti arriveranno anche nelle materie in cui finora ti è andata male! ;) Secondo me non è tanto facile trovare delle ragazze come te che si preoccupano così tanto per la scuola, che vogliono imparare cose nuove e studiano per sé stesse e non per il voto. Continua così! ;)
Spero di esserti stata d'aiuto! :)
Ciao! :hi

Franci-97
A me è successo anche quest'anno di piangere perchè una professoressa mi "sfotteva" (scusate il termine) davanti alla classe per motivi futili.
Non mi piacciono i professori che non mettono a loro agio gli alunni, ma vorrei tanto fargliela pagare. Consigli?

Rina96
concordo con francy,io ci sono riuscita a integrarmi nel gruppo perciò sono sicura che ci riuscirai anche te(ti informo che qualche anno fa avevo cambiato scuol e per più di 4 mesi non riuscivo ad adattarmi perciò!) anchio a volte mi sento come te e quando ne ho parlato con papà mi ha detto che le prime volte va bene ma che poi dobbiamo superare queste timidezze, io creo che il miglior modo sia avere un buon rapporto con iprof e ogni tanto durante la ricreazione provare a socializzare anche con il prof se lui/lei è disponibile, con me a funzionato percui ti spero ogni bene

Francy1982
Siamo sempre con te lo sai....

Moon96
grazie :gratta

@gabriella@
ce la farai di sicuro!!!!
ciao

Moon96
Che dolci le tue parole! ci proverò cercando di tornare, al ritorno dalle vacanze natalizie, più spontanea di prima...spero in un cambiamento che mi possa aiutare!

Francy1982
Beh, molte volte ci sentiamo in adeguate non solo per colpa nostra: forse anche i tuoi compagni non ti aiutano a sentirti integrata nel gruppo, per questo cerca di essere sempre naturale, non in imbarazzo, ma sii te stessa e a loro la tua autenticità, la stessa che dimostri sul Forum, piacerà di sicuro! :blowkiss

Moon96
Si, siete fantastici ragazzi... Anche io vorrei una classe come la vostra! ^^
purtroppo però la mia prof mi mette una soggezione insensata (apparentemente?!) e non so come affrontarla anche perchè lei fa di tutto per non mettermi in soggezione perchè lo ha capito e ne ha anche parlato a mia madre alla riunione...il problema e che a me questa soggezione non passa e non so come fare..mi sento tipo inadeguata...in imbarazzo...stupida..non so come spiegarlo!.. :/

Francy1982
beh è una bella testimonianza!

@gabriella@
CIAO...IO SN IN SECONDA MEDIA...
SN DA 5 ANNI CN I MIE COMPAGNI E TE LO ASSICURO E LA CS + BELLA K MI SIA CAPITATA...ABBIAMO SL 7 DI UN ALTRO PAESE...
TT CI DICONO K SIAMO LA CLASSE + PAZZA DELLA SCUOLA E NOI LI DIAMO SMPR RAGIONE!!!!IN CLASSE E CAPITATO MOLTE VOLTE SOPRATTUTTO NOI RAGAZZE K SIAMO TT MOLTO SENSIBILI,CI METTIAMO A PIANGERE X LA MINIMA COSA!!!!!
SN DURATI 2 MESI K DURANTE LORA DELLA PROF DI ARTE...CI METTAVAMO SMPR A PIANGERE IN FONDO ALLA CLASSE....SPERANDO K LA PROF NN CI VEDESSE MA CI A SMPR VISTE!!!!!
POI DIPENDE ANCHE DALLA CLASSE K UNO A...XKE SE SI A 1 CLASSE CM LA MIA, K SIAMO TT MOLTO UNITI..APPENA LITIGHIAMO FACCIAMO SUBITO PACE!!!!E NEX SI PRENDE IN GIRO!!!!!NN X ALTRO VENIAMO CHIAMATI DA TT I MITICI 26!!!!!!!
CIAO .......

Francy1982
Si ti sei spiegata bene, segui il consiglio dei tuoi genitori!!!

Rina96
alllora qua in mezzo il problema è nella sicurezza in te stessa!
i miei dicono che se studio e ho lavoglia arrivo al mio obbiettivo, perciò ho deciso di mettermi un obbiettivo e provare a camminare nella strada giusta per arrivarci. non so se mi sono spigata bene e se ciò valga per tutti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.