Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
εδοκει τω στρατεγω μη πορευεσθαι. οπισθεν γαρ ενομιζεν τους πολεμιους αυτοις επικεισεσθαι
Decreta alla stratega di non partire. In seguito infatti pensava che i nemici giaceranno (o con sarebbero) su di loro stessi.
Un cannone M = 1000kg spara orizzontalmente un proiettile di massa m = 2.0kg con una velocità iniziale di 500 m/s rispetto al terreno. Determinare all'istante dello sparo
1) la velocità che dovrebbe ardere il proiettile per muoversi ad altezza costante lungo la superficie terrestre (si assuma g = 9.80 m/s^-2)
2)Come varia la velocità se il cannone spara lungo un un parallelo verso est, un parallelo verso ovest o un meridiano
vi chiedo di essere dettagliati nella ...
Quali erano ledifferenze tra la costituzione Americana e quella Italiana?
Se sbaglio agli esami mate ma prendo il tutte le altra materie 8 passo o non passo?
riassunto cose più importanti vita e opere di Verga,zola,la scapigliatura , decatentismo.help me!
Non so che liceo fare..?! :dontgetit
Voglio fare l'avocato, ma non so che liceo fare?! :occhidolci
Lo so è faticoso, però a me piace... :pesi
Mi potete aiutare?
E mi potete dire qual'è il liceo più facile e il più carino??
Voglio fare l'avocato, ma non so che liceo devo fare.
Perfavore aiutatemii
salve
sto affrontando il tema dell'ordine di infinitesimo e quando trovo sinx, 1-cosx, log(1+x), ecc riesco a risolvere facilmente ma quando trovo funzioni del genere mi blocco
$ lim_(x -> 0) sqrt(x^(4)+2) -sqrt(x^(3)+2) $
in questo caso procedo con la razionalizzazione in modo da non trovarmi più 0?
e poi come continuo?
Ciao...
Ho il seguente circuito dove devo travare il valore della resistenza R e le cariche su $C_1$ e $C_2$...i valori dati sono: f,$r_i$,$R_1$,$R_2$,$C_1$,$C_2$,i
Dove $i_2$ è la corrente che circola tra $R_2$ e $C_2$ mentre $i_1$ è la corrente che circola tra $R_1$ e $C_1$
Per il calcolo di R il libro fà nel seguente modo: ...
Dimostrare che:
$lim_(n->infty)sum_{k=0}^{n}e^{-n}{n^k}/{k!}=1/2$
Io presumo di conoscere una dimostrazione che si basa su alcuni teoremi di teoria delle probabilità; sarei curioso di sapere se esistono altri modi per dimostrare questa convergenza.
Ciao.
Dobbiamo fare una ricerca sulle scritture antiche dell'ebraismo... avete qualcosa ? :))
potete farmi un riassunto su Giolitti e l'Italia a quell'epoca??? grz
perchè la formula della varianza statistica è
frequenza-media =risultato alla seconda --questo lo applico a tutte le frequenze poi sommo e faccio
risultato/numero di persone-1
Leggete PLEASE!
Miglior risposta
Ho un problema....in questi giorni non mi va più di fare i compiti!i miei voti sono diventati sempre più scarsi e tra poco ci sono e pagellini e non mi va di deludere i miei!
Persino nelle materie che mi piacciono non vado più bene!
Mi sapreste dire come iniziare a recuperare ??forse non ho forza di volontà!ditemi voi!
Mi dite gli aspetti comuni fra il Nilo e i fiumi mesopotamici.
Aggiunto 6 ore 31 minuti più tardi:
grazie
Domande teoriche
Miglior risposta
Ci sono dei concetti teorici che mi sfuggono perchè non riesco a capire le seguenti cose:
1) Il piano tangente ad una superficie non esiste solo se il gradiente della funzione è un vettore nullo, giusto? Quindi perchè nel caso f(x,y)= 3x+2y+1 dove il gradiente è (3,2,0) il libro mi dà come risposta "non esiste"? non dovrebbe essere (calcolato in (-1,2,2)) z=3(x+1)+2(y-2)+2?
2) Per i limiti a 2 variabili, ogni volta che li calcolo imponendo la restrinzione y=mx devo SEMPRE calcolarla ...
Approfondimento sulla guerra balcanica ke portò poi alla 1° guerra mondiale...
Sappiamo che in poche parole, il ker è quell insieme di elementi di uno spazio vett che ha come immagine 0, ecco perche per calcolarlo poniamo il sistema creato sulla nostra applicazione = 0 con 0 = (0 0 0 0) se siamo in V4. Scusate ma non so come inserire i simboli e/o matrici.... il mio dubbio è ora, quando ho il sistema come posso scrivere il ker in forma parametrica, cioè non capisco il fatto della variabile libera e dell'esplicitazione delle altre incognite rispetto a ...
e' un aoristo indicativo, terza persona singolare, ma di che verbo' e cosa significa? συνεπεισεν
E cosa significa αις
Aggiunto 18 minuti più tardi:
no ho sbagliato questo επισειων D: