Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Due sfere conduttrici identiche, 1 e 2, portano una ugual quantità di carica e sono tenute ad una distanza reciproca molto maggiore rispetto ai loro diametri. Esse si respingono con una forza elettrica di 88 mN. Si supponga che una terza sfera identica 3, dotata di un manico isolante e inizialmente scarica, venga messa in contatto prima con la sfera 1, poi con la sfera 2 e infine venga rimossa. Si trovi la forza che agisce alla fine tra le sfere 1 e 2.
Ho pensato, magari la quantità di ...

1)Hi, Amar. Sorry I'm late I wanted to top up my mobile but the shop was closed. I mustn't forget to do it tomorrow.
That's OK. Let's go in.
Two please.
That $ 22.00, please. <br />
<br />
Does that include skate hire?<br />
<br />
Yes, it does, and we must take a $ 5 deposit it for each pair of skates ,too.
Ok here you are. Thanks.
Hei, you! Can't you read? It says you mustn't take drinks on to the ice! You must leave them over there.
Sorry! I didn't realise.
Here we go, then.
Hey, this is great! I must come here more often.
2)Jackie invites amar to ...

la svolta politica dell'italia negli anni novanta e la conseguenza della formazione politica dei partiti

Qual è il meccanismo per eseguire una sottrazione binaria come quelle indicata?
10000-111=1001
Si dovrebbe applicare lo stesso metodo delle sottrazioni tra numeri decimali, ma nel caso binario non riesco a trovare la soluzione.
grazie
Ferruccio
MA DAIIIIIIIIIIIIII NON NON SERVONO A NIENTE DOVREBBE AVERE PIù FUNZIONI, ANCHE PER NON FARE SEMPRE LA SOLITA LEZIONE, SE AVESSE PIù CONTENUTI POTREBBE SERVIRE A FARCI PARTECIPARE DI PIù ALLE LEZIONI!!

:dontgetitdevo risolvere un proplema di logica...è simile ad un gioco...potreste aiutarmi?
gli abitanti di un'isola si dividono in 2 categorie:i sempre sinceri e i sempre bugiardi.
fra 3 abitanti avvine che:
andrea dice:"barbara è sincera"
barbara dice:"andrea e ciro sono sinceri"
ciro dice:"andrea è bugiardo"
:dontgetitsono tre sinceri
:dontgetitsono tre bugiardi
:dontgetitandrea è barbara sono sinceri e ciro è bugiardo
:dontgetitciro è sincero e barbara e andrea sono ...

Per caso qualcuno mi sa fare la recensione del libro "epidicus" di Plauto?
tema di ordine generale: "Europa e non solo: dialogo intorno ai confini".
sempre piu si avverte l'esigenza di offrire a persone, soprattutto a ragazzi, provenienti da paesi europei (ma anche dall'area mediterranea) la possibilità di ritrovare le comuni tracce culturali, di sentirsi ancora parte di un "mare nostrum" di definire insieme il futuro!!
esprimi le tue considerazioni e riflessioni

Ciao a tutti
da anni scrivo firmware per microcontrollori PIC, ma per la prima volta mi trovo a dover fare in modo che il mio PIC abbia un'interfaccia GPIB
Ho già lavorato con il bus GPIB ma non a livello di protocollo. Ho ben presente come funziona perchè l'ho uso per la strumentazione di laboratorio, ma non mi era ancora capitato di dover studiare il bus in dettaglio.
Avrei bisogno di aiuto da parte di qualcuno di voi per capire come il master del bus scambia i dati con i vari ...
Versione il sacrificio di Ifigenia Apollodoro??
Miglior risposta
Salve a tutti ragazzi! Mi servirebbe urgentemente nelle prossime ore la traduzione di questa versione (E' solo l'ultima parte perchè la prima l'ho già fatta)
Ή Ιφιγένεια ην τότε εν τώ στρατοπεδω· ο δέ Άγαμέμνων ευθυς συν τοις των Άχαιωυ στρατηγοις συνεβουλεύτο. Των μεν στρατηγων οι μεν θύειν τήν παρθένον εβούλοντο, οι δε συνεβούλευον μή πιστεύειν τώ μαντειω. Ό δε Αγαμέμνων τηυ των θεων οπγηυ εδειμαινε · διο την θυσίαν παρεσκεύαζε· αλλα ελαφος εγγυς του βωμου εφαινετο και οι Αχαιοι την ...

Ciao a tutti, sono Elisabetta e vivo a Verona.
Sono appassionata di matematica ma purtroppo il mio lavoro mi porta spesso all'estero e non ho molto tempo da dedicare ai libri.
Per questo motivo scrivo. Ho fatto tutta la collezione di Matematica ricreativa/Sfide matematiche. 40 volumi. A 5 ho tolto il cellofan, tutti gli altri sono ancora sigillati nella libreria.
Stante che tra un mesetto partirò definitivamente per l'estero non ho intenzione di portarmi via valigie di libri.
Se c'è ...
ho qualche dubbio su cm iniziare la mai relazione sull'orientamento

Ciao ragazzi! Qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a impostare e risolvere questo problema. La traccia è la seguente:
Un disco omogeneo, di raggio R e di massa M, può ruotare intorno al suo centro O. Sul suo bordo, in P mediante cerniera, è connessa un'asta di massa trascurabile e lunghezza L. L'altro estremo Q dell'asta è vincolato a muoversi su di una circonferenza di centro O e di raggio R' = $ sqrt((R)^(2)+(L)^(2)) $ e porta una massa puntiforme m. Si cede istantaneamente a m un ...

Salve a tutti, sto preparando l'esame di topologia e facendo alcuni esercizi mi sono inbattuto in questo:
sia $E$ la topologia euclidea, provare che se $f:(RR,E)->(RR,E)$ è continua tale che $f(q)=0, AA q in QQ $, allora necessariamente si ha $f(x)=0, AA x in RR $.
Mi è subito venuto in mente che se una funzione è continua allora è continua anche per successioni e visto che ogni numero irrazionale si può scrivere come una successione di numeri razionali, mi chiedevo se basta questo per ...
Usate questo thread per accordarvi sull'ora in cui svolgerete le partite in programma. Inserite in questo thread le mosse delle partite: le potete ottenere cliccando su "mosse" alla fine della partita (è un bottone sopra la scacchiera), selezionando le mosse, facendo ctrl+C e poi ctrl+V per incollare qui (non fate tasto destro del mouse - copia e poi incolla, potrebbe non funzionare).
Importante: è il vincitore della partita che riporta qui le mosse. In caso di parità è il giocatore coi neri ...

potete spiegarmi come funziona l'orale e la scritta delle lingue straniere ? :)
Andy Warhol e la pop art: “nel futuro ognuno sarà famoso, al mondo per 15 minuti.
riassunto del testo ''l'agonia d'un villaggio'' G.Verga
parere sulle tecniche mnemotecniche di giordano bruno e gianni golfera
1 al console venivano meno le forze per reggere il cavallo.
2 desideri un convegno e non disperi delle pace
3 l'iracondia giova ai leoni la paura ai cervi
4 In quel giorno Marc Antonio rinunciò non solo al consolato, ma anche alla libertà.
5 Gli abitanti di Tiro tuttavia non si persero d'animo.