Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
annabellaXD
Vorrei sapere cosa pensate voi della scuola. Cosa cambiereste :workinprogress ? cosa aggiungereste? Cosa togliereste :sega ?Cosa fareste per far piacere di più la scuola?
4
8 gen 2012, 19:08

saraline
ciao a tutti vorrei fare il liceo linguistico per andare in giro per il mondo abito a roma vicino alla basilica di san paolo che liceo linguistico vicino a casa mi consigliate? grz 1000 OX saraline ps: max punti x la risp migliore ;)
2
29 gen 2012, 16:28

lily98
come faccio a farmi più amici a scuola ? tutti mi prendono in giro perchè leggotroppo (seconoo loro)
2
4 gen 2012, 21:33

Dalfi1
Ragazzi sto avendo difficoltà con questo esercizio (e simili): Calcolare gli eventuali valori di minimo e massimo della funzione: $f(x,y)=|x^2+y^2-2|(x-y)$ Chi mi darebbe un input? Mi trovo in difficoltà solo con i casi in cui c'è il valore assoluto
4
8 feb 2012, 16:44

pablitos2
Qual'è la tecnica per risolvere un'integrale fratto un'altro integrale???????????

MARTINA90
Per aprire un asilo nido privato, cosa si deve fare? Ci sono dei corsi da fare obbligatori??
2
16 gen 2012, 09:12

farketto
conn la prof di storia oggi ci siamo incagliati in un dubbio lei dice che il discobolo è opera di fidia io insisto nel dire che è opera di mirone potreste darmi una mano????? grz in anticipo della risposta
2
2 feb 2012, 10:05

salvatore88
Salve potreste aiutarmi a risolvere questo esercizio? le valutazioni di un certo indice effettuate su due distinti ed indipendenti gruppi di soggetti hanno fornito rispettivamente i seguenti risultati: I) 1,21 2,10 1,33 1,05 (x̅=1,42 s=0,46) II) 1,93 2,39 3,04 2,21 2,47 2,75 (x̅=2,46 s=0,39) A quale livello di significatività si può rigettare l’ipotesi secondo cui le due popolazioni hanno eguale varianza? Si elenchino tutte le eventuali ipotesi,aggiuntive, che sono state ...

signorinadelpop
grazie in anticipo ho 13 anni e vorrei sapere cosa si fa e dopo cosa posso fare con il liceo delle scienze umane opzione economico sociale vi prego mi serve subito

roma 96
1. Illud mea magni interest, te ut videam. A me interessa molto vederti....illud? 2. Non nostra magis quam vestre refert vos non rebellare. A noi nn interessa più che a voi che voi nn riprendiate la lotta 3. Quid refert qualis status sit, si tibi videbitur malus Cosa interessa quale sia il tuo stato, se a te sembrerà male In quest'ultima frase qual è la cosa che interessa?
1
8 feb 2012, 16:34

cippo sambughè
la tesina di maturità quando va portata alla commissione??? il giorno degli orali o prima??
4
21 giu 2011, 21:05

circe
volevo sapere se siete contenti della scuola che avete scelto... io per esempio frequento la quarta liceo scientifico e se potessi tornare indietro cambierei scuola... voi invece?
4
26 gen 2012, 19:07

Conks
Tutti quelli stressati dall'esame, tesina e professori urlino ciaoooooo xD Aggiunto 32 secondi più tardi: Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo! xD io sarò la prima pietra, k mi seguirà??
3
17 gen 2012, 15:51

Martina :)
Cos'è per voi vivere? Cos'è che vi fa sentire vivi? Le vostre opinioni *-* Marti.
7
4 feb 2012, 14:01

porcellins1212
Buon pomeriggio a tutti! Nonostante abbia girato in lungo e largo il web e i libri a mia disposizione, non mi è ancora chiaro del tutto come calcolare l'ordine di infinito/infinitesimo delle funzioni. Teoricamente ho capito il concetto, ma poi praticamente mi trovo in difficoltà. Ad esempio: Disporre in ordine di infinitesimo per x -> $+oo$ le seguenti ...

scholla
(8+1/2):x=x:(1-15/17) come si fa?
1
8 feb 2012, 15:47

bluna
2a(a+5)(a-3)-a(25+a^2)+a^2(2-3a) mi aiutate a svolgerla? non riesco proprio ! deve uscire -2a^3 +6a^2 -55a
1
8 feb 2012, 16:03

scholla
Aiuto (77236) Miglior risposta
(8+1/2):x=x:(1-15/17) come si fa? Aggiunto 6 minuti più tardi: vi prego mi aiutate a farla grazie Aggiunto 4 minuti più tardi: aiutooooooooooooooooooooo
1
8 feb 2012, 15:55

okgrazia
RIASSUNTO LIBRO STORI DI IQBAL PER CAPITOLI URGENTISSIMO ALMENO CAP. 11 E 12 GRAZIE
2
8 feb 2012, 15:11

Karozzi
Salve a tutti, sto preparando un esame di matematica e mi sono imbattuto in una seria di esercizi che non riesco proprio a fare. Mi viene chiesto di determinare il numero di soluzioni positive dell'equazione: $(2x+1)=4arctan(x)$ Come mi dovrei comportare con un esercizio del genere. Di sicuro devo considerare le derivate per facilitarmi la vita. Ma poi, non avendo la prof. svolto questo esercizio in classe, non saprei cosa concludere dai miei calcoli. Vi ringrazio in anticipo!
1
8 feb 2012, 16:07