Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paolettay-votailprof
CIAO raga...chi di voi si è prenotato per l esame del 25???????

acciu
mi potete dire le similitudini e le metafore in veglia di ungaretti? Aggiunto 59 secondi più tardi: ma rispondete???????????????????????????????????????????????????????????????????'''
3
23 mar 2011, 14:25

Mis83
Ciao mi servirebbe la descrizione della figura di Caronte che sia molto accurata
1
24 mar 2011, 12:57

lucilla 1213
temistocle di cornelio nepote inizia con: themistocles non effugit civium suorum finisce con caerimonia coniecit vi prego è urgentissima!!!!
1
24 mar 2011, 11:31

nikolaa
Nicolò macchiavelli e il Principe
1
24 mar 2011, 12:53

Sontom Vinkel
Salve, frequento questo forum da pochi giorni e il mio antivirus gratuito AVG mi trova frequentemente minacce di vario tipo mentre frequento queste pagine, ad exaple: Blackhole Exploit Kit (type 1889), e altri. Ma magari mi sbaglio, o è AVG che è un bidone, mi sapete dire qualcosa???
10
19 mar 2011, 15:10

valenta93
Ciao a tutti. scusate se il titolo della domanda non è molto chiaro. devo risolvere questo problema: in un triangolo ABC l'angolo ACB è la metà dell'angolo ABC; BH e CK sono le altezze relative rispettivamente ai lati AC e AB. Determinare l'ampiezza x dell'angolo ACB in modo che risulti 2BH^2 + 6CK^2 = 5BC^2 mentre altri esercizi sono riuscita a risolverli con questo non so proprio da dove partire. di teoremi abbiamo fatto i seguenti: -quelli sui triangoli rettangoli (un cateto è ...
1
23 mar 2011, 16:56

DianaAmarfii
Qualcuno mi puo aiutare x fare la tesina di terza media su qualche paese tranne l'Africa e l'America
2
23 mar 2011, 14:30

pitta93
1qual è l argomento della lirica? 2 chiarisci il rapporto intercorrente tra il titolo dato alla lirica ed il reale contenuto 3in che rapporti si pone lo paratassi con l ipotassi? 4 che differenza noti tra giovanni e ugo? 5 in quali passi dei 1 sepolcri foscolo allude alla propria esperienza di sradicato? 6 quali testi conosci del preromanticismo che affrontano il tema della morte e della tomba? che tipo di parallelismo puoi fare col sonetto foscoliano?
1
23 mar 2011, 14:36

fio...
tema descrittivo di un luogo fantastico dove vorrei essere. Aggiunto 2 minuti più tardi: possibilmente svolto grazie :)
1
23 mar 2011, 14:44

gianluca.longa
ciao, sono nuovo del forum (e della matematica in generale ) come faccio a dimostrare formalemente che (Z,+) è un gruppo?? ad esempio per dimostrare che + in Z soddisfa la prop. associativa è sufficiente scrivere che per ogni x,y,z appartente a Z, vale che (x+y)+z = x + (y+z) oppure devo fare qualche passaggio che non conosco?? grazie

Chri99
aiuto. ho bisogno della parafrasi dell'odissea libro IX Polifemo dal vers 345 al 370 ero assente a scuola non ho nessun appunto
2
23 mar 2011, 15:02

mollata
esami di idonieta x la 3 media
2
23 mar 2011, 16:17

kikka!!
dovrei fare una relazione sulla libia ma nn saprei propio come inziare, xkè nn l'ho seguita dall'inizio, quindi mi potete dare una mano per favore!!!! è x domani
2
23 mar 2011, 15:02

-kikki-
mi potete aiutare urgente con qst domande sui promessi sposi???' 1. quali iniziative prende il conte zio per organizzare il colloquio con il padre provinciale? 2. quali sono le ragomentazioni k il conte zio sottopone al padre provinciale? in k modo quest?ultimo cerca di opporre resistenza? 3. in quale modo l'innominato cerca di gestire i suoi rapporti sociali? grazieeeee... :daidai
1
23 mar 2011, 18:27

losan-votailprof
Salve a tutti, martedì 19 Gennaio c'è l'esame scritto con la prof. Crispino: qualcuno che ha già sostenuto l'esame potrebbe cortesemente postare le domande a risp. multipla che sono state fatte nelle prove precedenti? Un paio di persone mi hanno detto che su alcuni argomenti mette sempre le stesse domande...grazie
2
16 gen 2010, 18:31

danyct.46
saggio breve rapporto uomo-computer nell'era di internet
1
23 mar 2011, 18:53

wade.97
relazione unità d'italia. con i personaggi più illustri garibaldi cavor vittorio emanuele 2 Aggiunto 2 ore 31 minuti più tardi: L’unità d’Italia Dal congresso di Vienna (1814-1815), l’Italia, fu lo stato che ne uscì peggio.La ripartizione delle terre, ed il ritorno dei vecchi sovrani sui troni, non le aveva creato, per l’appunto, benefici. Essa, era, infatti, ancora divisa in stati e staterelli, tra i quali, c’erano enormi differenze social-politiche.A dir il vero, l’Italia, non era ...
1
23 mar 2011, 17:11

Sadi
chi è il fondatore della scuola siciliana? chi sono i principali protagonisti? oltre alla poesia cortese di cosa si occupavano?
2
23 mar 2011, 18:11

allyalecka
Raga,vi prego,mi potete aiutare con la parafrasi di Petrarca-Oime il bel viso,oime il soave sguardo... Oime il bel viso,oime il soave sguardo, oime il leggiardo portamento altero! Oime il parlar ch'ogni aspro ingegno e fero facevi umile,ed ogni uom vil gagliardo! Et oime il dolce riso onde uscio ' l dardo di che morte,altro bene omai non spero! a€lma real,dignissima d'impero, se non fossi tra noi scesa si tardo Per voi conven ch'io arda e'n voi respire, ch'i' pur fuivostro;e se vi ...
1
23 mar 2011, 20:25