Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BallerinaNana
:specchio mi scrivete un commento abbastanza buono della poesia PIANTO ANTICO di carducci? graziee :lol
3
14 dic 2011, 16:15

lino86
il galateo,ovvero de' costumi, scritto da monsignor della casa nel 58,è un trattato che riflette l'ideale di vita del rinascimento. Riscrivi in una piu ampia ottica sociale e morale,il galateo dei nostri giorni
1
13 dic 2011, 10:01

firenze97
Narativa Miglior risposta
riasunto di arrivederci ragazzi capitolo 14 titolo al cervo d'oro
1
13 dic 2011, 13:23

MiKi96.4ever
ciao:) devo fare un commento sul film 'i cento passi' qualcuno può aiutarmi??
2
13 dic 2011, 15:04

13nebur13-votailprof
vi vorrei porre un problema che non riesco proprio a risolvere.. scrivere il fascio di quadriche contenente la circonferenza C: (x[*2])/2 + (y[*2])/2 -x = 0 passante per (0,0,1,0) e contenente la retta definita dal sistema di eq : 1) x - y =0 2) z - y + 1 = 0

Klà Klà
Help (74970) Miglior risposta
in breve.. cosa dice la "sera fiesolana" ?
1
13 dic 2011, 18:11

FedericaCarlotta
Sul far della sera l'allegra comitiva si diresse alla volta del lago
2
13 dic 2011, 18:21

DJBEAR
Ciao ! sto cercando la Novella Dalfino di Gabriele D'Annunzio, su internet ho trovato solo riassunti, potete dirmi dove posso trovare il testo originale? Grazie :)
2
12 dic 2011, 16:01

campo96
buonasera a tutti.. mi scuso per il ritardo ma se è possibile potreste scrivermi l'analisi testuale della poesia di Valerio Magrelli chiamata: L'OSSAME DEI MONTI. grazie a tutti.
2
13 dic 2011, 20:16

peppe6000
Scrivi l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse x, di vertice V(-3/2;2), passante per P(-1/2;1). Determina l'equazione della retta parallela alla bisettrice del primo e del terzo quadrante che intercetta sulla parabola una corda lunga 3 radice di 2. SOLUZIONI: x=y^2-4y+5/2 ; 2x-2y+3=0
1
14 dic 2011, 14:25

vally32
URGENTEE CORREZIONE!! Miglior risposta
Ciao a tutti! Ho molti dubbi su questi esercizi che forse non ho capito bene! Potete correggerli e dirmi se li ho fatti bene? Mooolte grazie! Indica con una crocetta quando il verbo essere è copula di un predicato nominale (PN) quando invece è l'ausiliare di un predicato verbale (PV) in forma passiva. I tuoi amici si sono sentiti traditi. COPULA Il violino era suonato da mani esperte. AUSILIARE DI UN P.V IN FORMA PASSIVA I testimoni furono convinti a presentarsi al ...
1
12 dic 2011, 16:22

piccolaraluca
comincia cosi UDITE LE PAROLE, ETTORE DALL'ELMO LUCENTE ANDò VIA, E PRESTO GIUNSE ALLA SUA GRANDE CASA......
1
13 dic 2011, 21:07

manu 98
Mi potete dare una mano??A fare un testo su un giorno a mensa? o a quando avete comprato il vostro diario scolastico! Non ho idee:(:( :(:(:(:(:(:( Grz in anticipo!
2
12 dic 2011, 16:14

36987
tema su il suono del nostro tempo
3
12 dic 2011, 14:11

manu.esempio@hotmail.it
Per domani ho un compito dove nell'addio ai monti di lucia dei promessi sposi devo trovare i luoghi che saluta, non vi chiedo di farlo perchè io non sono uno sfaticato, vi chiedo solo di completare e dirmi se va bene o se ci sono più luoghi che saluta, io ho messo così: Lucia saluta i suoi amati monti che sorgono dalle acque del lago di Como, e le loro cime inuguali che sono notate solo dalle persone che erano cresciuti lì. Saluta altri luoghi?
2
14 dic 2011, 10:40

Controllore1
Salve ragazzi, vi scrivo perché sto facendo degli esercizi di analisi ma non riesco a capire una cosa! Dato D= $ { (x,y) in RR ^2: 1leq x^2+y^2leq 2, x^2-y^2 geq 0, x geq 0 } $, calcolare il seguente integrale doppio: $ int int_(D) (x-y) dx dy $ . Io ho provato ad immaginare gli estremi ma proprio non so quale scegliere! Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie mille.

clarissa1997
1 Insula Delos erat sacra Apollini,Samos Iunoni,Veneri Cypros.2 Orpheus,Calliopes et Apollinis filius,cantus suavitate saxa et silvas movebat,flumina continebat.3 Minois filia Ariadne Thesea servavit.4 Leonidas,Lacedaemoniorum rex,apud Thermopylas strenue contra Persas pugnavit.5 Heroes Graeci per decem annos urbem Ilion oppugnaverant.6 Metamorphoseon libri pueris puellisque valde cari sunt.
3
13 dic 2011, 22:06

killer110
ragazzi come si fa a scegliere una serie con cui confrontare la serie originale per applicare il teorema del confronto? esiste qualche trucchetto o criterio?
6
14 dic 2011, 12:19

frasorr
In un sistema elettronico ogni anno si può verificare un aumento di tensione con probabilità P1. Questo aumento di tensione provoca il guasto del sistema con probabilità P2. Qual è la probabilità che il sistema si guasti entro i primi suoi 4 anni di funzionamento? P1 x P2 x 4 perchè P1 x P2 dovendosi verificare entrambi gli eventi; e poi si deve moltiplicare per 4 perchè si parla di 4 anni.
9
13 dic 2011, 22:55