Tesi matematica finanziaria

el_pampa1
Buongiorno a tutti. Finalmente ho finito gli esami e quindi ora mi dedico anima e corpo alla tesi (30 crediti). Vorrei fare una scaletta di una possibile tesi sulla matematica finanziaria da proporre poi al mio professore.
Io pensavo una cosa sulle formule di B-S in caso multidimensionale.. però non ho ancora trovato delle applicazioni pratiche se non qualche simulazione con il metodo di montecarlo. Proposte? Sia di altri argomenti che di una scaletta sull'argomento..
Grazie

Risposte
vict85
Su una tesi da 30 crediti magari sarebbe più appropriato qualcosa di più specifico e di ricerca. Secondo me ti conviene andare dal professore con l'idea che hai scritto qui e poi senti i suoi consigli. Il compito del relatore è guidarti.

el_pampa1
Il problema è proprio quello che neppure il prof ne sa molto, o meglio non sa quali possano essere le applicazioni poichè non fanno parte del suo campo di ricerca.
Per ora mi ha dato da leggere 2 articoli "B-S to multivariate contingent claims" e "2 stock option at the races: B-S forecasts" però nn mi sembra che neppure lui abbia le idee molto chiare.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.