Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chi mi può fare il riassunto breve del capitolo 12-13-14-15-16 del libro Arrivederci ragazzi??????
situazione politica della russia nel 1800
ciao a tutti.. volevo sapere per passare al secondo anno quanti crediti ci vogliono.. sono gli stessi del vecchio ordinamento??
Aiuto problemi geometria importante!!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto su questi due problemi! Se non riuscite non importa, ma comunque grazie lo stesso...
Il 1° dice così: Il perimetro di un Rettangolo è 228 m ed una dimensione è gli 8/11 dell'altra. Calcola l'area di un rettangolo equivalente ai 25/32 del primo.
Il risultato è= 2475 m2
Mentre il 2° problema dice: Il pavimento di un negozio ha una larghezza di 12,40 m e la lunghezza congruente ai 9/4 della larghezza. Quanto si spenderà per rifare la pavimentazione ...
Salve ho il seguente esercizio.
Su un cilindro omogeneo di massa m = 4 kg e raggio r = 30 cm, inizialmente fermo su un piano
orizzontale scabro, viene applicata una forza orizzontale costante F, di modulo pari a 12 N e retta
d’azione passante per il centro di massa. Si calcoli
a) la velocità del centro di massa quando esso ha percorso 5 m;
b) la forza d’attrito statico agente sul cilindro.
se per quanto riguarda il punto b) diciamo non ho dubbi perchè essendoci ...
Tema sulla seconda guerra mondiale con legame fascismo/nazismo??
ciao ragazzi per caso qlcuno sta seguendo il corso di botanika e fisica con i seguenti prof?..per favore potreste farmi sapere se hanno parlato di prove intercorso o di modalità d'esame? grazie mille
Se un treno si muove di moto rettilineo e uniforme alla velocità di $20$ m/s e un tizio dal finestrino lancia un oggetto perpendicolarmente al suolo con la velocità di $10$ m/s, quanto è il modulo della velocità complessiva (rispetto alla Terra)?
Qua ero indeciso tra due opzioni:
1) Visto che il treno è inerziale rispetto alla terra resta sempre $10$ m/s
2) Somma vettoriale tra le due velocità
Purtroppo ho fatto la seconda! Ma mi son pentito ...
Eccomi con i miei numerosi problemi.
Scusatemi ma sto preparando un esame e sarete miei compagni fedeli per qualche periodo.
Se ho una funzione lineare $T:RR^3 rarr RR^3$ con matrice $A$ associata
$A=((2,1,0),(0,-1,1),(2,-1,2))$ rispetto alle basi canoniche,devo trovare una base per l'immagine e per il nucleo.
Ora,se non erro una base per l'immagine sono le colonne linearmente indipendenti di $A$.
Essendo che ho $2^3$ combinazioni possibili su 3 colonne ...
ciao! ho bisogno di una mano con questo verbo all'imperfetto... pareiXonto (scusate per la scrittura!) non riesco a trovare l'indicativo corrispondente! qualcuno sa dirmelo?
Ciao a tutti vorrei capire se si può dimostrare che [tex]\sqrt[n]{n}[/tex] è sempre irrazionale. Grazie, io non so neanche da dove cominciare.
Ciao, mi serve una grossa mano: ho in mente di trattare la musica (da decidere poi con che sfaccettature, ma quello sarà l' argomento cardine) nella tesina alla maturità, mi piacerebbe avere dei consigli su eventuali libri/siti/altro in relazione al mondo della matematica, della fisica e delle scienze; è come chiedere il proverbiale ago nel pagliaio, ma mi piacerebbe trovare un libro che a grandi linee mi dia qualche argomento da trattare. Per letteratura, storia, filosofia e arte penso di ...
Buongiorno a tutti, come state ?
Sono qui per chiedervi cortesemente se mi potreste aiutare a fare l'analisi di questa versione, io l'ho fatta ma non penso sia giusta ç___ç
Postero die Caesar promota turri perfectisque operibus quae facere instituerat, magno coorto imbre non inutilem hanc ad capiendum consilium tempestatem arbitratus est, quod paulo incautius custodias in muro dispositas videbat, suosque languidius in opere versari iussit et quid fieri vellet ostendit. Legionibusque intra ...
potreste dirmi qualkosa riguardo le centrali nucleari ecc
Versione di greco (da esopo)
Miglior risposta
Πεεριστερα και κορωνη
Περιστερα εν τινι περιστεροτροφειω τρεφομενη επι πολυτεκνια εφρυαττετο.
Κορωνη δε ακουσασα αυτης των λογων εφη Αλλ, ω αυτη, πεπαυσο επι τουτω αλαζονευομενη οσω γαρ αν πλεονα τεκνα σχης, τοσουτω περισσοτερας δουλειας στεναξεις. Ουτω και των οικετων δυστυχεστατοι εισιν οσοι εν τη δουλεια τεκνοποιουσιν.