Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
applicazione linerare $\varphi$ da v3 a v3.
$((1,-1,0),(0,1,-1),(-1,0,1))$
e sia S il piano rappresentato da x+y+z=0.
Calcolare..... i miei problemi sono in $\varphi^-1$(S).
uso la regola :
dim($\varphi^-1$(S))=null($\varphi$) + dim (S$nn$Im($\varphi$)).
Calcolo rank($\varphi$) e null($\varphi$) senza problemi, trovo Im($\varphi$), ma ecco il problema. COme trovo l'intersezione ? E come rappresento $\varphi^-1$(S) ...
Problemi di Geometria!
Miglior risposta
ciao!....non riesco a risolvere questo problema…… un trapezio è equivalente a 4/5 di un rettangolo avente per base la base maggiore del trapezio e l'altezza congruente all' altezza del trapezio. i lati del rettangolo sono lunghi rispettivamente 18,9 cm e 2,5 cm. determina la misura della base minore del trapezio… grazie ciao :hi
Piccolo gobbo, urgente
Miglior risposta
Chi mi può aiutare a rispondere a queste domande sulla novella "il piccolo gobbo"?
1-a quel confessioni religiose appartengono i personaggi della novella?
2-ti sembra che il loro comportamento sia influenzato dal credo professato?
3-che tipo di ambiente sociale viene rappresentato?
4-che tipo di attività svolgono i personaggi della novella?
5-qual'è il lavoro del provveditore?
Calcolate l' area laterale di un prisma retto alto 18 cm e avente per base un triangolo rettangolo con i cateti di 9cm e 12cm.
Grazie in anticipo.
Storia dell' architettura
Miglior risposta
ragazzi qualcuno ha una ricerca con biografia, opere principali e stile di frank gehry?
A voi è mai capitato di avere un professore che arriva in classe, spiega qualcosina (e pure male) e poi chiede di tutto e di più sulla verifica?! Cose magari mai fatte ma che a suo parere bisogna sapere...che si può fare con certe persone che non hanno voglia di insegnare e non rispondono alle domande degli studenti?
In questi tre anni io ho sempre studiato per conto mio ma ora che facciamo chimica è davvero dura..qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!
Ho la seguente permutazione $in S_6$
$sigma = (156)(24)(16)$
è equivalente a scriverla come :
$sigma = ((1,2,3,4,5,6) ,(5,4,3,2,6,1))$
???
Il mio dubbio sorge per il $(1 6)$ finale che quindi non è scritta in cicli disgiunti...se è sbagliata mi chiarite come andrebbe considerata?
Altro dubbio:
mi potete dare una delucidazione su come svolgere le "potenze di permutazioni"?
esempio $sigma^8$ come si calcola? io so che si può calcolare come $sigma * sigma * sigma * sigma * sigma * sigma * sigma * sigma$
cioè come composizione di ...
1-a quel confessioni religiose appartengono i personaggi della novella?
2-ti sembra che il loro comportamento sia influenzato dal credo professato?
3-che tipo di ambiente sociale viene rappresentato?
4-che tipo di attività svolgono i personaggi della novella?
graziegrazie.:love
Salve potreste gentilmente dirmi se ho svolto il seguente esercizio in maniera corretta?
Esercizio
Un oggetto si muove lungo l'asse [tex]x[/tex] secondo l'equazione [tex]x(t)=(3.00t^2-2.00t+3.00)m[/tex] dove [tex]t[/tex] è in secondi. Determinare:
A) La velocità scalare media fra [tex]t=2.00s[/tex] e [tex]t=3.00s[/tex]
B) La velocità istantanea per [tex]t=2.00s[/tex] e [tex]t=3.00s[/tex]
C) L'accelerazione media fra [tex]t=2.00s[/tex] e [tex]t=3.00s[/tex]
D) L'accelerazione istantanea per ...
Magari la stessa rigidità applicata in questo caso fosse applicata un minimo a tanti altri casi italiani...
Pronomi relativi (75056)
Miglior risposta
perfavore potreste spiegarmi la differenza tra i pronomi relativi francesi que e qui, grazie
quando procedo con la dimostrazione, individuo inanzitutto che c'è una successione che tenda all'estremo superiore, ponendo una volta M=+oo e una volta M= l, unendo poi le due definizioni che ho trovato e dicendo poi che la f di questa successione tende sempre al sup. Ma quindi in parole povere io non stò facendo altro che dimostrare il Teorema dell'esistenza dell'Estremo superiore per quanto riguarda la Funzione, giusto?...
Mi serveee per domani vi prego
Miglior risposta
dopo aver letto e parafrasato i brani riguardanti la lite fra Achille ed Agamennone,l'incontro di Ettore ed Andromaca e la morte di Patroclo;metti a confronto le loro azioni.Esponi un tuo giudizio su ognuno dei personaggi incontrati delineando pure le loro diversità
Ciao, ho un dubbio (probabilmente sciocco ...) che vi espongo :
- x2 > 0
la soluzione dovrebbe essere : sempre, con x diverso da 0 (qualsiasi numero negativo, elevato al quadrato, da un numero positivo e quindi maggiore di zero, tranne, ovviamente, zero);
ma - x2 > 0 è uguale a x2 < 0 ? Se si, la soluzione cambia, cioè è : mai (non esiste un numero che elevato al quadrato sia minore di zero).
Come stanno le cose ???
Grazie
Mi è stato assegnato il seguente esercizio:
Utilizzare il criterio integrale per stabilire il carattere e la rapidità di approssimazione alla relativa somma:
\(\sum _1^\infty \frac{ ln^2(k) }{k} \)
non ho idea però ne di cosa sia di preciso il criterio integrale, ne di come si calcoli questa rapidità di approssimazione
domani "dovrei" avere un parziale su questo argomento, e quasi nessuno del corso sa spiegare come fare questo e altri 3 esercizi simili, qualcuno sa aiutarmi, spiegando passo ...
Racconto autobiografico!!
Miglior risposta
ciao mi serve un racconto autobiografico qualsiasi!!! sarebbe perfetto se raccontasse di un'esperienza da bambina grazie ciao!!!
Spiegazione marzo 1821 in strofe
Miglior risposta
perpiacere mi potete fornire della spiegazione della poesia marzo 1821 in strofe?
Forse è una domanda abbastanza stupida, solo che non riesco a capire perchè il valore assoluto del logaritmo sia definito in tutto R e non solo per le x>0...
Sia $G$ un gruppo ed $H$ un suo sottogruppo proprio massimale , supponiamo inoltre che esista un elemento $anotinH$ tale che $aHa^(-1)=H$, allora $H$ è normale in $G$??
Facevo il seguente ragionamento: $H$ massimale in $G$ significa credo che non esiste alcun sottogruppo proprio $K$ di $G$ tale che risulti $GsubKsubH$, se non sbaglio inoltre esiste un sottogruppo ...
Salve a tutti vorrei un chiarimento....
io ho la retta $r$ con equazione $ y=x+2$ e la retta $t$ con equazione $ x=k$ con $k$ parametro reale $>=1$ poi ho il punto $P(1,3)$ , inoltre la retta $s$ è perpendicolare alla retta $r$ e passa per il punto $P$. Per quale $k>=1$ l'area del triangolo formato da$r,s,t$ è pari a 9?
io per prima cosa ho fatto ...