Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maryteresa
ciaooooooooo...sto guardando un documentario sul titanic e mi piacerebbe iniziare la mia tesina proprio dal titanic ma non riesco a fare tutti i collegamenti: italiano: storia: la belle epoque arte: arte del 900 fisica: forse impatto dell'acqua con il corpo filosofia: geografia astronomica: grazie mille in anticipo...:DDDD
3
6 mag 2012, 14:08

__La_CoCcOlInA__
Crisi esponenziale Miglior risposta
come si risolve ??? sono bloccata con 2^2x-1 :S Aggiunto 1 minuto più tardi: 3x2^(2x-1)-2^x=4

erika14/01
vorrei alcuni suggerimenti per come collegare queste materie: ristorazione italiano storia inglese francese metematica e alimentazione. a cucina ho scelto le bevande alcoliche e analcoliche. graziee
1
5 mag 2012, 09:43

Lallette
ciao a tutti...sto preparando una tesina sull alienazione per la matritá.Fino ad ora le mie idee sono: italiano: pirandello e svevo filosofia: hegel feuerbach e marx inglese: dickens orwell e joice latino: seneca ora mi manca storia...il prof mi ha consigliato di portare dalla seconda rivoluzione industriale e di vedere tutto il percirso sociale del lavoratore nella storia...passando per la rivoluzione russa fino ad arrivare ai sindacati oggi.mi sembra un pó vasto...qualkuno sa dirmi ...
1
4 mag 2012, 22:04

crogiuolo
vi prego non ci capisco niente... questo è il foglio: http://i45.tinypic.com/2qmkv2e.jpg vi prego, non ci capisco niente di matematica e mai ci capirò niente, imploro il vostro aiuto, sono sommerso di compiti...
7
6 mag 2012, 21:36

Francii93
Ciao a tutti! Io frequento l'alberghiero nel settore di ricevimento! Dovrei fare la tesina, ma non so da dove iniziare! Qualcuno può consigliarmi qualche collegamento? Le materie da collefare sono: Italiano, Storia, Storia dell'arte, Inglese, Francese, Matematica ed Economia! Però se non ci sono i collegamenti con matematica ed economia non fa niente! Grazie in anticipo per l'aiuto
1
5 mag 2012, 16:47

vaveluvù
..ciao!! sto facendo una tesina sul secondo dopo guerra. per italiano ho pensato a Montale;ma per il resto sono nei guai! Vorrei suggerimenti per storia, Marketing, diritto o scienze delle finanze, inglese, francese, matematica. vado ad un ITC. Grazie in anticipo! :D
1
5 mag 2012, 17:19

gabrifaccino
ciao a tutti, vorrei sapere se l'argomento della tesina deve essere per forza qualcosa trattato durante l'anno, mi spiego: indirizzo elettrico, tutti i compagni scelgono il motore la dinamo ecc..tutti argomenti scontati..io avrei intezione di portare Nikola Tesla, colui che invento la corrente elettrica alternata e anche della "guerra" che ci fu con Edison.. posso? oppure non essendo nel programma è inutile???????? grazie 1000 in anticipo..
3
30 apr 2012, 17:03

Sanny93
per favore mi serve un riassunto su questi due argomenti aiutatemi...
1
7 mag 2012, 16:11

sweetaty
qualcuno mi può aiutare a svolgere una tesina sulle maldive? frequento un istituto tecnico per il turismo. grazie :)
1
6 mag 2012, 12:40

imma14
Salve.. frequento l'istituto tecnino commerciale e mi servirebbe un aiuto per i collegamenti della mia tesina.. il tema centrale è quello della diversità e devo collegare le seguenti materie: italiano, storia, inglese, diritto, scienza delle finanze, matematica, economia aziendale e geografia.. Grazieeeeeeeeeeee :D
1
6 mag 2012, 14:12

maryteresa
stavo guardando un documentario sul titanic e mi ha affascinato lidea di patire proprio dal titanic con la mia tesina ma non riesco a fare alcuni collegamenti... frequento l scientifico. storia la belle epoque arte. arte del 900 fisica impatto dell'acqua con il corpo ingl: coleridge o shelley morto a seguito di un naufragio filosofia ?? italiano ?? accetto anche modifiche x i collegamenti che ho fatto già..
5
6 mag 2012, 14:30

rawrglare
- verbis meis credant (l'abbiamo già fatta, speriamo sia così) essi credono alle mie parole - coniurati ad seditionem omnia paraverant - dux locum idoneum ad castra deleget - librum dono accipe (provata già a fare) ho accettato il libro in dono - clientes ad patroni salutationem pervenerunt i clienti arrivarono in visita ai padroni - honoris causa post victoria Romae celebratur solemnis triunfus dopo le vittorie romane, vennero celebrate i titoli d'onori con solenni ...
1
7 mag 2012, 15:16

AnninaBelieber
Sto studiando la Rivoluzione Francese ... Potreste dirmi la definizione di : STATI GENERALI e TERZO STATO?! Grazie mille. E' urgente :)
3
7 mag 2012, 14:47

samuzza
Frequento il Turistico..Inizialmente pensavo al turismo sessuale, ma non sapevo come collegare le varie materie..poi sono passata a "Cuba", collegamenti fatti ma non mi piaceva e sono passata allo sfruttamento minorile con quasi tutti i collegamenti fatti..L'argomento sullo sfruttamento mi piace perchè mi piacciono i bambini e le loro problematiche ma ho paura delle possibili domande che mi potranno fare i professori!!!Come se non bastasse tutti gli argomenti scelti per le varie materie sono ...
4
5 mag 2012, 14:13

veronicamonti93
ciao a tutti...frequento l'ultimo anno di liceo pedagogico e mi sto cimentando sulla tesina solo ke trovo un pò di difficoltà a trovare i collegamenti e i prof nn mi aiutano x nnt...il tema ke ho scelto è "i pregiudizi" e le materie ke dv collegare sono filosofia pedagogia metodologia diritto inglese biologia e arte...vi prego datemi una mano grazie in anticipo
16
11 mar 2012, 18:09

sav
mi aiutate a trovare il titolo alla mia tesina per favore? Gli argomenti sono ITALIANO: Pirandello, STORIA: Fascismo, DIRITTO: Parlamento ,leggi sul razzismo, FINANZE: Le entrate, MATEMATICA: Le derivate parziali, Geografia la telematica o il commercio elettronico, ECONOMIA AZIENDALE: Sistema bancario e le varie funzioni ed INGLESE: Banking..tutto orientato sul 900..AIUTATEMI GRAZIE :)
1
sav
6 mag 2012, 15:09

valentina921
Salve a tutti, studiando meccanica in fisica mi sono ritrovata a dover scrivere modulo e fase di un numero complesso, il modulo l'ho trovato subito ma per la fase sono due ore che non so come, negli appunti, abbia tirato fuori il risultato! Ho chiamato A questo numero complesso: $A=F/(-m\omega^2+i\beta\omega+k)$ per il modulo basta moltiplicare A per il suo coniugato e fare la radice quadrata ($|A|=sqrt(a^2+b^2)$ con $A=a+ib$). Negli appunti ho scritto che la fase $\varphi$ vale: ...

maryteresa
tesina liceo scientifico.. avrei pensati come argomento centrale la crisi per collegarla: storia la crisi del 29 inglese new deal filosofia??? italiano??
1
6 mag 2012, 15:24

twadrossfoktr
mi fate l'analisi del periodo di questo testo? Anna tornava da scuola e camminava verso casa con Elsbeth, una sua compagna di classe. Quell'inverno a Berlino era caduta un sacco di neve. Non si scioglieva e così gli spazzini l'avevano ammucchiata sul bordo della strada e lì era rimasta per settimane, triste e grigia. Adesso in. febbraio, la neve si era sciolta in fanghiglia e c'erano pozzanghere dappertutto. Anna e Elsbeth le evitavano, saltando sopra con gli stivali. Avevano tutte e due ...
2
6 mag 2012, 20:05