Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Andry459
Salve, sto facendo un vecchio (2004) esercizio trovato su un sito, relativo ad Analisi numerica. Date D (matrice diagonale nxn) e B (matrice generica nxn) dire: 1) se $ DB=BD $ risolto, basta che la matrice D abbia tutti elementi uguali sulla diagonale affinché l'uguaglianza sia vera, altrimenti sarà vero $ DB=(BD)^T $ 2) descrivere due algoritmi che calcolano i prodotti DB e BD con costo $ O(n^2) $ e fornire una implementazione in pseudocodice questo non riesco a ...

f.schiano1
Ciao a tutti, mi sto studiando i concetti di varianza, covarianza, matrice di covarianza e ho un po' di confusione. Allora, innanzitutto: - La varianza e' un numero ed e' riferito ad una singola variabile aleatoria (ad esempio X). Chiamiamola $Var(x)$ - La covarianza e' un numero ed e' riferito a 2 variabili aleatorie (ad esempio X e Y) oppure a due variabili aleatorie uguali (in questo caso la $Cov(X,X)=Var(X)$ ). Chiamiamola quindi $Var(X)$. - La matrice di covarianza e' ...
6
15 set 2011, 10:35

x.X.eky97.X.x
la mia prof assegnato una descrizione di un paesaggio a me caro ma nn so da dv cominciare!!!!HELP :dead
3
16 set 2011, 15:33

Mario64
La tua risposta è stata ritenuta valida. Letizia,mia cugina, è molto distratta. è stato ritrovato il cagnolino smarrito. La loro spavalderia è diventata insopportabile. Gli uccelini migratori sono tornati. Grazie in anticipo.
1
16 set 2011, 15:22

fk16
Ragazzi ho un problema con questo esercizio in linguaggio C cosa sbaglio??? /*Scrivere una funzione in linguaggio C che utilizzando l'algoritmo del Bubble sort ordini* *in modo decrescente un vettore di stringhe in funzione del valore del codice ASCII dell'* *ultimo carattere.*/ #include void bubble(char a[10]); int main(void) { char a[10]; int i; for(i = 0; i < 9; ++i){ scanf("%c", &a); } bubble(a); return 0; } void bubble(char a[10]) { int ...
1
16 set 2011, 12:53

maggiolino93
Salve Alex, ho una piccola richiesta da fare, fra pochi mesi ho intenzione di candidarmi seriamente per la rappresentanza del mio istituto, ma dato che è la prima volta che faccio da capolista non ho la minima idea su come organizzare un programma e cosa dire a chi mi ascolterà. Mi potresti dare una mano a stilare un piccolo programma e darmi qualche dritta per affascinare i ragazzi?

abramo94
Ragazzi aiutooo please! Devo fare per domani un articolo sulla realtà politica del nostro Paese, ma non so proprio cosa scrivere, sono 2 ore che cerco su internet ma niente, tanto per farvi capire non ho mai guardato il telegiornale e non leggo mai il giornale, aiutatemi please
2
13 set 2011, 18:13

pimpa93
Mi servirebbe questa traduzione di greco per domani che ho già tre interrogazioni. Il titolo è 'Morte di Nino,re degli assiri,ascesa di Semiramide'(Diodoro Siculo).grazie mille in anticipo! Μετὰ δὲ ταῦτα γεννήσας ἐκ Σεμιράμιδος υἱὸν Νινύαν ἐτελεύτησε, τὴν γυναῖκα ἀπολιπὼν βασίλισσαν. Τὸν δὲ Νίνον ἡ Σεμίραμις ἔθαψεν ἐν τοῖς βασιλείοις, καὶ κατεσκεύασεν ἐπ´ αὐτῷ χῶμα παμμέγεθες, οὗ τὸ μὲν ὕψος ἦν ἐννέα σταδίων, τὸ δ´ εὖρος, ὥς φησι Κτησίας, δέκα. Διὸ καὶ τῆς πόλεως παρὰ τὸν Εὐφράτην ἐν πεδίῳ ...
0
16 set 2011, 15:25

Maryse1
Salve! lo scorso appello di algebra mi sono imbattuta in questo esercizio: Siano R e S due anelli commutativi. Dimostrare che ogni ideale di R x S ha la forma I x J dove I e un ideale di R e J e un ideale di S. Ecco io so che R x S = {(r,s) : r appartiene a R, s appartiene a S } mentre I x J = { x1y1+x2y2+...xkyk+...., con xk appartenente a I e yk appartenente a J } Io però non riesco a concludere nulla su quest'eservizio per caso qualcuno ha qualche idea di come si potrebbe ...

umberto bho
come si fà un tema
0
16 set 2011, 15:08

smemo9
ciao a tutti...avrei un bisogno urgente di questa versione x gg :((( αυτη μεν ουν η πολις πασα χρυση, το δε τειχος περικειται σμαραγδινον· πυλαι δε εισιν επτα, πασαι μονοξυλοι κινναμωμινοι· το μεντοι εδαφος της πολεως και η εντος του τειχους γη ελεφαντινη· ναοι δε παντων θεων βηρυλλου λιθου ωκοδομημενοι, και βωμοι εν αυτοις μεγιστοι μονολιθοι αμεθυστινοι, εφ' ων ποιουσι τας εκατομβας. περι δε την πολιν ρει ποταμος μυρου του καλλιστου το πλατος πηχεων εκατον βασιλικων, βαθος δε πεντε, ωστε νειν ...
0
16 set 2011, 15:01

allokka xD
Potete dirmi se gli argomenti collegati assieme vanno bene? :stopit Tesina: Il Romanticismo Italiano Romanticismo Geografia Germania Storia Impero coloniale dell '800 Educazione tecnica Combustibili fossili:il carbone Musica Il Romanticismo con Chopin Arte Francesco Hayez Scienze Genetica Inglese Il Romanticismo inglese Sapete dirmi se aggiungere qualcosa o al contrario toglierlo?Please halp me!!!!!! :box :frusta :!!! Aggiunto 19 ore 35 minuti più ...
1
15 set 2011, 20:20

Studente Anonimo
Ciao! Volevo condividere con voi questa cosa che mi diverte un sacco: una ragazzina irlandese (con una vocina fantastica) che chiama una compagnia di demolizione per far distruggere la sua scuola: qui. E poi c'è anche questo che è carino. L'accento irlandese mi fa morire
6
Studente Anonimo
13 set 2011, 17:34

GretaG.
prima guerra mondiale
3
14 set 2011, 13:42

TheMasterChief
Stamattina,la mia insegnante di filosofia,per accelerare il programma,ha riassunto gli argomenti dell'Illuminismo e di uno dei suoi massimi esponenti,cioè Immanuel Kant.Finora la profesoressa ci ha spiegato il contenuto del suo primo libro ''Critica della ragion pura''.Non potreste farmi un riassunto del contenuto e delle tematiche che tratta questo libro? Grazie in anticipo :)
2
15 set 2011, 12:36

kkbb
qualcuno mi può rispondere a queste domande sul dialogo della natura e di un islandese di G. Leopardi. please COMRENSIONE i personaggi 1- nella prima parte del testo vengono introdotti i due personaggi del dialogo: quali caratteristice presentano? l'ambientazione 2- dove avviene il dialogo tra la Natura e l'Islandese?(in Africa) il luogo è realistico o fantastico? la descrizione è particolareggiata o solamente accennata? individuare i temi del testo 3- Nel suo lungo ...
1
15 set 2011, 13:44

ele o nora
tema traccia su scuola americana Nella scuola americana solo alcune discipline sono obbligatorie, mentre tutte le altre vengono scelte liberamente dagli studenti all'inizio del corso: ogni alunno, dunque, si costruisce su misura il proprio corso di studi. cosa pensi di questo sistema? ritieni che sia a quello italiana, oppure che comporti dei rischi? please fattemi un tema su cosa ne pensate voi per favore e urgente pleassssssssssssseeeeeeee Aggiunto 23 ore 2 minuti più tardi: si ho ...
1
15 set 2011, 19:00

Angelo210
Vorrei provare geometricamente e non algebricamente che è unica la retta tangente ad una conica in un suo punto P. Nel caso che la conica sia una circonferenza, la dimostrazione è semplice infatti è sufficiente osservare che la tangente in P ad una circonferenza di centro O è perpendicolare al raggio OP e dopodiché si utilizza il teorema dell'unicità della retta perpendicolare. Per quanto riguarda ellisse, iperbole e parabola, ho problemi a trovare una dimostrazione geometrica. Come ...
0
16 set 2011, 14:38

Boxyes
. Data la funzione $f(x, y) =sqrt(|x^2 − 2x + 4y^2|)$ • determinare i massimi e i minimi relativi di f in $RR^2$; • determinare il massimo e il minimo assoluto di f in [0, 1] × [0, 1]. Già nel punto uno ho delle difficoltà, è evidente che la funzione presenterà dei massimi e dei minimi, dato che è in un valore assoluto, il che appunto la rende suscettibile a repentine variazioni. Allora vado a studiare le derivate parziali, visto che per sua natura la funzione è definita su tutto ...
5
16 set 2011, 11:34

kevin180195
3 frasi importanti in tom sawyer
1
15 set 2011, 19:58