Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
diventopazzo
Tesina sui "Prodotti alimentari" (Alberghiero) Salve a tutti vi chiedo un enorme aiuto!!! Voglio fare una tesina sui prodotti alimentari (Di cui fanno parte: gli alimenti,la qualità,i prodotti vegetariani e biologici, conservazione ec.. ) in ristorazione e devo trovare collegamenti con le altre materie,le quali: italiano,storia,alimenti,economia,inglese,matematica. Vi prego di aiutarmi :) Grazie in anticipo
1
9 mag 2012, 18:59

laco
Ciao... allora vorrei sapere alcune cose sulla vita di charles dickens , cioe' una breve ricerca sulla sua vita ! Grazie a ki mi rispondera' :D
2
10 mag 2012, 15:16

Mingele
Salve a tutti sono Mario e sono uno studente di ingegneria Elettronica al 3° anno della laurea triennale.Sono di Napoli e l'università a cui sono iscritto è la Federico II......... Sono iscritto da molto tempo al sito ma non ho mai avuto occasione di frequentare il forum,cercherò d'ora in poi di portare il mio contributo dove necessario.. Saluti a tutti
1
10 mag 2012, 13:29

Sanny93
mi serve una tesina che comrente italo svevo e la coscienza di zeno mi aiutate?
8
10 mag 2012, 15:12

silvia2104
EQUAZIONI (82396) Miglior risposta
chi mi può risolvere queste equazioni? 1\5x-9=2x 1\4(2x-1)=35\4x
1
10 mag 2012, 15:25

ANDREA CORNACCHIA
ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiii! anche io sono vicina agli esami di maturita'... sto pensando ad una tesina originale e mi piaceva l'idea di steve jobs in particolare una tesina che parte dalla sua affermazione: "siate folli,siate affamati"... ma non so come collegare le materie :( QUALCUNO SAPREBBE AIUTARMI X FAVOREEE!? ITALIANO, INGLESE, FRANCEESE, STORIA, GEOGRAFIA, COMUNICAZIONE
3
8 mag 2012, 16:08

JackJunior
Salve a tutti, sono alla ricerca di idee riguardo la mi tesi. nel forum ho trovato una tesi "dai canti della resistenza alle discoteche" (che però non riesco a scaricare), visto che sono del mestiere volevo portare qualcosa di simile, se potete aiutarmi...grazie....kmq faccio il liceo scientifico.
1
9 mag 2012, 16:53

Fofi93
Salve a tutti dopo tanto tempo mi sono ricordata di essere iscritta a questa su questo sito e ho deciso di far ricorso al forum sperando di risolvere un mio grande problema: La tesina per la maturità. Come tema centrale ho scelto : VINCITORI E VINTI. In Italiano porto i vinti di verga e i vincitori di manzoni. In storia porto Mussolini e Hitler che sono 2 vinti e la rivoluzione francese come vincitrice per poi collegarmi al quadro di Delacroix " Libertà guida il popolo". In filosofia Marx in ...
1
9 mag 2012, 16:25

sradesca
devo dimostrare che se un gruppo $G$ è tale che $G/(Z(G))$ sia ciclico, allora $G$ è abeliano. Ora significa che $gZ(G)=a^n$ $AA g in G$ ma come fa un insieme ad essere $=$ $a^n$??

ginevra00
Aiuto!! urgente Miglior risposta
chi mi può aiutare a svolgere quest'espressione di algebra?? (1-5/12)+[1/2+3/4-(3/2-1/4)+(1/3-1/4)]-2/3=
1
10 mag 2012, 15:03

fciccio
una tesina che comprende shakespeare in inglese
1
9 mag 2012, 16:00

TheDoubt
Considera il triangolo equilatero \(\displaystyle ABC \) e la circonferenza a esso circoscritta di raggio \(\displaystyle r \). Sull'arco \(\displaystyle AB \) che non contiene \(\displaystyle C \) prendi il punto \(\displaystyle P \). Calcola \(\displaystyle \widehat{ABP} \) in modo che l'area del quadrilatero \(\displaystyle APBC \) sia \(\displaystyle \frac{4}{3} \) dell'area del triangolo equilatero. La prima fase, cioè trovare l'area del triangolo equilatero, è liscia come l'olio. Dal ...
4
7 mag 2012, 21:28

silvia2104
mi serve aiuto per un tema la traccia è:La figura di Gandhi e Madre Teresa di Calcutta hanno lasciato una grande impronta nella nostra società parla della figura che di più ti ha colpito e danne una motivazione. GRAZIE VI PREGO E' ENTRO DOMANI ps va bene sia gandhi che madre teresa
0
10 mag 2012, 15:08

vangusto
Salve ragazzi, ho un dubbio su un limite tendente a -oo. Potrà essere una cosa banale ma mi sto confondendo. $\lim_{n \to \ -infty} arcsin [|x|/(x-2)]$ A primo impatto mi viene una forma ind. arcsin [-oo/-oo]... Risolvo con De L'hopital e mi viene: $ arcsin[(-|x|/x)/(1)]$ = arcsin (-1) = $\-(pi/2)$ Ho risolto bene? Grazie mille
3
10 mag 2012, 10:20

An5ia
ragazzi sto facendo il percorso pluridisciplinare x la maturità, il tema è il fuoco inteso sia in metafora che dal punto di vista fisico....potreste darmi qualche consiglio x collegare storia e greco? grazie in anticipo!
1
9 mag 2012, 15:26

milus93
Salve ragazzi...per l'esame di stato avevo pensato di portare una tesina sui 7 peccati capitali INVIDIA STORIA/PRIMA GUERRA MONDIALE AVARIZIA ITALIANO/VERGA IRA SCIENZE/VULCANI SUPERBIA INGLESE/OSCAR WILDE LUSSURIA ARTE/KLIMT E IL BACIO GOLA feuerbach/l'uomo è ciò che mangia ACCIDIA LATINO/SENECA DE OZIO E DE BREVITATAE VITAE e fisica,da parte,ci metterei la corrente elettrica e OHM Quali domande posso scappare agli insegnati interni e/o esterni?
3
8 mag 2012, 17:03

pye1991
Devo trovare un autore francese da collegare con il tema del superuomo GRAZIE !!!!!!!
1
11 giu 2011, 09:25

calabresel
Aiutooo ricerca (82368) Miglior risposta
avrei bisogno di una ricerca nn molto lunga su Napoleone Bonaparte. grz
2
10 mag 2012, 12:51

steo1993
Alla 2° rivoluzione industriale cosa posso collegarci di meccanica e tecnologia???
1
9 mag 2012, 15:11

alexbubu
cerco una tesina con italiano:ungaretti inglese:america storia:1°guerra mondiale tecnica:nucleare ed.civica:mafia o altro spagnolo:guernica,picasso arte:guernica,picasso ed.fisica:olimpiadi musica:qualunque cosa scienza:nucleare
2
9 mag 2012, 15:19