Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi
Mi è venuto una specie di dubbio: per quanto poco senso abbia la nozione di continuità riferita alle successioni, si può dire che ogni successione è una funzione continua nel suo dominio?
Con la definizione ci siamo: Sia $f: X\subseteq RR \to RR$. Si dice che $f$ è continua in $x_0\in X$ se $\forall V$ intorno di $f(x_0)$ $\exists U$ intorno di $x_0$ tale che $f(U\cap X)\subseteq V$.
Segue che se $x_0$ è un punto isolato ...
Leggendo il Sernesi 2 (Capitolo 2 - Paragrafo 5) ho trovato la seguente frase: "...come abbiamo già osservato nel caso degli spazi metrizzabili, dal fatto che un sottoinsieme B di S sia aperto in S non segue necessariamente che B è aperto in X." (S⊂X). Chi mi può fare un esempio dove B sia aperto in S e chiuso in X? Grazie.
Aiutoo potete darmi il riassunto de "il racconto del lupo mannaro"????
Mi serve per domani vi prego :(
Grazie
Salve il problema è questo:
AZIENDE ITALIANE $4.338.766$
Totale dirigenti settore privato Italia : $125000$
Totale quadri settore privato Italia : $310000$
Aziende sopra i $100$ dipendenti $8618$
Di queste mi interessa analizzare un campione di $1000$ che è rappresentativo della popolazione, voglio sapere quanti sono i dirigenti e i quadri in queste mille.
Sapendo che le aziende sopra i $100$ dipendenti assorbono il \(54 ...
Sintassi dei casi
Miglior risposta
Ciao ragazzi,vorrei chiedervi se potreste suggerirmi qualche versione di latino in cui ci sia la sintassi dei casi ( non la traduzione .. devo esercitarmi io ) :)
Problemi di geometria di primo grado. (82254)
Miglior risposta
Due corde AB e CD di una circonferenza s'intersecano in un punto che dista 24 cm da A , 32 cm da B e 48 cm da C. Determinare la lunghezza della corda CD.
Risultato [64]
Data una circonferenza,da un punto A esterno ad essa si conduce la secante AB lunga 18 cm,la cui parte esterna AC è 4 cm , e la secante AD la cui parte esterna AP è uguale a PD. Determinare la lunghezza della secante AD . [12]
Ultimamente stiamo trattando la similitudine, abbiamo fatto il teorema delle corde, il ...
Problemi di geometria x mio fratello
Miglior risposta
calacola l'ampizza degli angoli di un parallelogramma sapendo che l'ampiezza di un angolo supera qlla della amgolo adiacente allo stesso lato di 4°(gradi)
(92° 88°
la diagonale maggiore divide il parallelogramma in due triangoli isosceli 'aventi ciascuno un angolo alla base ampio 28°.calcola l'ampiezza di ciascun angolo del parallelogramma
(56°124°)
qlkuno di buona volonta li potrebbe svolgere????
grazie
Introduzione tesina terza media seconda guerra mondiale??
Ciao a tutti mi potreste consigliare dei collegamenti da fare per la tesina di maturità?
Il mio argomento è la teoria dei giochi e avevo pensato di collegare la guerra fredda per storia, parlare per inglese del "kennedy's speech" e di fare per filosofia l'utilitarismo e mill in particolare.
Le mie preoccupazioni sono queste:
-Non sono pochi i collegamenti?
-I collegamenti di filosofia e di inglese non sono un po' troppo forzati?
Volevo sapere cosa ne pensavate voi e se avevate dei suggerimenti ...
qualcuno ha degli appunti a propositoo?? di internet non mi fido....magari su qualche libro o qualcosaa x favoreee
che autore si può collegare con la guerra fredda e con le nuove scoprte scientificheeee
Io vorrei portare la Prima Guerra Mondiale, ho già tutti i collegamenti ma non so cosa collegare con Tecnica.Potreste aiutarmi a trovare un argomento da portare? Grazie.
qualcuno ha degli appunti a propositoo?? di internet non mi fido....magari su qualche libro o qualcosaa x favoreee
Salve,
vi sottopongo la seguente fattorizzazione svolta in modo poco ortodosso.
Il risultato è giusto ma lo svolgimento a mio parere non e' corretto.
\(\displaystyle a^2(x^2-y^2)-2ab(y^2-x^2)+8b^2y^2-8b^2x^2 \)
\(\displaystyle a^2(x^2-y^2)-2ab(y^2-x^2)+8b^2(y^2-x^2) \)
\(\displaystyle a^2(x^2-y^2)-(2ab+8b^2)(y^2-x^2) \)
\(\displaystyle a^2(x^2-y^2)-2b(a-4b)(y^2-x^2) \)
\(\displaystyle a^2(x^2-y^2)-(2aby^2-2abx^2+8b^2y^2-8b^2x^2)] \)
\(\displaystyle a^2(x^2-y^2)-2aby^2+2abx^2-8b^2y^2+8b^2x^2 ...
ciao a tutti ho un problemino con i miei esami e la tesina; ho collegato quasi tutte le materie a parte due (arte e letteratura) non so più cosa cercare! magari voi sapete qualcosa di più.
ecco i miei argomenti:
-elettricità (tecnica)
-seconda rivoluzione industriale e colonialismo (storia)
-problematiche alcool (ed. fisica)
-colonie britanniche (inglese)
-colonie spagnole (spagnolo)
-africa (geografia)
- musica africana (musica)
- ipotesi africana (scienze)
se riuscite a ...
Aiuto compiti impossibili
Miglior risposta
riuscite a fare questi compiti?
1 dilemma da svolgere:
put the words in the right order to make questions. then write short answers in the affirmative V or negative X form
esempio:
cinecittà/made/films/are/in? V
are films made in cinecittà?
yes,they are
ora iniziano gli esercizi:
stored/is/information/a hard disk/on? V
in/sold/ebooks/are/shops? X
the internrt/via/are/sent/emails?
a computer/a web cam/ used whit/is? V
a scanner/printed/a document/by/is ...
Biotecnologiee!! (82222)
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto per fare una storia scegliendo fra queste opzioni:DISCOTECA-NONNA,
BIBBLIOTECA-NAVE. PALLONCINO-ALUNNI
é x mio fratello ke ha 8 anni !!!!
grz ... :D :hi
Salve, ho un problema co questo integrale:
$\int (x^4-4x^3)/(x^2-2x+1) dx$
Penso si risolva con il metodo dei razionali solo che non mi esce, come devo risolverlo?? Come devo partire?
Riassunto breve sull'ingegneria genetica
Miglior risposta
riassunto breve sull'ingegneria genetica??