Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei sapere cosa pensate voi della scuola. Cosa cambiereste :workinprogress ? cosa aggiungereste? Cosa togliereste :sega ?Cosa fareste per far piacere di più la scuola?
ciao a tutti
vorrei fare il liceo linguistico per andare in giro per il mondo
abito a roma vicino alla basilica di san paolo
che liceo linguistico vicino a casa mi consigliate?
grz 1000
OX saraline
ps: max punti x la risp migliore ;)
come faccio a farmi più amici a scuola ? tutti mi prendono in giro perchè leggotroppo (seconoo loro)
Ragazzi sto avendo difficoltà con questo esercizio (e simili):
Calcolare gli eventuali valori di minimo e massimo della funzione:
$f(x,y)=|x^2+y^2-2|(x-y)$
Chi mi darebbe un input? Mi trovo in difficoltà solo con i casi in cui c'è il valore assoluto
Qual'è la tecnica per risolvere un'integrale fratto un'altro integrale???????????
Per aprire un asilo nido privato, cosa si deve fare? Ci sono dei corsi da fare obbligatori??
conn la prof di storia oggi ci siamo incagliati in un dubbio lei dice che il discobolo è opera di fidia io insisto nel dire che è opera di mirone potreste darmi una mano????? grz in anticipo della risposta
Salve potreste aiutarmi a risolvere questo esercizio?
le valutazioni di un certo indice effettuate su due distinti ed indipendenti gruppi di soggetti hanno fornito rispettivamente i seguenti risultati:
I) 1,21 2,10 1,33 1,05 (x̅=1,42 s=0,46)
II) 1,93 2,39 3,04 2,21 2,47 2,75 (x̅=2,46 s=0,39)
A quale livello di significatività si può rigettare l’ipotesi secondo cui le due popolazioni hanno eguale varianza? Si elenchino tutte le eventuali ipotesi,aggiuntive, che sono state ...
grazie in anticipo ho 13 anni e vorrei sapere cosa si fa e dopo cosa posso fare con il liceo delle scienze umane opzione economico sociale vi prego mi serve subito
CORREZIONE di 3 Frasi di Latino
Miglior risposta
1. Illud mea magni interest, te ut videam.
A me interessa molto vederti....illud?
2. Non nostra magis quam vestre refert vos non rebellare.
A noi nn interessa più che a voi che voi nn riprendiate la lotta
3. Quid refert qualis status sit, si tibi videbitur malus
Cosa interessa quale sia il tuo stato, se a te sembrerà male
In quest'ultima frase qual è la cosa che interessa?
la tesina di maturità quando va portata alla commissione??? il giorno degli orali o prima??
volevo sapere se siete contenti della scuola che avete scelto...
io per esempio frequento la quarta liceo scientifico e se potessi tornare indietro cambierei scuola...
voi invece?
Tutti quelli stressati dall'esame, tesina e professori urlino ciaoooooo xD
Aggiunto 32 secondi più tardi:
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo! xD io sarò la prima pietra, k mi seguirà??
Cos'è per voi vivere? Cos'è che vi fa sentire vivi? Le vostre opinioni *-*
Marti.
Buon pomeriggio a tutti!
Nonostante abbia girato in lungo e largo il web e i libri a mia disposizione, non mi è ancora chiaro del tutto come calcolare l'ordine di infinito/infinitesimo delle funzioni. Teoricamente ho capito il concetto, ma poi praticamente mi trovo in difficoltà.
Ad esempio:
Disporre in ordine di infinitesimo per x -> $+oo$ le seguenti ...
Me la risolvete x favore?
Miglior risposta
(8+1/2):x=x:(1-15/17) come si fa?
Espressione coi polinomi ???
Miglior risposta
2a(a+5)(a-3)-a(25+a^2)+a^2(2-3a)
mi aiutate a svolgerla? non riesco proprio !
deve uscire -2a^3 +6a^2 -55a
Aiuto (77236)
Miglior risposta
(8+1/2):x=x:(1-15/17) come si fa?
Aggiunto 6 minuti più tardi:
vi prego mi aiutate a farla grazie
Aggiunto 4 minuti più tardi:
aiutooooooooooooooooooooo
RIASSUNTO LIBRO STORI DI IQBAL PER CAPITOLI URGENTISSIMO ALMENO CAP. 11 E 12 GRAZIE
Salve a tutti, sto preparando un esame di matematica e mi sono imbattuto in una seria di esercizi che non riesco proprio a fare.
Mi viene chiesto di determinare il numero di soluzioni positive dell'equazione:
$(2x+1)=4arctan(x)$
Come mi dovrei comportare con un esercizio del genere. Di sicuro devo considerare le derivate per facilitarmi la vita. Ma poi, non avendo la prof. svolto questo esercizio in classe, non saprei cosa concludere dai miei calcoli.
Vi ringrazio in anticipo!