Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
diffidenza-votailprof
ciao,vorrei sapere il programma e il testo per sostenere l'esame di diritto commerciale con il prof A. Blandini. Ho gia il libro di G.Campobasso (4^ edizione) è ancora utilizzabile? Grazie per il vostro aiuto. :) Per me è preziosissimo xkè sono una fuoricorso fuori sede.
0
6 apr 2011, 19:52

ciao .
Confronta l'invocazione alla musa che apre l'odissea con quella che introduce l'illiade : indica il commento, le differenze principali nei contenuti, nel tono, nell'immagine del mondo dei valori. Vi ringrazio in anticipo è urgenteeeee !!!!
1
6 apr 2011, 19:28

Squizuu
Buongiorno a tutti, Desideravo informarvi che è stata rilasciata la versione Demo di ******. ***** è un'applicazione che permette, a tutti gli utenti che hanno installato *****, di comunicare utilizzando gli squillini al posto delle chiamate e degli sms. Basta popolare la lista dei contatti di ***** partendo dalla rubrica del telefono. per ogni contatto decidi il numero di squilli da usare (fino ad un massimo di 3) e ad ognuno di essi assegna un messaggio diverso. Fai squillare il ...
3

Vale.tina
Un parallelepipedo rettangolo avente le dimensioni di cm 3, cm 4 , cm 18 è equivalente ad un cubo. calcolare la misura dello spigolo del cubo ed il rapporto tra l'area totale del parallelepipedo e dell'area totale del cubo.
1

Slashino1
Sappiamo che la funzione $ f(x)=e^x $ è un'infinito di ordine superiore rispetto a $ g(x)=x^k $ . Per dimostrare rigorosamente ciò occorre calcolare $ lim_(x ->oo )(e^x/x^k) $ . Come è possibile calcolare questo limite? Ringrazio subito chi mi aiuterà!

pagliagiorgia
Ciao! Vi espongo il mio problema: Da uno studio sul test dell’HIV si sa che la percentuale di malati nella popolazione è dello 0.1%. Il test, effettuato su una persona malata, dà risultato positivo nel 95% dei casi, mentre, effettuato su una persona sana, dà risultato negativo nel 98% dei casi. Se una persona risulta positiva al test, che probabilità ha di essere realmente malata? Allora io ho impostato i dati in questa maniera: evento A= persona malata evento B= test ...

wade.97
sistema matematica geometria 2 deagostini. ciao mi servono i problemi pag 274 n 80,81,82,83 di questo libro please perchè nn riesco a trovare il mio
3
6 apr 2011, 19:21

Papaya
Scusate mi perdo in questo problema una Sig.ra nel fare la spesa trova in offerta 1 Bottiglia do olio Extra V.Oliva + 1 bottiglia Olio di Semi a 9,00 € anzichè a 10,20 € Inoltre un ulteriore offerta prendi 3 paghi 2 di Olio Extra V. alla fine compera 4 Olio Extra V. + 2 olio di Semi spendendo 27,40 € è possibile sapere quanto costa l'olio Extra V. di oliva senz'offerta ??
1
6 apr 2011, 19:15

ki 6 ?
How are you ?
2
6 apr 2011, 19:13

Mistral2
Aprirei una discussione critica sulla Macchina d Turing semplicemente perchè, credo che, soffiando nelle orecchie di chi me le porgesse, l'idea, forse scontata, che la "Macchina" dica molto di più con ciò che sembrano essere i suoi punti deboli che con ciò che dimostra. Lascio a chiunque lo voglia, l'iniziativa di cominciare. mario1
20
6 apr 2011, 19:13

baldinigiacomo
la somma delle diagonali di un rombo è 60 cm e i 2/3 della maggiore aggiunti alla metà della minore danno 36 cm. determina l'area del rombo ! ( sol 432cm*2) perfavore mi date una mano che molto probanilmente ho scritto male un dato !! grazi mille . Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie :) Aggiunto 54 secondi più tardi: grazie !!! :)

gengo1
Sul sito xc'è il seguente problema: "Qual è il numero minimo di persone che ci devono essere in un gruppo affinché ci siano almeno 5 persone che compiono gli anni nello stesso giorno? Non si tenga conto degli anni bisestili." La soluzione prevede un numero molto più grande di quanto trovo, nel senso che fino a 365 persone potrei non avre la combinazione di 2 compleanni coincidenti mentre con 366 è sicuro che almeno due ci sono. Procedendo così mi troverei un numero di partecipanti molto ...
9
6 apr 2011, 19:01

mateita
1° COSA VOLEVA HITLER PER LA SUA GERMANIA? 2° QUALI ERANO LE CAUSE REMOTE DELLA 2° GUERRA MONDIALE? 3° PARLA DEI VARI SCHIERAMENTI MILITARI 4° COM'ERANO GIUDICATI I CAMPI DI STERMINIO DAI NAZISTI? 5° PARLA DEL PARLAMENTO E DEI SUOI POTERI 6° PARLA DEL GOVERNO E DEI SUOI POTERI 7° QUALI SONO I DIRITTI E I DOVERI DEI CITTADINI SANCITI DALLA COSTITUZIONE? per favore aiutatemiii ringrazio gia'
2
6 apr 2011, 18:50

Va_lentina1
Buonasera, ho un problema con la dimostrazione della seguente proposizione: " Siano m,n interi positivi; se n non è della forma $r^m$ per qualche intero r, allora $root(m)(n)$ non è un numero razionale." Dimostrazione: procedo per assurdo ponendo $root(m)(n)=p/q$ con p e q interi positivi e primi tra loro. Ora considero la decomposizione in fattori primi di n e qua arriva il mio problema :perché non è restrittivo porre che gli esponenti dei vari fattori primi della ...

fededu
Ciao a tutti! Avrei un problema con questo esercizio: data la reazione 2SO3-->2SO2+O2 abbiamo 1.80 g di SO3 in un volume di 1.4 litri alla temperatura di 727°C. Al momento della dissociazione la pressione totale è 1.63 atm. Calcolare la composizione della miscela. Sapreste aiutarmi? grazie infinite!
0
6 apr 2011, 18:42

tonypdp
le diagonali di un rombo sono una 4/3 dell'altra e la loro differenza misura 5 cm.calcola il perimetro ,l'area e la misura dell'altezza del rombo. risultati :perimetro 50 cm;area 150 cm" e l'altezza 12 cm non riesco a stabilire la proporzione per il calcolo delle 2 diagonali modo poi proseguire
1
6 apr 2011, 18:37

wade.97
perchè gli immigrati sbarcano nel meridione
3
6 apr 2011, 18:34

wade.97
tema immigrazione. immigrazione è un problema importante sopratutto per il meridione d' italia. spiega in cosa consiste il fenomeno ed esponi il tuo punto di vista
19
6 apr 2011, 18:15

LaB2
Ciao a tutti! Vorrei sapere come risolvere questa equazione differenziale. $ u'' + 4(u)^(3) - 2u = 0 $ con condizioni $ u(0) = 0$ $u'(0) = 1 $ Un saluto!
2
6 apr 2011, 18:03