Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roma 96
εδοκει τω στρατεγω μη πορευεσθαι. οπισθεν γαρ ενομιζεν τους πολεμιους αυτοις επικεισεσθαι Decreta alla stratega di non partire. In seguito infatti pensava che i nemici giaceranno (o con sarebbero) su di loro stessi.
1
8 dic 2011, 17:20

stanifovea
Un cannone M = 1000kg spara orizzontalmente un proiettile di massa m = 2.0kg con una velocità iniziale di 500 m/s rispetto al terreno. Determinare all'istante dello sparo 1) la velocità che dovrebbe ardere il proiettile per muoversi ad altezza costante lungo la superficie terrestre (si assuma g = 9.80 m/s^-2) 2)Come varia la velocità se il cannone spara lungo un un parallelo verso est, un parallelo verso ovest o un meridiano vi chiedo di essere dettagliati nella ...
2
8 dic 2011, 14:37

karter93
Quali erano ledifferenze tra la costituzione Americana e quella Italiana?
1
8 dic 2011, 15:28

mamy_shady
Se sbaglio agli esami mate ma prendo il tutte le altra materie 8 passo o non passo?
2
8 dic 2011, 16:02

valentina3a
prima guerra mondiale
2
8 dic 2011, 16:28

fayenord
riassunto cose più importanti vita e opere di Verga,zola,la scapigliatura , decatentismo.help me!
1
8 dic 2011, 15:41

Lììnnddaa
Non so che liceo fare..?! :dontgetit Voglio fare l'avocato, ma non so che liceo fare?! :occhidolci Lo so è faticoso, però a me piace... :pesi Mi potete aiutare? E mi potete dire qual'è il liceo più facile e il più carino??
1
8 dic 2011, 15:06

Lììnnddaa
Voglio fare l'avocato, ma non so che liceo devo fare. Perfavore aiutatemii
1
8 dic 2011, 15:16

pocholoco92
salve sto affrontando il tema dell'ordine di infinitesimo e quando trovo sinx, 1-cosx, log(1+x), ecc riesco a risolvere facilmente ma quando trovo funzioni del genere mi blocco $ lim_(x -> 0) sqrt(x^(4)+2) -sqrt(x^(3)+2) $ in questo caso procedo con la razionalizzazione in modo da non trovarmi più 0? e poi come continuo?

leo9871
Ciao... Ho il seguente circuito dove devo travare il valore della resistenza R e le cariche su $C_1$ e $C_2$...i valori dati sono: f,$r_i$,$R_1$,$R_2$,$C_1$,$C_2$,i Dove $i_2$ è la corrente che circola tra $R_2$ e $C_2$ mentre $i_1$ è la corrente che circola tra $R_1$ e $C_1$ Per il calcolo di R il libro fà nel seguente modo: ...

frapippo1
Dimostrare che: $lim_(n->infty)sum_{k=0}^{n}e^{-n}{n^k}/{k!}=1/2$ Io presumo di conoscere una dimostrazione che si basa su alcuni teoremi di teoria delle probabilità; sarei curioso di sapere se esistono altri modi per dimostrare questa convergenza. Ciao.

celo8
Dobbiamo fare una ricerca sulle scritture antiche dell'ebraismo... avete qualcosa ? :))
1
7 dic 2011, 08:31

Block43
potete farmi un riassunto su Giolitti e l'Italia a quell'epoca??? grz
1
8 dic 2011, 09:05

gaiapuffo
perchè la formula della varianza statistica è frequenza-media =risultato alla seconda --questo lo applico a tutte le frequenze poi sommo e faccio risultato/numero di persone-1
3
7 dic 2011, 14:29

Stets99
Leggete PLEASE! Miglior risposta
Ho un problema....in questi giorni non mi va più di fare i compiti!i miei voti sono diventati sempre più scarsi e tra poco ci sono e pagellini e non mi va di deludere i miei! Persino nelle materie che mi piacciono non vado più bene! Mi sapreste dire come iniziare a recuperare ??forse non ho forza di volontà!ditemi voi!
2
8 dic 2011, 13:48

orazia
Mi dite gli aspetti comuni fra il Nilo e i fiumi mesopotamici. Aggiunto 6 ore 31 minuti più tardi: grazie
1
8 dic 2011, 11:46

bimbozza
Domande teoriche Miglior risposta
Ci sono dei concetti teorici che mi sfuggono perchè non riesco a capire le seguenti cose: 1) Il piano tangente ad una superficie non esiste solo se il gradiente della funzione è un vettore nullo, giusto? Quindi perchè nel caso f(x,y)= 3x+2y+1 dove il gradiente è (3,2,0) il libro mi dà come risposta "non esiste"? non dovrebbe essere (calcolato in (-1,2,2)) z=3(x+1)+2(y-2)+2? 2) Per i limiti a 2 variabili, ogni volta che li calcolo imponendo la restrinzione y=mx devo SEMPRE calcolarla ...
1
8 dic 2011, 11:58

calypso
Approfondimento sulla guerra balcanica ke portò poi alla 1° guerra mondiale...
1
8 dic 2011, 14:06

starsuper
Sappiamo che in poche parole, il ker è quell insieme di elementi di uno spazio vett che ha come immagine 0, ecco perche per calcolarlo poniamo il sistema creato sulla nostra applicazione = 0 con 0 = (0 0 0 0) se siamo in V4. Scusate ma non so come inserire i simboli e/o matrici.... il mio dubbio è ora, quando ho il sistema come posso scrivere il ker in forma parametrica, cioè non capisco il fatto della variabile libera e dell'esplicitazione delle altre incognite rispetto a ...

smile :D
e' un aoristo indicativo, terza persona singolare, ma di che verbo' e cosa significa? συνεπεισεν E cosa significa αις Aggiunto 18 minuti più tardi: no ho sbagliato questo επισειων D:
0
8 dic 2011, 13:59