Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
smile :D
COMMPLETA LE SEGUENTI FRASI CON IL SUPINO (ATTIVO O PASSIVO9 QUINDI TRADUCI. lusum discedit maecenas..... (a dormire) ego virgiliusque. cornelius et vargunteius constituerunt ea nocte cum armatis hominibus sicuti.....(per salutare introire ad ciceronem. .....8a mangiare venimus in triclinium. o rem non modo ........( a vedersi) foedam sed etiam ....(a udirsi!) Aggiunto 1 giorni più tardi: LA TRADUZIONE DIAMINE
1
8 dic 2011, 08:06

grecox
l'asino che lodava la sorte del cavallo , versione di greco dal libro eulogia , per favore mi servirebbe la traduzione entro oggi ! Grazie mille in anticipo
2
1 dic 2011, 13:13

ludwigZero
Ho una domanda su un esercizio. Ho una certa massa $m$ di anidride carbonica che subisce una trasformazione isoterma. Sono noti il volume finale e iniziale. Il tutto avviene ad una temperatura $T$. Calcolare il lavoro fatto dall'esterno sul gas. Non posso utilizzare la formula: $L= n R T ln ((V_f)/(V_i))$ ? Inoltre che significa che il lavoro è fatto dall'esterno? grazie.

spid96
Ragazzi per favore aiutatemi dmn ho la verefica di fisica,mi potete aiutare tipo su questi problemi e spiegare come si fanno passo per passo. 1)Calcolare l'allungamento di una molla sapendo che la forza vale 100 N ed il suo coefficiente elastico è pari a 24 N/cm ecco il primo 2)Calcolare graficamente i due vettori a)F=F1-F2 con F1=1270 N d F2=800N a=225 grz in anticipo :) 3)Un corpo di 50 N è appoggiato su di un piano inclinato avente la base di 4m e l'altezza di 3m.Determinare la ...
1
1 dic 2011, 19:38

Thegiulia
Ho un problema : La somma di un angolo alla circonferenza e del corrispondente angolo al centro misura 138° 43' .Quanto misura ciascun angolo??? e poi ho anche questi: se BETA è 177° 54' quanto è ALFA? se Alfa è 37° 42' 38'' quanto è BETA ? se BETA è 245° 47' quanto è ALFA Aggiunto 2 ore 55 minuti più tardi: GRAZIE MILLE ma il problema è che non mi ricordo piu' come si fanno a calcolare i gradi , primi e secondi
2
1 dic 2011, 20:09

paolo180
ciao a tutti, sareste così gentili da spiegarmi il procedimenti per arrivare ai risultati? testo: relativamente a due capioni casuali indipendenti tratti da universi normali, sono date le seguenti informazioni C1 C2 12 8 - numerosità 34 38 - media aritmetica 16 25 - varianza corretta al livello α= 0,05 sottoporre a verifica l'ipotesi che i due campioni provengano da universi aventi la stessa media aritmetica. risultati: -omoschedasticità accolta test F = 1,5625 < ...
0
2 dic 2011, 00:07

sisafra
Ciao a tutti, nel mio corso di automatica sono presenti anche le modellizzazione dei sistemi meccanici e vorrei approfondire un po' la questione soprattutto per quanto riguarda la linearizzazione di tali modelli, ma in internet non trovo nulla.. Qualcuno ha qualcosa da consigliare ( libri, dispense, pdf ) ? Grazie mille!!
5
14 set 2011, 12:41

junior1
salve a tutti mi è sorto un piccolo dubbio: è vero che ogni elemento di ordine p(primo) appartiene sempre ad un p-sylow? io credo sia vero ma non riesco a dimostrarlo, questo a volte viene scritto sui libri ma io nn lo trovo, qualcuno può farmi chiarezza o suggerirmi un link o un libro dv è scritto esplicitamente? grazie

crovax-votailprof
Ciao a tutti! Mi scuso se sono sempre a chiedere consigli, ma con la geometria sono proprio negato Ho questo problema: Date le coniche: A) y=0; 2z^2+2xz+x=0 B) z=0, -y^2+x-2y=0 Trovare il fascio di quadriche che contiene le due coniche. Allora, fino ad ora ho risolto problemi dove avevo 1 conica e 2 rette, 1 conica e qualche punto, ecc.. Il metodo che ho sempre usato è quello di usare il fascio che contiene una conica, nel nostro caso: y(ax+by+cz+d) + 2z^2+2xz+x=0 E metterlo a sistema ...

tomscag1
Salve a tutti ! mi presento frequento il primo anno a fisica ma mi interessa molto anche la matematica e l'informatica...attualmente sto preparando l'esame di geometria che è quello che più mi preoccupa in questo semestre , spero di trovare qui informazioni utili e gente di buona volontà
4
30 nov 2011, 20:38

gianluc
secondo voi qual è la scuola migliore prima di andare a studiare economia e commercio?
4
26 ott 2011, 13:03

stelladinatale1
Salve a tutti! Sto scrivendo l'introduzione della mia tesi e volevo chiedervi un consiglio. Ho deciso di iniziare citando una parte di un testo (sono circa 13 righe) scritto da un matematico inglese. Il testo originale è ovviamente in inglese. Ora vi volevo chiedere un consiglio. Secondo voi una citazione del genere andrebbe tradotta oppure è meglio lasciarla scritta in lingua originale? Grazie a tutti!
7
29 nov 2011, 14:54

francycafy93
a che livello siete nel sito di skuola.net ???? il mio livello è: 6 e sto
3
29 nov 2011, 16:15

shintek201
Salve,il testo mi dice di trovare il rapporto incrementale della seguente funzione: $f(x)=root(3)(27+x)$ con $x_0=0$ Arrivo fino a sto punto: $(root(3)(27+h)-3)/h$ E poi non so continuar...
6
1 dic 2011, 13:06

ferdi tempra
Avrei bisogno di un tema sulle droghe leggere per domani chi mi puo aiutare?!?
1
1 dic 2011, 19:55

trivi
Mi potreste mettere in ordine cronologico la comparsa (creazione) di queste biomolecole? PROTEINE / LIPIDI / CARBOIDRATI / ACIDI NUCLEICI Mi sapreste dire anche il perché? Da questo esercizio dipende il mio voto dell'interrogazione... Confido in voi! ;)
1
1 dic 2011, 20:06

Tagliafico
Salve!!! Un esercizio mi chiede: letto un valore x e uno n da tastiera, se ne calcoli il seno utilizzando la serie $x-x^3/3!+x^5/5!+...$ rendendo il programma iterattivo in modo che l'esecuzione continui nel caso si voglia assegnare a n un nuovo valore. Io avrei fatto in questo modo: x=input('Dai x:\n'); n=input('Dai n:\n'); while scelta==1 { senx=x; segno=-1; for i=3:2:n sin=sum(sinx+segno*(x^i)/i!); segno=-segno; end; } ...

DajeForte
Una domanda veloce. Sia $(Omega,F,P)$ uno s.d.p. e sia un ${f_n}$ una successione di funzioni misurabili (f.m.). Sia $f$ una f.m. sullo stesso spazio. Trovo che se $f_n$ converge in $L^r$ a $f$ allora converge in $L^s$ a $f$ con $r>=s>=1$. In particolare ho visto che ovunque viene richiesto che $s>=1$. Lo ho trovato dappertutto. Mi chiedevo se valesse anche con ...

4nng
Potete scrivermi o trovarmi un Tema sugli eroi troiani urgente Grazieee :)
1
1 dic 2011, 19:59

giannirecanati
L'esercizio è semplice ma mi interessa capire il concetto. Disegna due rette r e s, non parallele, e fissa un segmento AB. Determina il luogo dei punti che hanno distanza congruente ad AB sia da r che da s. Ci ho pensato e il luogo cercato è questo: Come dimostro che soltanto i centri dei cerchi con raggio AB, che sono quattro, rispettano la proprietà?
4
28 nov 2011, 17:39