Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, avrei bisongo del vostro aiuto.
Non ho ben capito la definizione di versione regolare della probabilità condizionata.
In pratica, dato uno spazio di probabilità $(Omega,B, P)$ abbiamo definito la probabilità di un evento condizionata da una sotto $sigma$-algebra D contenuta in B come valore atteso condizionato nel seguente modo:
$P(A|D) = E(chi_A |D)$ ma abbiamo osservato che essa non è esattamente una misura di probabilità in quanto l'insieme per cui valgono le ...
Sistemi con il metodo di sostituzione
Miglior risposta
potete risolvermi questo sistema?
io l'ho risolto ma i risultati non sono giusti...devono essere -11 e 8
(x+2)alla seconda - 3x + 2y = 9 + x alla seconda
-5x + 3( x-3) + x - y = -6
Grazie
Si può impedire ad un aspirante rappresentate d'istituto di creare una lista contro un'altro che ha più preferenze?
Salve ragazzi,non vorrei stressarvi con la mia dabbenaggine,ma mi sono trovato dinanzi la derivata di questa funzione e mi sono impappinato: y= log^3 (6x+9)....premettendo che ho pensato( non so se giustamente o no) che tale funzione la si può scrivere anche così: y= [ log (6x+9) ]^3
ho provato ad impostare come se facessi a questo punto la derivata di funzione composta,quindi:
y'= 3 [ log (6x+9)]^2 * 1/ (6x+9) * 6
dove sbaglio????
grazie mille in anticipo
1)scrivi l'equzione di un'iperbole cn l'asse trasverso coincidente con quello delle ascisse,sapendo che la semidistanza focale e [math]\sqrt{3}[/math] e che 2a=1
2)scrivi l'equzione dell'iperbole riferita al centro e agli assi ke passa per i punti A[math](-4,\sqrt{-3}[/math] e B[math](6,\sqrt{13}[/math].trova poi le cordiante del punto P dell'iperbole di ascssa positiva che insieme cn A e B forma un triangolo di area [math]4(\sqrt{13}+{3}
ho trovato l equazione ke viene x^2fratto10 - y^2fratto 5 uguale ...
Cari ragazzi c'è un esercizio su cui sono leggermente in dubbio -
Mi vien chiesto di dimostrare che il triangolo è in generale un insieme convesso . IO ho pensato di seguire questo ragionamento : prendo due punti generici della struttura insiemistica descritta dal triangolo e considero il segmento passante per questi due punti nel tentativo di dimostrare che tutti i punti di questo segmento sono interni al triangolo . Che ne dite ?
Avete qualche alternativa a questa mia dimostrazione ? ...
$ sqrt(log (pi/6) |arcsin((2x)^(3) - x / 2 ) | -1 ) $
non riesco in nessun modo a capire come si svolga qst studio di funzione....potete aiutarmi?
Salve ragazzi Ho bisogno di una mano nella dimostrazione della disuguaglianza di Young, ma ora mi spiego meglio.
La disuguaglianza:
$ab\leq\frac{1}{p}a^p+\frac{1}{p'}b^{p'}$ con $a,b\in\R$ e $\frac{1}{p}+\frac{1}{p'}=1$
la deduco facilmente sfruttando la concavità della funzione log su $ ]0,+\infty[$.
Il problema è che per i miei scopi è conveniente la forma:
$ab\leq\epsilon a^p+C_{\epsilon}b^{p'}$ con $C_{\epsilon}=\epsilon^{-\frac{1}{p-1}}$ e $\epsilon\in]0,1]$.
Qualcuno ha idee per la dimostrazione o può consigliarmi un testo su cui reperirla? (io l'ho ...
devo fare un TEMA d'Italiano la traccia è questa (ANCHE TU COME FOSCOLO CONOSCEVI IL RICORDO DI UN LUOGO BELLISSIMO IN CUI HAI TRASCORSI L'INFANZIA? DOVE SI TROVA QUESTO LUOGO? CHE COSA RICORDI IN PARTICOLARE ? QUALI SENTIMENTI PROVI?)
Un tema sulla scuola!? Scuola in sè che so differenza tra scuola antica e scuola vecchia..XD
un tema sul ricordo di un luogo bellissimo...mi aiutatee per favore grazie in anticipo la traccia è questa
(ANCHE TU COME FOSCOLO CONOSCEVI IL RICORDO DI UN LUOGO BELLISSIMO IN CUI HAI TRASCORSO L'INFANZIA? DOVE SI TROVA QUESTO LUOGO? CHE COSA RICORDI IN PARTICOLARE ? QUALI SENTIMENTI PROVI?)
parafrasi dell'inizio del 1 capitolo i promessi sposi
descrizione di un paesaggio
attualizzare l'episodio di ariosto sulla luna,scrivendo un racconto fantastico ,in cui un moderno astolfo sulla superficie della luna......
Ragazzi ho bisogno di qualuno di voi che mi scriva un saggio riguardo il tema della ricerca nell'orlando furioso di ariosto in 15-20 righe max..
testo argomentativo sulla droga
tema sulla conoscienza e l'informazione sono strumenti indispensabili di crescita mentale, morale e civica.
Nella poesia "Alla luna" di Giacomo Leopardi spiega perchè le seguenti parole ed espressioni contribuiscono a creare un senso di indeterminatezza: "nebuloso", "tremulo", "noverar l'etat", "tempo giovanil".
vi prego lo devo portare domani a scuola
Aggiunto 53 secondi più tardi:
è urgenteeeeeeeee
1) L'autore individua diversi fattori che avrebbero determinato la formazione dell'dentità nazionale francese nel xIv-xv secolo: elencali nell'ordine con cui sono presentati nel testo e spiega perchè l'autore li ritenga importanti per la nascita della nazione francese.