Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
030366
Salve questo è il mio primo messaggio quindi mi presento sono Tony e sono uno studente di Ingegneria.. sono bloccato su questo esercizio, sull'integrale lungo una circonferenza di una forma differenziale $ int_(0)^(4pi) (((cos(t)-2))/sqrt((cos(t)-2)^2+sen(t)^2),(sen(t))/sqrt((cos(t)-2)^2+sen(t)^2))*(-sen(t),cos(t)) $ i risultati possibili sono 4$pi$,-4$pi$,0 e 2 $pi$.. a me viene un altro risultato
5
5 apr 2011, 12:12

Tigre9000
cercasi un argomento di diritto e di italiano per la tesina sull'enogastronomia
2
1 apr 2011, 15:39

angelxxx
vi prego mi aiutate a fare un percorso per programmatori???
2
1 apr 2011, 15:32

federica1320
Ciaoooo! Anche io quest'anno ho l'esame di maturità,e anche io ho scelto "la ricerca della felicità" come tema della mia tesina..ho provato a scaricare ma non scarica proprio niente! Non so il perchè!! :cry Per piacere potete aiutarmi? Ne ho davvero bisogno perchè vorrei confrontare la mia tesina..dato che sono in alto mare e i prof non sono molto d'aiuto! Grazie mille! :hi
2
2 apr 2011, 11:39

menange
chi mi aiuta vorrei fare la tesina sui sette vizi capitali !!! grazie
2
2 apr 2011, 11:38

melyelektra
salve a tutti, sono nuova su qst pagina, avrei bisogno del vostro aiuto, qst'anno sn di esai di maturità,sn dell'alberghiero sett ristorazione, ho bisogno di aiuto per gli argomenti, cosa mi consigliate???helppppp
1
2 apr 2011, 16:11

silvyetta92
ciao a tutti faccio il 5 anno di ragioneria e come tesina per la maturità vorrei portare la crisi greca,però sono molto indecisa che argomenti collegarci con le materie inglese diritto finanza e storia ..voi che consiglio mi dareste???? grazie milleeeeeeee a tutti =)
1
2 apr 2011, 18:33

flavuzza
come potrei collegare le tradizioni indiane a spagnolo???
2
2 apr 2011, 19:18

concy92
materie: italiano, storia, geografia, arte, ragioneria, inglese, francese, spagnolo,tecnica turistica... grazieee
11
21 feb 2011, 20:47

J3ssik4
Qual'è il titolo della tesina che ho scaricato sopra ? aspetto una risp al più presto grazieeeee
1
3 apr 2011, 08:36

Julienne23
Dunque non so come impostare inglese, dato che non abbiamo fatto ne joyce ne woolf...-.- inoltre letteratura latina non so con cosa abbinarla..avevo pensato a Petronio e parlare di Trimalchione entra in scena.. ma come lo aggancio?? quella nn è follia uff..e poi Fisica(bohhhh?????) e geologia pensavo ai terremoti (la follia del mondo) ma nn mi convince.. help me :(
1
3 apr 2011, 11:17

seacia-votailprof
salve a tutti ragazzi.. volevo sapere oltre al primo modulo per il 1 esame scritto si deve portare anche il cavaliere della lancia?? su i paternò di raddusa ha detto qualcosa??lo dobbiamo studiare anche??? grazie a tutti...!!!

Babydoll64
La superstizione impedisce di essere felici
1
5 apr 2011, 14:05

valentina92c
nn riesco a trovare un tema di tecnica amministrativa per esercitarmi alla seconda prova
0
5 apr 2011, 15:02

HelloKitty87
Questo il problema di geometria: Dimostrare che il quadrato costruito su un'altezza relativa al lato di un rombo è 4 volte il rettangolo che ha per lati le due proiezioni delle semidiagonali sul lato. Il disegno e quindi il problema l'abbiamo impostato in questo modo (vedere immagine, purtroppo non è venuta molto bene!) Sappiamo che per Euclide 1 e 2 valgono i seguenti teoremi: 1) In un triangolo rettangolo il quadrato costruito su un cateto è equivalente al rettangolo avente per ...
4
5 apr 2011, 14:28

goemon1
Salve a Tutti , volevo un vostro parere su un dominio normale per il calcolo di un integrale doppio , allora devo risolvere il seguente integrale doppio : $int int_(T) (x^2y)/(x^2+y^2) dx dy $ dove T è l'insieme rappresentato in figura : T è in verde . Cmq io il dominio normale l'ho calcolato così : $ T:{(x,y) in RR^2 : 0leqxleq2 ; sqrt(1-x^2)leqyleqsqrt(4-x^2) } $ ma non capisco perchè non mi si trova , l'esercizio richiede esplicitamente di non utilizzare coordinate polari. Secondo voi dove sbaglio ? O.O Ringrazio anticipatamente per le risposte ...
4
1 apr 2011, 00:20

Assunta89
vorrei sapere perche dato: y=6x( elevata alla seconda)+2fratto x-3 , il prof. ci ha fatto calcolare le coordinate di un punto A ponendo prima x=o e poi y=0per calcolare i valori della x . Dopo ha calcolato il limite della x che tende a più infinito e meno infinito ? vorrei sapere come si svolge correttamente e cosa dobbiamo calcolare
1
5 apr 2011, 13:36

lollof1
Ciao a tutti: volevo chiedervi un favore in quanto ho un pi di confusione in testa circa gli integrali... Qualcuno può farmi uno schemino molto veloce e semplice con gli integrali definiti, indefiniti, impropri etc... Ve ne sarei moltissimo grato perché ho la maturità e vorrei avere una visione di questo argomento più chiara!! Grazie mille!!
4
2 apr 2011, 10:24

Kainer
Salve a tutti,sono una nuova iscritta a questo Forum.. Chiedo gentilmente a tutti voi,se potete aiutarmi per la traduzione di una versione di greco di Senofonte:"Sparta nel terrore" Των δ'εκ τες πολεως αι μεν γυναῖκες ουδε τον καπνον ορωσαι ηνεικοντο,ᾂτε ουδεποτε ιδουσαι πολεμιους·οι Σπαρτιαται ατειχιστον ἔκοντες την πολιν,αλλος ᾄλλη διαταχθεις, μαλα ολιυοι και ὄντες και φαινιμενοιεφυλαττον. Ἒδοξε δε τοις τελεσι και προειπειν τοις Ειλωσιν, ει τις βουλοιτο ὅπλαλαμβανειν και εις ταξιν ...
1
5 apr 2011, 14:22

laradt
Ciao a tutti, sono una studentessa al primo anno di matematica a Padova, l'anno scorso ho frequentato biologia molecolare, ho dato tutti gli esami con una buona media, poi ho deciso di cambiare perchè sentivo che matematica era più adatta a me. Al liceo sono sempre andata molto bene in matematica, senza dover fare alcuno sforzo. Adesso invece mi ritrovo all'inizio del terzo trimestre senza aver dato alcun esame, ma non perchè non mi sono impegnata. Ammetto che il primo trimestre ho dovuto ...
3
30 mar 2011, 11:03