Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cleopatra010
Ciao Ragazzi io sono Cleopatra010 e ho 11 anni. mi sono iscritta in cuesto sito per il fatto che il mio prof lo dava come buon sito. Io sono italiana ma sono nata in svizzera e vivo in svizzera, io parlo le lingue: italiano,tedesco, francese, svizzerotedesco e inglese. Ho un gatto di nome cleopatra e ha 1 anno compiuto il 15.07.11. se mi volete chiedere qualcosa ditelo, io ci saro. La vostra Vanessa ( cleopatra010)
8
25 set 2011, 09:31

gaiapuffo
ciao sto studiando statisca e sono arrivato alla media statistica però adesso che ci penso non riesco a comprendere cosa sia la media cioè so come si calcola ma se ho una lista dei numeri e trovo la media questo numero che cosa rappresenta?
1
26 set 2011, 14:26

qadesh1
ciao a tutti oggi avevo un compito di metodi matematici e tra i vari esercizi c'era quello di geometria che non sono riuscito a fare purtroppo e vorrei mi deste qualche indicazione. allora data la matrice $L=((0,i,0),(a,0,1),(b,c,0))$ con$a,b,c$ numeri complessi 1)determinare $a,b,c$ in modo tale che $L$ sia hermitiana. allora ho calcolato la matrice aggiunta: $L+ = ((0,a°,b°),(-i,0,c°),(0,1,0))$ dove ad esempio $a°$ è il complesso coiugato di ...
12
23 set 2011, 23:20

Clod2
Ciao a tutti, mi trovo a scrivere nuovamente per cercare una delucidazione su questo limite dato all'esame di un mio amico. Premetto che ho dato l'esame di analisi 1 un paio di anni fa e quindi non sono più freschissimo su questi limiti "insoliti". Vi posto il limite: $lim_(x -> oo) ((x+1)/(x+2))^x$ allora io ho adottato due approcci di cui uno corretto ( il risulato è confermato da maxima ) l'altro errato, vi posto i due procedimenti, e vorrei capire cosa non va in quello che genera il risultato ...
1
26 set 2011, 12:53

alexj2
salve, sono uno studente di economia sono appassionato di matematica in paricolare vorrei saperne di piu sulla teoria dei giochi. Vorrei realizzare la mia tesi combinando l'economia con la matematica e occuparmi dell cooperazione e dei suoi limiti ma purtroppo ho carenze di materiale dal punto di vista matematico qualcuno possiede la dimostrazione matematica di Nash o di John von Neumann

sonia999-votailprof
Vendo libro nuovo (comprato ma mai usato) di diritto penale, parte generale, seconda edizione di salvatore aleo. info al num 340/9704286

luigiinfante
caratteriste del testo:ninna nanna della luna
1
25 set 2011, 14:05

kiakia_97
Ciao ragazzi vi vorrei chiedere una mano... Allora x casa mi hanno lasciato una ricerca la chiede: COS'è STATO IL POSITIVISMO, E CHE RELAZIONE HA AVUTO CON LA NASCITA DELLE SCENZE UMANE? Allora ho già cercato su wikipedia ma nn ci ho cpt una mazza! quindi vi volevo chiedere se sareste così gentili da spiegarmelo in modo + semplice... cmq grazie a tutti!! :love :hi
1
24 set 2011, 19:21

Rebe95
Mi servirebbe la continuazione del brano "Dessert" di Daniela Losini. Aggiunto 22 ore 42 minuti più tardi: Avrei bisogno di continuare il racconto. La consegna è: continua la storia scrivendo: -chi ha suonato alla porta? -che cosa fanno le 2 donne nelle ore successive? -in che modo possono esssere evitati i sospetti dalla polizia? -in che cosa consiste il premio promesso dall'amante alla moglie? Se è possibile nn quello che c'è gia su internet, non va bene un racconto cosi x la scuola. ...
1
25 set 2011, 14:34

Sara094
l'età contemporanea vede l'affermarsi di un'etica individualistica e competitiva, che mette al primo posto il soddisfacimento degli istinti e privilegia l'apparenza sulla sostanza. secondo te è ancora possibile, in questo contesto, qualche forma di impiego sociale civile attraverso cui l'individuo possa vivere valori più autentici e affermare il primato della solidarietà sull'egoismo privato?
1
25 set 2011, 14:04

Bisneff
Ciao ragazzi. Vi propongo questo problema, non riesco a capire bene come svolgerlo Due dischi di ferro, di raggi $R_1 = 0.1 m$ e $R_2 = 2 R_1$ e masse $M_1 = 2kg$ e $M_2 = 1.5 M_1$, sono fissati solidamente uno all'altro in modo tale da risultare coassiali. Essi possono ruotare senza attrito attorno all'asse verticale passante per il centro di massa. Sul disco di raggio $R_1$ è avvolto un filo a cui è appesa la massa $ m= 1kg$. All'istante ...

angelo mi manchi
La pubblicazione del libro è stata rinviata perchè le bozze non erano state ancora corrette secondo le indicazioni degli autori. Ettore Fieramosca fu un condottiero che, con la vittoriosa disfida di Barletta contro i Francesi, risollevo' la dignità dei cavallieri Italiani. il piccolo elefante sta cominciando a camminare, per tanto viene preso in custodia dal branco, affinchè non sia aggredito dai predatori della Savana
1
26 set 2011, 12:31

gloups
Mi serve un auito per sapere con qual mezzi stilistici Pascoli riesce ad associare la civetta alla morte! Grazie!!!
1
25 set 2011, 16:14

Mcoy
Ciao raga.. non è che mi potreste fare l'analisi di questo breve brano? A Roma spetta il grande merito dell'unificazione economica del mediterraneo, frazionato in particolarismi ed economie regionali. Tutti i mercati regionali vennero unificati in un ampio mercato , che ebbe nel periodo della sua maggiore espansione come centro il mediterraneo e per confini il Reno e la Bretagna a nord, il Danubio ed il deserto Siriaco ad est , il Saarah a sud e l'Atlantico a ovest. In questo modo le ...
2
25 set 2011, 12:38

The Truffatore
Come si fa una descrizione di un oggetto ??? Come si incomincia e come si finisce ??? Mi servirebbe,perchè ho compito in classe GRAZIE DI ANTICIPO :) :) :) :satisfied
2
25 set 2011, 16:38

luxia-votailprof
Ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi quali domande fa il professore per l'integrazione vi prego domani ho l'esame grazie mille..

butterfly00
per favore mi aiutate a fare un saggio breve sui diritti umani Aggiunto 3 ore 22 minuti più tardi: ciao scs...mi hanno fornito di a.tabucchi corriere della sera,a.levi la storia ferita,gli articoli della dichiarazione uviversale dei diritti dell'uomo 1948 e un discorso di k.annan ex segretario dell'onu
2
25 set 2011, 21:48

butterfly00
saggio breve sulla legalità Aggiunto 1 ore 53 minuti più tardi: ho dei documenti, di falsone oltre la morte,r.scarpinato storia italiana e giustizia di classe,l.violante,a.heller oltre la giustizia
1
26 set 2011, 10:31

angelo mi manchi
La pubblicazione del libro è stata rinviata perchè le bozze non erano state ancora corrette secondo le indicazioni degli autori. Ettore Fieramosca fu un condottiero che, con la vittoriosa disfida di Barletta contro i Francesi, risollevo' la dignità dei cavallieri Italiani. il piccolo elefante sta cominciando a camminare, per tanto viene preso in custodia dal branco, affinchè non sia aggredito dai predatori della Savana
1
26 set 2011, 11:50

steafno96
1 i1 in frigorifero c'è del budino di cioccolato. 2 luisa si è comprata un nuoco paio di occhiali da sole. 3 lo spettacolo inizierà tra quindici minuti. 4 cristina era pallida dalla stanchezza. 5 tutte queste paure provengono dalla tua fantasia. 6 le ragazze sono uscite di casa presto. 7 la crostata di mele di giovanna era squisita.n frigorifero c'è del budino di cioccolato.
3
18 set 2010, 13:37