Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
annapalmiers
Trama di " Ghost stories" di Jerome K Jerome
1
30 mag 2011, 18:28

cricricracra
come potrei collegare tecnologia e scienze al brasile?
1
30 mag 2011, 18:18

Tarab1
Salve, sto risolvendo il seguente esercizio: Un'asta di lunghezza L e massa M è incernierata ad una estremità mentre all'altra ha attacata una massa uguale M. a) si determini la tensione dell'asta alla cerniera e nel punto P quando il sistema è fermo; b) si trovi il periodo T delle piccole oscillazioni calcolandone il valore per L= 2m. ( si consideri la massa M puntiforme) Allego anche l'immagine: Allora: una parte del primo punto l'ho risolta semplicemente come F = Mg + Mg ...

shintek201
siano AOB un quadrante di raggio r e centro O.AC è una corda,$AC=2sqrt5/5$,P un punto dell'arco AC,D la proiezione di P su OA,E l'intersezione della paralella per P ad OA con il raggio OC, F la proiezione ortoganle di E su OA. 1)Si esprima per mezzo di R e di x=AOP la superficie S1 generata dalla rotazione completa attorno ad OA del rettangolo PEFD. 2)S2 generata dalla rotazione completa Di AOB. Mi interessa sapere questo problema di quale anno della maturtà è?Tipo 2007 etc. ...
2
30 mag 2011, 18:04

silver 97
ciao ragazzi, mi potreste dire se va bene cm ho fatto questa tesina? geografia=sudafrica storia=apartheid italiano=nelson mandela scienze=minerali tecnologia=estrazione minerali musica=musiche africane arte=cubismo e picasso ed.fisica=rugby :hi :hi Aggiunto 2 ore 20 minuti più tardi: ok grazie mille! Cmq avevo pensato al rugby per com'è riuscito mandela a unificare il Sudafrica, come nel film Invictus :D
1
30 mag 2011, 17:50

loxe
qualcuno sa come si fa a calcolare i grammi di una soluzione x farla reagire ?
1
30 mag 2011, 17:49

AlessioSkater
Gli argomenti che ho sono (autore sconosciuto) - Guerra fredda - luna e quindi sist. solare - nucleare - giappone - abbattimento muro berlino - pink floyd
1
30 mag 2011, 17:45

loscarso
PER FAVORE POTETE AIUTARMI? Potete spiegarmi per favore quando si usa I wish e If only. Se volete, se mi spiegate the passive forms Grazie a tutti. Buona serata
2
30 mag 2011, 17:44

Meroste
Problema con titolo tesina!!! Che titolo posso dare alla mia tesina sui sentimenti?
0
30 mag 2011, 17:42

baldinigiacomo
In un triangolo isoscele il segmento che congiunge i punti d'intersezione dei lati congruenti con le bisettrici degli angoli alla base, divide il triangolo in due parti di cui una e' un trapezio isoscele avente i lati non paralleli congruenti alla base minore. potete aiutarmi a risolverlo grazie
3
30 mag 2011, 17:39

cricricracra
cosa potrei collegare in scienze in una tesina sugli ebrai senza però parlare di Mengele?
2
30 mag 2011, 17:31

baldinigiacomo
Dimostrare che , se le proiezioni dei lati di un trapezio sopra una retta parallela alle basi son congruenti, il trapezio e' isoscele. grazie
1
30 mag 2011, 17:23

biondaaaa
Ciao... sono al 5 anno e vorrei fare una tesina sulla barbie...qulacuno saprebbe suggerirmi quelche collegamento..???? le materie interessate sono italiano, storia, geografia, francese, diritto, eco aziendale e matematica... grazie in anticipo per l'aiuto...!! Aggiunto 3 giorni più tardi: è una tesina davvero fatta molto bene... anche se avevo pensato di fare un accenno per ogni materia di barbie e poi parlare del fenomeno che tratto per ogni materia... ad esempio x storia iniziare ...
4
30 mag 2011, 17:20

fede92 :)
alto e basso medioevo
1
30 mag 2011, 17:10

Tommy85
$y=log((x-2)/x)$ affinche l'argomento si a positivo metto $((x-2)/x)>0$ per risolvere cio risolvo i 2 sistemi di cui uno che comprende $x-2>0$ e $x>0$ con soluzione $x>2$ e l'altro che comprende $x-2<0$ e $x<0$ con soluzione $x<0$..quindi la soluzione del dominio qualè?
9
30 mag 2011, 17:10

Mifasa
Buon pomeriggio! Premetto, ho appena iniziato lo studio degli integrali tripli, ed ho avuto difficoltà nel svolgere il seguente: $ int int int_()^()z^2 dx\ dy\ dz $ Gli estremi del dominio sono $ 4 x^2 + y^2 <= 1 $ $ 0 <= z <= 4x^2 + y^2 $ Spero possiate darmi una mano! Grazie mille anticipate
1
30 mag 2011, 17:05

egregio
Chiarimento: Perchè $L_(S_n) A_n =<1>$?

ezelinda
avete la traduzione della battaglia di coronea di senofonte ?
2
30 mag 2011, 16:51

driver_458
ho trovato un quesito che mi chiede di determinare le tre dimensioni di un parallelepipedo rettangolo sapendo che esse sono in progressione geometrica e che la loro somma è 28 e il volume è 512. Ma che significa che sono in progressione geometrica? (non ho fatto le progressioni)
2
30 mag 2011, 16:50

silver 97
ciao devo finire la tesina sul sudafrica ma nn so cosa scrivere di musica e italiano, Mi potete aiutare pleeeeeeeease!! :cry
3
30 mag 2011, 16:50