Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, sono nuova in questo sito. Frequento la terza media e quest'anno ho gli esami di Stato. I professori ci hanno detto che non dobbiamo preparare una tesina ma una mappa concettuale. Io ho scleto di portare la Prima guerra mondiale e volevo chiedervi se secondo voi i collegamenti che ho fatto vanno bene.
Storia: la Prima guerra mondiale e le sue cause;
Letteratura: Giuseppe Ungaretti + "Veglia";
Geografia: il Carso (dove Ungaretti combattè la Prima guerra mondiale);
Arte: il ...

La domanda è molto semplice : Vorrei capire come Grassman passa dal dire, dati due punti P1, P2, c'è un punto detto centro tale che CP1 + CP2 = 0 a generalizzarlo per una configurazione di 3 e poi di n punti. Che assunzione fa per arrivare a questo? Non è detto che se questa proprietà vale per due punti ( che è evidente visivamente ), valga per n, o sbaglio? ( la generalizzazione è ovviamente CP1 + CP2 + ... + CPn = 0
Grazie in anticipo
Help :D (82378)
Miglior risposta
perche svevo alla fine della terapia non è guarito del tutto?

Vorrei dei consigli per la tesina! Io faccio il commerciale con corrispondenza in lingue estere e dovrei collegare Italiano, Storia, Storia dell'arte, Inglese(Turistico o commerciale), Tedesco ( Turistico o commerciale) e Spagnolo ( turistico o commerciale)! Mi piaceva il tema del'uomo e la natura! avete qualche idea di collegamenti???
tesina su "uno nessuno centomila" pirandello... mi piacerebbe portare questa tesina anche se non so bene che collegamenti fare se non che in italiano che ovviamente porto pirandello e storia la prima guerra mondiale.. ma in inglese e francese!?!? :S help meeeeeeeeeeeeeeee

Dite la vostra ! Personalmente comprerei un po tutti questi giochi, ma quello che non mi farò certamente mancare è F1 2012.
e Voi ?
Quale tra le seguenti disuguaglianze è falsa?
A) Radical 2 +1 > radical 3
B)Radical 3+1< radical 6
C)4-Radical 6>radical 2
D)radical 3-radical 2>radical 5-2.
Data a appartente a R,l'uguaglianza:
(a-1)(a alla seconda+1)(a alla seconda-1)+1=a alla quarta.
A)è vera per ogni a appartente a R
B)è vera solo se a=1
C)è vera solo se a=0
D)è falsa se a=-1.
Le misure x e y dei lati di un rettangolo sono tali che se x aumenta di 2 unità e y diminuisce di 2 unità, l’area resta ...
salve a tutti. sono ormai settimane che tento invano di trovare qualche argomento valido e magari anche originale per la mia tesina. accantonando un attimo l'originalità, avevo pensato di iniziare la mia tesina son Fisica, parlando della resistenza nelle leggi di Ohm. ho pensato ad un tesina che parla quindi di oppressione che genera poi resistenza e mi sono imbattuto in un file.doc in cui sono comparsi questi collegamenti:
STORIA: Seconda rivoluzione industriale
FILOSOFIA: Marx
ARTE: ...

Salve a tutti, questo è il mio primo post... studio informatica e sto preparando l'esame di analisi matematica 1.
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato qualcosa che mi chiarisse le idee, quindi ho deciso di scrivere questo post. Si vede che sono piuttosto confuso... Spero che qualcuno trovi la pazienza per darmi una mano.
Il mio problema è nella verifica dei limiti di successioni, fatto sta che mi incarto ogni tre minuti. Vorrei sapere se a vostro giudizio sbaglio qualcosa nel seguente ...
ciao ragazzi sto molto indietro per la tesina di maturità vorrei portare le donne nel novecento negli anni del fascismo ma nn riesco a collegare con scienze delle finanze in italiano porto d'annunzio in storia il fascismo in diritto la costituzione in economia l'impresa in francese enteprise e in matematica la ricerca operativa mi date un aiuto per collegarmi con scienze grazie
sarebbe un argomento di tesina di diritto
Scrivi qui la tua domanda...
ciao a tutti
volevo chiedervi un aiuto.....dovrei fare una tesina sul verismo verga e collegarla alle altre materie...ho gia dato un occhiata ma mi sembrano un po difficile....avete qualcosa di piu semplice grazie a tuttiiiii....
terza media
ciao tra qualche mese ho gli esami di maturità(informatica indirizzo abacus) e devo portare la tesina.
io avevo pensato di intitolarla: L'era tecnologica ci ha cambiati?
come materie pensavo:
storia: terza rivoluzione industriale
italiano: Ungaretti
elettronica:rete satellitare
sistemi rete internet
informatica internet
inglese globalizzazione
cosa ne pensate? può andare bene?i collegamenti sono forzati?
grazie a tutti

Non riesco piu' a fare diagrammi commutativi con il comando \xymatrix, e.g.:
[tex]\xymatrix{ A \ar[r] & B}[/tex]
Esiste una soluzione per questo problema?

Sul libro di teoria di analisi, riporta un esempio:
Presa una funzione definita per ogni $x$
$g(x)=e^(-1/x^2)$ per $R-{0}$
e
$g(x)=0$ per $x=0$
(cioè $g(x)$ è un sistema ...)
$g(x)$ è indefinitivamente derivabile, e le derivate in $x=0$ sono tutte nulle, per giunta la funzione $g(x)=e^(-1/x^2)$ è infinitesima (e fin qui ci sono) per $x->0$ di ordine infinitamente grande.
Cosa significa 'infinitamente ...

tesina particolare per esame di maturità, liceo scientifico tradizionale!! Grazie :D
tesina maturità sport come posso collegare le varie materie dell'itc?

Ciao a tutti!
Sono arrivato faticosamente al terzo Liceo Classico ed ora sto pensando alla fatidica tesina che vorrei trattasse un argomento 'originale'. Ho pensato alla "maturità" ma non saprei proprio cosa inserire come collegamenti. Qualcuno mi può aiutare?
Aggiunto 25 giorni più tardi:
UP !!
Esiste per caso il riassunto del libro "Rappresentazione dell'assistente sociale" dell'Allegri?