Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hamlah
MI POTETE DIRE COME SI SCARICA E INSTALLA DRAGON BALL ONLINE??? GRAZIE
2
23 ago 2012, 12:36

Rossini1
ciao ragazzi ho bisogno di una mano su alcuni quesiti a risp. multipla sui sistemi dinamici che non riesco a risolvere. Ecco le domande : - Uno stato di equilibrio Z di un sistema dinamico è: a. Uno stato tale che il se il sistema è in z al tempo t lo è anche al tempo t+1 b. Uno stato in cui z cresce in modo equilibrato c. Uno stato in cui il sistema si annulla. - L’evoluzione di un sistema dinamico discreto è: a. La descrizione del suo stato finale b. La descrizione dei suoi stati dal ...
3
6 ott 2012, 17:57

Nash86
Salve a tutti!! Avrei bisogno di qualche chiarimento in merito alla dimostrazione riportata a pag. 27-28 del seguente indirizzo: http://www.pd.infn.it/~psartori/Corso%2 ... lativi.pdf In particolare, mi chiedevo: 1) come mai, a pag. 27, la lunghezza dell'arco compreso tra B e A' dovrebbe essere uguale a: $d_A = v_At\$ Questa è senz'altro la lunghezza dell'arco descritto da A nel tempo t durante la rotazione della piattaforma (sulla circonferenza su cui si trova A), ma non capisco perchè dovrebbe coincidere con la misura ...

Sk_Anonymous
Considero la funzione \(\displaystyle f:(-R,R) \to \mathbb{R} \) definita da \[\displaystyle f(x)=\sum_{n=0}^{\infty} a_{n} x^{n}, \qquad x \in (-R,R) \] dove \(\displaystyle 0

devian1
Ciao a tutti. Ho un piccolo dubbio sui determinante di una matrice. Dalla teoria ho imparato che il determinante di una matrice rimane invariato quando la matrice viene ridotta ed è unico. L'unico modo che ha di cambiare è quello di scambiare le righe per ridurre piu facilmente la matrice (con un numero dispari di scambi il segno cambia ma non il valore assoluto). Il mio problema è questo: a volte mi capita di ridurre la matrice e vedere che ciò non avviane, esempio: $A = ((-2,2,3),(2,-1,1),(1,-1,-2))$ Il ...
3
6 ott 2012, 17:05

ste3191
Salve ragazzi, vorrei un parere su come dimostro la velocità angolare $\omega$. Prendo una circonferenza e un punto materiale che compie un moto circolare uniforme. http://imageshack.us/photo/my-images/155/omegab.png/ $\v=rsen\theta\omega$ = $\R$ x $\omega$ Anche se r diventa sempre più vicino a R il seno è 1 e quindi torna R. Può andare?? Che omega è perpendicolare è proprio da definizione?? O c'è una dimostrazione? Non l'ho trovata da nessuna parte. Grazie!

ludwigZero
salve. ho questo problema: non capisco perchè la soluzione particolare mi viene errata! potete darmi una conferma? $y'' + 2y' = 6 e^(-2x)$ soluzione omogenea associata: $c_1 e^(-2x) + c_2$ sol. particolare: dato che c'è un molteplicità m.a = 1 per $e^(-2x)$ allora la sol particolare ha forma: $v(x) = A x^1 e^(-2x)$ $A = - 3$ a detta di wolfram il risultato è sbagliato....non capisco perchè! non credo che $6 e^(-2x)$ debba esser visto come $(Ax+B) = 6$ dal momento che ...

Riccardo Desimini
Consideriamo la serie \[ \sum_{n=1}^{+\infty} (-1)^n \frac{\sqrt{n}+(-1)^n}{n} \] Premetto che questa serie diverge. Ragionando però nel modo che segue, arrivo a concludere che converge. La serie è a segni alterni. Poi, $ \frac{\sqrt{n}+(-1)^n}{n} \sim n^{-\frac{1}{2}} $, pertanto converge per il criterio di Leibniz. Per caso l'errore c'entra col fatto che, asintoticamente per $ n \rightarrow +\infty $, ottengo la forma indeterminata $ (-1)^{\infty} $?

Beckydiskuola.net
io adoro questa canzone ma su you tube ne ho trovata una che mi è piaciuta moltooooooooo di più: IO ODIO IL PULCINO PIO. Vi do il link, ascoltatela e ditemi se è meglio o peggio del pulcino pio originale: http://www.youtube.com/watch?v=qIZdB48_Vsg
8
5 ott 2012, 17:27

smaug1
Due cariche uguali sono poste a distanza $2a$ lungo l'asse x. Un'altra carica è disposta ad altezza $y$ dal centro del sistema di riferimento l'ungo l'asse delle due cariche. Calcolare la forza $F_y$ su ques'ultima carica. Diciamo che la distanza delle due cariche dalla terza è pari a $d = (a^2 + y^2)^(1/2)$ Una singola carica esercita una forza $\vec F = k (qq_0) / (a^2 + y^2)$ ora mi chiedo questa forza non è diretta lungo l'asse y, quindi dovrei proiettarla ma non conosco ...

ludwigZero
salve. ho questo problema determinare un'equazione lineare omogena a coefficienti costanti che abbia $y(x) = x e^x$ in generale: $y'' + a_1 y' + a_0 y = 0$ $y(x) = x e^x$ $y'(x)= e^x + xe^x$ mettendola nell'eq. diventa e raggruppando: x e^x (1+ a_0 + a_1) + e^x (2+a_1) = 0 affinchè si annulli il primo membro deve accadere che: $1+ a_0 + a_1 =0$ $2+a_1 =0$ da cui $a_0 =1$ $a_1 = -2$ vi trovate?

rosy72427
qualcuno di voi sa cos'ha di speciale la ps vita????
5
12 set 2012, 16:06

Alf1297
Salve raga mi svolgereste questo quesito logico?: Una maestra ha una scatola di 1300 penne,vuole distribuirle in modo equo ai suoi alunni.Inizialmente distribuisce un numero di penne quanto il numero di alunni. Dopo di che,visto che ne rimangono ancora molte, decide di darle altre 2 ciascuno.Alla fine ne rimangono 5 penne nella scatola. Quanti alunni ci sono PS:E' un algoritmo quindi non scrivetemi solo il risultato ma anche i vari passaggi che avete fatto. 10 Punti assicurati;)!
1
6 ott 2012, 15:47

maschinada
ciao a tutti ho scaricato questo gioco online mutlyplayer " Army Rage" l' unico problema è che non mi parte perchè mi dice : sorry your grapichd card does not meet the minium requirements ( shader model 3.0 ) your can't run the game Posso fare qualcosa ? La mia scheda video è: mobile intel (r) 945 express chipset family
1
19 set 2012, 14:11

chaty
espressioni[(-4)⋅(-3)-(-2)(-1)]:5-(-3+1)⋅[(-2+3)-(-1+4)⋅(-2-1)]
1
6 ott 2012, 15:42

jellybean22
Salve a tutti; avrei alcuni dubbi sulle classi di equivalenza di un insieme; vengo subito al dunque: se io ho una determinata relazione, dopo avere valutato che si tratta di una ralazione di equivalenza dovrei analizzare il suo insieme quoziente; ossia l'insieme di tutte le classi che compongono l'insieme. Come verifico che elementi appartengono ad una determinata classe di equivalenza o se la classe di equivalenza è unica. E soprattutto: in base a quali elementi suddivido le classi di ...
3
6 ott 2012, 15:38

chaty
Espressione non mi esce Miglior risposta
[(-3)^5 : (-3)^2 + (-3)^4 : (-3)^2)] : (-6) [3]
3
6 ott 2012, 16:20

Raffalsu
Ciaaaao , per chi ha facebook, se volete potete mettere mi piace a questa pagina http://www.facebook.com/pages/BiMBA/219750428038364?fref=ts
1
6 ott 2012, 16:13

fragolina021
Ciao a tutti Ho dei grossi dubbi .. le disequazioni si risolvono come le equazioni? Se il coefficiente della x è negativo si cambia si segno? In quelle fratte invece si fa prima il m.c.d, il capo di esistenza (C.E) e poi si risolvono normalmente come quelle intere? Spero riusciate a risolvere i miei dubbi..grazie
2
5 ott 2012, 18:44

jessje94
qualcuno ha la traduzione della versione in latino troia capta?? metodo orberg libro roma aeterna???
1
6 ott 2012, 15:55