Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciau popolo di skuola.net
Premettendo che la domanda "Se mai stato deluso da un/una amico/a?" avrà inevitabilmente risposta positiva, ciò che vi volevo chiedere è: qual'è stata la volta che avete sofferto di più in amicizia?
In che modo siete stati feriti o delusi?
Sfogatevi.. fa sempre bene ;)
un eroe ovvero un personaggio qualsiasi... io avevo pensato la scimmia del re Leone. Voi Cosa Ne dite??
Mi serve per un tema! :lol
nel momento in cui analizzo la differenza sostanziale tra trasformazioni reversibili ed irreversibili mi trovo difronte ad un problema, le trasformazioni reversibili sono quasi statiche, avvengono cioè in lassi di tempo molto lunghi tali da non dare l'impressione che stiano avvenendo, nel mentre quelle irreversibili avvengono in tempi brevi se non brevissimi... ora il problema sorge nel momento in cui analizzo l'esperimento esempio che mi viene presentato dal libro: "un sistema cilindro-pistone ...
- scrivi un testo espositivo per indicare le regole di un gioco sportivo mi potete aiutare?? è urgentissimo me ne mankano un pò !! :lol
tema sulla descrizione di un amico
qualcuno puo aiutarmi su un saggio breve argomento : conformismo , stereotipi e mancanza di libertà?
conformismo , stereotipi mancanza di libertà
Tema: Come si divertono i giovani durante l'estate? Esprimi la tua esperienza in merito
Potete darmi una mano?
Grazie
voglio un aiutino non lo so la risposta della pagina 59 del libro ciao vacanze 2 .grazie a tutti.
Salve ragazzi. Mi trovo a chiedervi un gentile aiuto per un problema di termodinamica.
Abbiamo una macchina termica costituita da un serbatoio alla temperatura di 330 K collegato a una massa di ghiaccio di 150 Kg alla temperatura di 273 K. Sapendo che il calore latente di fusione è 333J/Kg, calcolare:
- il lavoro massimo ottenibile tramite tale macchina se viene utilizzata fino alla fusione completa del ghiaccio;
- La variazione di entropia dell'universo.
Se la macchina lavora con un rendimento ...
:cry mi servirebbe lo scheda libro di skullduggery pleasant!! aiutatemi!
Problema. Siano $alpha,beta \in \RR$ tali che $\alpha/\beta \in \RR setminus \QQ$. Dimostrare che l'insieme $I={m\alpha+n\beta | m,n \in ZZ}$ è denso in $RR$.
Come da titolo, la fonte è il Prodi, Analisi Matematica (Bollati Boringhieri).
Il buon Prodi dà anche qualche suggerimento per la soluzione, ma non sono ancora arrivato a scriverne una intera.
L'autore suggerisce di fissare un intero positivo $N$ e di considerare l'insieme $I_{N}={m\alpha+n\beta " con " |m| \le N, |n| \le N}$. Fa notare che in $I_N$ gli elementi sono ...
1) In un recipiente separato in due camere da un setto orizzontale c'è un foro circolare di diametro d chiuso con un tappo tranco conico di massa M,base maggiore D posta in alto rispetto a quella minore. La parte di volume del tappo contenuta nell'acqua ha altezza C e Considerando che la camera inferiore contiene aria e prezzione p0, determinare l'altezza minima A dello strato d'acqua affinchè il tappo si sollevi.
Io l'ho svolto così: Pongo l'equilibrio sulla verticale: R1-R2-Mg=0 Dove ...
ciao a tutti mi chiamo sara,non sono una cima con la matematica ,mi auguro che qualcuno mi possa aiutare.
io gioco al otto ,è ho trovato dei numeri niente male per giocarli, vorrei che questi 10 numeri si combinassero tra di loro per poterli giocare su 10 città ,come posso fare?cè un programma?
i numeri sono questi : 7 17 37 57 67 77 87 3 54 1 dovrei giocarli su una fila di 3 (cioè la terzina ) per tutte le ruote che sono 10 ( le città ).
mi auguro in aiuto. ks .sara.
Ciao a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi ,il processo di cancellazione di una matrice dinamica??
In particolare vorrei sapere di preciso,cosa fanno quelle due istruzioni all'interno del for..
for(int i=0;i<n;i++){
delete[]matt[i];
delete[]matt;
}
grazie..