Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oddiolamatematicafapaura
:dontgetit COME SI SVOLGONO LE INCOGNITE CON LE PROPORZIONI CON LE FRAZIONI ?! ES. 2\3 : 3\5 = 4\7 : X ? 2\5:X=1\2:3\5

laco
Aiutooooo! (70573) Miglior risposta
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualkuno mi puo' aiutare a risolvere questi problemi di geomatria : 1)calcola la kisura di sue angoli di un triangolo sapendo che la loro somma ha un' ampiezza di 115° ed un angolo è il doppio dell'altro, aumentato di 10. 2)La somma delle misure di due angoli di un triangolo è 145 ° e uno di essi è la quarta parte dell'altro .Calcola le misure dei tre angoli. 3)La differenza delle misure dei 4\5 e di 1\2 di un segmento è 441 m;determina la misura del segmento . ...
3
6 set 2011, 18:59

fedeOnedirection
Per Quali Motivi costanza d altavilla aveva accettato di sposare il figlio dell imperatore barbarossa
2
6 set 2011, 23:06

pza1
"Una piattaforma circolare di raggio $R=10 m$ disposta orizzontalmente ruota con velocità angolare costante $w=0.4 (rad)/s$ attorno all'asse verticale passante per il centro.Un bambino si muove sulla piattaforma procedendo dal centro verso il bordo lungo la direzione radiale con velocità $v=2 m/s$ rispetto ad un osservatore solidale con la piattaforma.Calcolare il modulo della velocità del bambino quando si trova a distanza $R/2$ dal centro,rispetto ...

Mounouar
Ho bisogno della recensione del libro Il più grande uomo scimmia del Pleistocene:)
3
6 set 2011, 15:59

tinto7
risassunto marinare la scuola
3
7 set 2011, 12:30

**lumy**
Ciau popolo di skuola.net Premettendo che la domanda "Se mai stato deluso da un/una amico/a?" avrà inevitabilmente risposta positiva, ciò che vi volevo chiedere è: qual'è stata la volta che avete sofferto di più in amicizia? In che modo siete stati feriti o delusi? Sfogatevi.. fa sempre bene ;)
7
31 ago 2011, 21:25

marianninunzic
un eroe ovvero un personaggio qualsiasi... io avevo pensato la scimmia del re Leone. Voi Cosa Ne dite?? Mi serve per un tema! :lol
5
6 set 2011, 19:42

iamagicd
nel momento in cui analizzo la differenza sostanziale tra trasformazioni reversibili ed irreversibili mi trovo difronte ad un problema, le trasformazioni reversibili sono quasi statiche, avvengono cioè in lassi di tempo molto lunghi tali da non dare l'impressione che stiano avvenendo, nel mentre quelle irreversibili avvengono in tempi brevi se non brevissimi... ora il problema sorge nel momento in cui analizzo l'esperimento esempio che mi viene presentato dal libro: "un sistema cilindro-pistone ...

marianninunzic
- scrivi un testo espositivo per indicare le regole di un gioco sportivo mi potete aiutare?? è urgentissimo me ne mankano un pò !! :lol
2
6 set 2011, 19:07

niva
in quale modo l'esperienza autobiografica è presente all'interno della produzione foscoliana??
1
6 set 2011, 18:34

angelica1998
tema sulla descrizione di un amico
1
6 set 2011, 16:35

arabica
qualcuno puo aiutarmi su un saggio breve argomento : conformismo , stereotipi e mancanza di libertà?
1
6 set 2011, 15:52

arabica
conformismo , stereotipi mancanza di libertà
2
6 set 2011, 15:49

tony60
grazie in anticipo!!!
2
6 set 2011, 09:29

Bebs210
Tema: Come si divertono i giovani durante l'estate? Esprimi la tua esperienza in merito Potete darmi una mano? Grazie
2
6 set 2011, 09:06

rali
voglio un aiutino non lo so la risposta della pagina 59 del libro ciao vacanze 2 .grazie a tutti.
1
5 set 2011, 22:25

Ciuppolo
Salve ragazzi. Mi trovo a chiedervi un gentile aiuto per un problema di termodinamica. Abbiamo una macchina termica costituita da un serbatoio alla temperatura di 330 K collegato a una massa di ghiaccio di 150 Kg alla temperatura di 273 K. Sapendo che il calore latente di fusione è 333J/Kg, calcolare: - il lavoro massimo ottenibile tramite tale macchina se viene utilizzata fino alla fusione completa del ghiaccio; - La variazione di entropia dell'universo. Se la macchina lavora con un rendimento ...

zoeitaly98
:cry mi servirebbe lo scheda libro di skullduggery pleasant!! aiutatemi!
1
5 set 2011, 21:11

lela21072011
significato del termine civile nel 400??
1
5 set 2011, 20:18