Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tesina sui "Prodotti alimentari" (Alberghiero)
Salve a tutti vi chiedo un enorme aiuto!!!
Voglio fare una tesina sui prodotti alimentari (Di cui fanno parte: gli alimenti,la qualità,i prodotti vegetariani e biologici, conservazione ec.. ) in ristorazione e devo trovare collegamenti con le altre materie,le quali: italiano,storia,alimenti,economia,inglese,matematica.
Vi prego di aiutarmi :)
Grazie in anticipo

Ciao... allora vorrei sapere alcune cose sulla vita di charles dickens , cioe' una breve ricerca sulla sua vita !
Grazie a ki mi rispondera' :D

Salve a tutti sono Mario e sono uno studente di ingegneria Elettronica al 3° anno della laurea triennale.Sono di Napoli e l'università a cui sono iscritto è la Federico II.........
Sono iscritto da molto tempo al sito ma non ho mai avuto occasione di frequentare il forum,cercherò d'ora in poi di portare il mio contributo dove necessario..
Saluti a tutti
mi serve una tesina che comrente italo svevo e la coscienza di zeno mi aiutate?

EQUAZIONI (82396)
Miglior risposta
chi mi può risolvere queste equazioni?
1\5x-9=2x
1\4(2x-1)=35\4x
ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiii! anche io sono vicina agli esami di maturita'... sto pensando ad una tesina originale e mi piaceva l'idea di steve jobs in particolare una tesina che parte dalla sua affermazione: "siate folli,siate affamati"... ma non so come collegare le materie :( QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI X FAVOREEE!? ITALIANO, INGLESE, FRANCEESE, STORIA, GEOGRAFIA, COMUNICAZIONE
Salve a tutti, sono alla ricerca di idee riguardo la mi tesi. nel forum ho trovato una tesi "dai canti della resistenza alle discoteche" (che però non riesco a scaricare), visto che sono del mestiere volevo portare qualcosa di simile, se potete aiutarmi...grazie....kmq faccio il liceo scientifico.
Salve a tutti dopo tanto tempo mi sono ricordata di essere iscritta a questa su questo sito e ho deciso di far ricorso al forum sperando di risolvere un mio grande problema: La tesina per la maturità. Come tema centrale ho scelto : VINCITORI E VINTI.
In Italiano porto i vinti di verga e i vincitori di manzoni.
In storia porto Mussolini e Hitler che sono 2 vinti e la rivoluzione francese come vincitrice per poi collegarmi al quadro di Delacroix " Libertà guida il popolo". In filosofia Marx in ...
devo dimostrare che se un gruppo $G$ è tale che $G/(Z(G))$ sia ciclico, allora $G$ è abeliano. Ora significa che $gZ(G)=a^n$ $AA g in G$ ma come fa un insieme ad essere $=$ $a^n$??
Aiuto!! urgente
Miglior risposta
chi mi può aiutare a svolgere quest'espressione di algebra?? (1-5/12)+[1/2+3/4-(3/2-1/4)+(1/3-1/4)]-2/3=

Considera il triangolo equilatero \(\displaystyle ABC \) e la circonferenza a esso circoscritta di raggio \(\displaystyle r \). Sull'arco \(\displaystyle AB \) che non contiene \(\displaystyle C \) prendi il punto \(\displaystyle P \). Calcola \(\displaystyle \widehat{ABP} \) in modo che l'area del quadrilatero \(\displaystyle APBC \) sia \(\displaystyle \frac{4}{3} \) dell'area del triangolo equilatero.
La prima fase, cioè trovare l'area del triangolo equilatero, è liscia come l'olio.
Dal ...

mi serve aiuto per un tema la traccia è:La figura di Gandhi e Madre Teresa di Calcutta hanno lasciato una grande impronta nella nostra società parla della figura che di più ti ha colpito e danne una motivazione. GRAZIE VI PREGO E' ENTRO DOMANI
ps va bene sia gandhi che madre teresa

Salve ragazzi, ho un dubbio su un limite tendente a -oo. Potrà essere una cosa banale ma mi sto confondendo.
$\lim_{n \to \ -infty} arcsin [|x|/(x-2)]$
A primo impatto mi viene una forma ind. arcsin [-oo/-oo]... Risolvo con De L'hopital e mi viene: $ arcsin[(-|x|/x)/(1)]$ = arcsin (-1) = $\-(pi/2)$
Ho risolto bene? Grazie mille
ragazzi sto facendo il percorso pluridisciplinare x la maturità, il tema è il fuoco inteso sia in metafora che dal punto di vista fisico....potreste darmi qualche consiglio x collegare storia e greco? grazie in anticipo!

Salve ragazzi...per l'esame di stato avevo pensato di portare una tesina sui 7 peccati capitali
INVIDIA STORIA/PRIMA GUERRA MONDIALE
AVARIZIA ITALIANO/VERGA
IRA SCIENZE/VULCANI
SUPERBIA INGLESE/OSCAR WILDE
LUSSURIA ARTE/KLIMT E IL BACIO
GOLA feuerbach/l'uomo è ciò che mangia
ACCIDIA LATINO/SENECA DE OZIO E DE BREVITATAE VITAE
e fisica,da parte,ci metterei la corrente elettrica e OHM
Quali domande posso scappare agli insegnati interni e/o esterni?
Devo trovare un autore francese da collegare con il tema del superuomo GRAZIE !!!!!!!
Aiutooo ricerca (82368)
Miglior risposta
avrei bisogno di una ricerca nn molto lunga su Napoleone Bonaparte.
grz
Alla 2° rivoluzione industriale cosa posso collegarci di meccanica e tecnologia???
cerco una tesina con
italiano:ungaretti
inglese:america
storia:1°guerra mondiale
tecnica:nucleare
ed.civica:mafia o altro
spagnolo:guernica,picasso
arte:guernica,picasso
ed.fisica:olimpiadi
musica:qualunque cosa
scienza:nucleare