Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valealefiocco
aiutoooo.... x la maturità avrei 2 idee x l'argomento della tesina... ma non ho idea con cosa collegarli.... 1- il disegno infantile 2- terremoto in abruzzo ...come esperienza personale di campo lavoro e animazione all'aquila.... le mie materie di indirizzo sono psicologia, cultura medico sanitaria, diritto grazie in anticipo
5
11 mag 2012, 10:49

andreascorrano93
Ragazzi... per la tesina di maturità avevo pensato di fare SToria:2 guerra mondiale, Italiano: Saba o montale e storia dell'arte IL cubismo-Pablo Picasso che ne pensate? Faccio la scuola d'arte!
11
11 mag 2012, 10:37

vita<3
ciao a tutti!! ho da fare la maturità del tecnico dei servizi turistici e devo preparare la tesina! ho buttato giù qualche bozza!,ma nn sono troppo sicura!!le materie ke ho sono italiano,matematica,storia dell'arte,economia aziendale,storia,inglese e francese!!! potete aiutarmi x favore :)
5
11 mag 2012, 10:36

Ellesfox
ciao a tutti!! mi sto preparando per l'esame di maturità, ma nel mio percorso ci sono ancora dei vuoti se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei felice..grazie in anticipo
5
11 mag 2012, 10:32

xamex
Essendo in un liceo artistico,nn saprei proprio come collegare qst argomento,se qualcuno mi dasse una mano?? le materie in pratica sono:filosofia,inglese,storia dell'arte,storia,italiano,matematica e fisica,esclusi laboratori pittorici...Nn mi sembra un argomento facile da trattare,lo so,ma la mia passione vera sono le arti marziali,sarebbe davvero un sogno se la potessi fare!!!! Se proprio no,anke sull'argomento sport in generale nn sarebbe mica male...Grazie in anticipo
1
11 mag 2012, 10:31

oksa91k
Parere sul titolo della mia tesina e magari anche qualche guida: " Titanic: la fine di un epoca" ( il titolo mi sembra troppo incompleto...)
1
11 mag 2012, 10:24

simone burruto
parafrasi i funerali di ettore
1
11 mag 2012, 10:21

Silvia10
Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio per la tesina di maturità...come argomento ho scelto Jim Morrison e i poeti maledetti. Ho pensato di filosofia parlare di Nietzsche, perchè Jim si ispirò molto a lui, e diciamo che può essere considerato come l'espressione dello spirito dionisiaco, di Italiano il decadentismo e gli scapigliati...ma adesso mi manca da collegare Inglese, storia, geografia astronomica e latino! HELP ME
5
11 mag 2012, 10:20

ladypuffa_93@hotmail.it
ciavi a tt.... vorrei fare una tesina sulle contaminazioni alimentari xò nn saprei cm collegarmi alle materie! le materie sono: italiano storia francese diritto matematica e inglese... vi prego aiutatemi please! Ps: vorrei fare bella figura =P grz x l aiuto
2
11 mag 2012, 10:16

vale2012
ciao ragazzi mi serve un aiuto mi aiutate a collegare la mappa concettuale sulla separazione (i traumi) le materie sono: -italiano -storia -psicopedagogia -statistica -economia domestica -inglese -diritto grazie mille ragazziiiiiiii e ragazzeeeeee :victory :victory
1
11 mag 2012, 10:13

wooferina93
ciao frequento il 5 anno del liceo pedagogico e non ho proprio idea su quale tema scegliere per la tesina mi potreste suggerire qualche idea? e quali collegamenti fare? grazie mille in anticipo
1
11 mag 2012, 10:12

Vinc922
ciao...ma come posso collegare italiano storia alimentazione ed economia??aiutatemi
3
11 mag 2012, 10:11

marco.bre
Se $M$ è una varietà differenziabile di classe $C^k$ e $(U,x)$,$(V,y)$ sono due carte locali, per l'ipotesi di compatibilità so che i "cambi di coordinate" $y^-1 circ x$ e $x^-1 circ y$, definiti sulle controimmagini di $U nn V$, sono di classe $C^k$. Però questi cambi di coordinate non sono necessariamente l'uno l'inverso dell'altro, ma posso assumere che entrambi siano invertibili? Fatta questa assunzione posso dedurre ...
4
11 mag 2012, 09:30

Eliciotti
Pitagora di samo di isocrate
2
11 mag 2012, 09:12

Sn0w
1.IL DITTATORE ORDINò ALLE LEGIONI DI NON PROVOCARE I NEMICI IN BATTAGLIA 2.il giudice richiese che tutti i colpevoli fossero puniti molto severamente 3.il console ordina che i congiurati siano condotti nel carcere tulliano 4.il maestro invta gli allievi a non trascurare lo studio della gramatica
1
11 mag 2012, 09:10

Tonino931
Sono alle prime armi con i limiti. Nel risolvere un limite, sono arrivato a $-5/0$. Il risultato sarà quindi $+-$$oo$. Come faccio a capire se è $+$ o $-$? O meglio, come faccio a capire se quello al denominatore è uno $0^+$ o uno $0^-$? Grazie in anticipo. PS: ho provato a scrivere il limite, ma non sono riuscito a riportarlo sul forum perfettamente. Quindi ho deciso di ometterlo...
5
11 mag 2012, 08:48

Eleonora97.
la casa sul lago del tempo..chi di voi lo ha mai visto? secondo me è un film bellissimo:)
2
11 mag 2012, 08:43

clarissa1997
Urgente latino (82371) Miglior risposta
traduci in latino le seguenti frasi italiane: 1)Cicerone sperava vivamente che Terenzia sarebbe venuta nella villa presso Formia.2) Gli antichi scrissero che Omero era cieco; ma noi diciamo che egli, forse, neppure è esistito.
1
11 mag 2012, 08:36

Jacopo12341
Ciao a tutti, sul mio libro dicono che per determinare lo stato di un sistema meccanico o prevederne il futuro sviluppo è necessario conoscere la velocità e la posizione di ogni particella. La mia domanda è: perchè bastano solo queste due? non si dovrebberò sapere anche l'accelerazione e la derivata 3 del vettore posizione e così via, per poter determinare esattamente la posizione della particella in ogni istante? cioè non bisognerebbe sapere tutti i termini dello sviluppo in serie di Taylor ...

baldo891
ciao, vorrei calcolare con il metodo montecarlo l'integrale definito di $x^2$ tra 0 e b... #include<stdio.h> #include<math.h> #include<stdlib.h> #include<time.h> main() { int i,n; double x[1000],b,y[1000],k[1000],area; printf("Questo programma calcola l'integrale definito con il metodo montecarlo di x^2 da 0 a b\n"); printf("Quanti numeri casuali vuoi generare?"); ...
12
10 mag 2012, 22:00