Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
versione greco numa pompilio - plutarco .. Per favore è urgente!
ciao, qualcuno può aiutarmi a creare un collegamento con tecnologia e francese per la tesina l'argomento è la pace sono veramente in difficoltà grazie
Versione greco Numa Pompilio _ volume i greci e noi
ehi raga io per doma devo fare una lettera di inglese mica avete una lettera già pronta???
Continuo ad avere problemi
$int_-1^(+infty) x/sqrt(x+1)$
Io lo "semplifico" così:
$int_-1^(+infty) x*(x+1)^(-1/2)$
Procedo col limite:
$lim_(h -> +infty) x*(x+1)^(-1/2)|_-1^h$
eseguo la primitiva e mi ritrovo in questa situazione:
$lim_(h -> +infty) (x^2)/2+2*sqrt(x+1)$
Giusto?
Bon...ora sostituisco $+infty$ e $-1$ e ottengo:
$+infty+infty - [1/2+2*sqrt0]$
Giusto?
Quindi in totale il risultato sarà: $+infty$ ....e invece no
-------------------------------------------------
Al mio prof risulta ...
Salve a tutti,
mi potete dire esattamente cosa si intende dicendo che la frontiera di un dominio è una [size=150]linea materiale[/size]?
grazie
Ciao ragazzi,
ho visto che questo forum è fatto molto bene ed è molto interessante quindi mi sono iscritto per lasciarvi un saluto, darvi il mio contributo e ricevere il vostro
studio a Genova e sto lavorando sulla tesi magistrale, sono quasi un ingegnere navale e nel frattempo seguo alcuni studenti del liceo con ripetizioni di matematica
mi interesso di navi e moto (motori in generale), musica, sport e ovviamente matematica e tutto ciò che è ingegneristico-scientifico ...
ANALISI (66490)
Miglior risposta
Mi servirebbe gentilmente una breve analisi totale dei promessi sposi!!!GRAZIEEEEEE
Salve, stavo studiando gli spazi vettoriali e non riesco a capire questa proposizione:
"Un insieme B di vettori è un insieme indipendente di vettori se e solo se nessun vettore v che appartiene a B è combinazione lineare degli altri vettori di B."
Non mi è chiaro, qualcuno può spiegarmela?
Grazie e ciao
Cercavo una calcolatrice che mi permettesse di svolgere più velocemente calcoli di tipo statistico quindi con molte funzioni di statistica avete qualche consiglio? voi che calcolatrice utilizzate?
Vi ringrazio
Esame terza media..aiuto!
Miglior risposta
scusate,all'esame di terza media devo portare il medio oriente in geografia....xo sul libro c'è solo il vicino oriente,è la stessa cosa ?? o il medio oriente corrisponde ad un altro paese in particolare ?? vi prego raga aiuto!
Ciao mi servirebbe un aiuto con latino per domani...potreste aiutarmi?ve ne sarei grata! la versione è di Gellio dalle notti sante credo sia il libro 16 o il 17..
la versione inizia con "Et agrum Vaticanum et eiusdem agri deum praesidem appellatum" e l'ultima frase è " verbo sonum vocis recentis" vi allego anche una foto anche se non è venuta benissimo perchè ero di fretta quando l'ho fatta! la versione mi servirebbe il prima possibile..Grazie mille! :)
Aggiunto 1 ore 40 minuti più ...
Io avrei bisogno di un aiutino col percorso della 1a guerra mondiale !! mi dareste una mano?
Di storia: 1guerra mondiale :P
geo: america (visto che sono intervenuti)
musica: pagannini
tecnica: nn lo so aiutooooo!! ^^
inglese e francese : nn so nemmeno qst! xD
ed. fisica : la pallavolo
italiano : ungaretti (i soldati)
Aiuto mi serve una mano per ing e fra ma anche tecnica grz !! ^^ :hi :hi
raga ho bisogno di aiuto sul commento di una poesia di eugenio montale: MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO..
ki di voi può aiutarmi???...x favore...(qualke informazione)..sto cercando di scrivere anke io qualkosa...ma verrebbe trp breve...
Ciao Ragazzi ho difficolta con un esercizio.
Una particella di massa m cade sotto l'effetto della forza gravitazionale e di una seconda forza di attrito proporzionale alla sua velocità scalare, cioè $\bar F=[-mg-c(z)']\bar k$ per un opportuna costante $c>0$ e $\bar k=(0,0,1)$.
devo dire se il sistema è olonomo,determinare i gradi di libertà,dimostrare che la risultante delle due forze non è conservativa. Data l'altezza iniziale $z_0$ e la velocità iniziale con direzione ...
URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (66465)
Miglior risposta
INGLESE
UTILIZZA LA TRACCIA PER RACCONTARE UNA STORIA. USA LE CONGIUNZIONI CHE RITIENI NECESSARIE.
Last summer/my friends and I/go Ireland/spend two weeks there/rent a car/travel around/stay in hotels/go the Aran islands/very nice people there/go to the North/go to Dublin/visit the U2 studios/perfect holiday
SCRIVI IL DIALOGO SEGUENDO LA TRACCIA.
A:Proponi a B di studiare letteratura inglese.
B:Rispondi che va bene.
A:chiedi chi era Charles Dickens.
B:Rispondi che era un famoso ...
potete darmi una mano sulla parte di equilibrio in seneca per la mia tesina per favore
Salve, in questo testo ho trovato
Teorema 30.12
Si consideri un endomorfismo f : V → V di uno spazio vettoriale V di dimensione finita. Sia A la matrice rappresentativa di f rispetto
alla base formata dai vettori $B={e_1 , e_2 , . . ., e_n}$ . Sia A' la matrice rappresentativa
di f rispetto alla base formata dai vettori $B'={e'_1, e'_2, . . ., e'_n}$ . Sia M la matrice di
passaggio dalla base formata dai vettori $e_1, e_2, . . ., e_n$ alla base formata dai
vettori $e'_1 ,e'_2 , . . .,e'_n$ . Si ha: ...