Aiuto tema! (61751)

lucadiego4ever
ciao a tutti! oggi sono davvero nei casini perchè domani devo portare un tema e non so proprio cosa scrivere!
la traccia è questa: esprimi le tue considerazioni e ricorda un episodio o un luogo del tuo passato che ancora oggi ti suscita una forte emozione. che cosa è per te la felicità?
Vi spiego meglio...L'altro giorno in classe abbiamo letto "la signorina felicita ovvero la felicità" di guido gozzano ( https://www.skuola.net/appunti-italiano/novecento/900-autori-opere/la-signorina-felicita-ovvero-la-felicita.html )
e il professore ci ha spiegato di fare un commento sulle piccole cose quotidiane a cui siamo legati e cercare un episodio banale che ci è rimasto impresso (va bene anche inventato).
mi aiutereste?? grazie a tutti coloro che mi risponderanno salvandomi la vita.

Risposte
Nevergirl
Parlare di un evento che nella sua piccolezza è riuscito a lasciare una grande impronta nel mio cuore, nella mia mente non è impresa facile: ogni attimo dell'esistenza è un attimo di magia, ogni istante vissuto accanto alle persone che ami o amano te lascia un segno sulla tua pelle definitivo e indelebile che per sempre lascia traccia dicendoti chi sei stato, chi sei e chi sarai. Un'emozione è un filo sottile che per la durata di un fulmine, di un flash lega il cuore ad un passato sempre presente, questo filo può comparire in qualsiasi ora della nostra vita così straordinariamente ordinaria. un odore può far tornare alla mente un vecchio amore, un gioco fatto tempo fa, un dolce che solo la nonna sapeva fare; una canzone può richiamare quel bacio, il primo bacio o quella volta che ci siamo messi a ballare sulla spiaggia insieme agli amici o ancora quando ci siamo commossi in un'occasione speciale; poi ci sono le foto, gli occhi delle persone, i luoghi: quei luoghi impassibili e silenziosi che urlano e trasudano vita, la tua vita. Allora risulta difficile scegliere uno di questi zampilli di nostalgica felicità e parlarne,ma, adesso che ci penso, alla mia mente balza l'immagine delle panchine del centro: quel legno silente che ha conosciuto i miei momenti migliori: le giornate spese con gli amici seduti lì, nessuna in particolare: tutte.
continua tu :) ciao!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.