Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
perchè io faccio la 2° media, i prof hanno detto che quest'anno noi non le facciamo, ma prima sulle news ho letto che le fanno anche in 2°... qualcuno di voi sa qualcosa in più?
Salve ragazzi, oggi ho fatto un test e dato che la mia prof li corregge dopo 44 anni, vorrei chiedervi se ho risposto bene a questa domanda:
P1: x appartenente ad A U B
P2: x appartenente ad a ^ B ( A intersecato a B )
c'erano un paio di alternative per dire quale delle due proposizioni è condizione necessaria, sufficiente o necc. e suff. per P1 o viceversa.
Io ho messo che P2 è condizione necessaria per P1 ma non sufficiente, ho fatto bene?
L'unione dei due insiemi indica tutti i valori ...
Proemio libro 1
Miglior risposta
allora fra gli achei tutti quanti acclamarono:
rispettare il sacerdote,accettare il riscatto splendido,
ma non era d accordo agamennone atride,
che lo scacciava malamente,faceva una dura ingiunzione:
Salve, sto imparando ad usare latex ed ho un problemino con il posizionamento delle immagini. Per includere un'immagine uso il comando
\includegraphics[ opzioni bla bla bla ....] {immagine.png}
però vorrei che l'immagine fosse centrata, invece adesso appare sul lato sinistro. Inoltre vorrei sapere come posso aggiungere una didascalia sotto le figure. Ho consultato un manuale di latex ma non ci ho capito molto, ho provato con i comandi \centering oppure \begin{center} ... \end{center} ma il ...
Semplice Algoritmo please!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Salve raga riuscite a svolgermi questo esercizio?:
Scrivi un algoritmo,che letta la misura del diametro di un cono equilatero,calcoli la sua superficie totale e il suo volume.(un cono è equilatero se l'apotema è congruente al diametro di base)
Grazie mille :)!!!
Ciaooo
Qualcuno mi può aiutare con le funzioni dal dominio fino ai limiti ? Grazieee
figure retoriche; tradizione poetica appartenente alla parola "nimica" e "da l'impeto e da l'ira"; significato della parola chiave "errando" nella quarta ottava..PLEASE HELP ME!! :(
Vorrei una vostra opinione al riguardo :)
Come da titolo vorrei preparare la tesi triennale ma essendo stretti i tempi (vorrei laurearmi nella sessione di fine novembre) volevo sapere quale prof è disponibile per la realizzazione di una tesi compilativa o che comunque in generale sia disponibile a seguirmi spesso.
P.S. Ho sentito di recente che è possibile rinunciare ad affrontare la discussione della tesi volevo sapere se è vero e maggiori info su questo argomento.
Mi risolvete questa espressione vi pregooooo ....
Miglior risposta
Guardate la foto per l'espressione
Un litro di acqua inizialmente allo stato liquido a 32°C viene portato allo stato solido fino alla temperatura di -4°C tramite un termostato a -4°C.
Qual è la variazione di entropia dell'universo nel processo?
(calore specifico ghiaccio: 0,5cal/(g °C) e calore latente di solidificazione acqua: -80cal/g)
Io l'ho calcolata così:
ΔS(tot)= ΔS(acqua liquida+transiz. di fase+ghiaccio) + ΔS termostato
ΔS(acqua liquida+transiz. di fase+ghiaccio)= Cs(acqua)*m*ln (Tf/Ti) + (m*λ/273,15K) + ...
Grazie in anticipo ^.^
Aiuto su analisi poesia
Miglior risposta
Questa la poesia:
Pianto antico
L'albero a cui tendevi
La pargoletta mano,
Il verde melograno
Da' bei vermigli fiori
Nel muto orto solingo
Rinverdì tutto or ora,
E giugno lo ristora
Di luce e di calor.
Tu fior de la mia pianta
Percossa e inaridita,
Tu de l'inutil vita
Estremo unico fior,
Sei ne la terra fredda,
Sei ne la terra negra;
Né il sol piú ti rallegra
Né ti risveglia amor.
Queste le domande:
1) Il testo contiene le metafore pianta/padre e fiore/figlio (Tu ...
Cosa ne pensi dei diritti riservati agli studenti???
Ne servirebbe qualcun'altro....qualcun'altro in particolare????
Zucchine
Miglior risposta
:yawn :scratch :hypno qual'è il ciclo vitale delle zucchine?
Ciao ragazzi...sono 2 giorni che ci "scapoccio"!! -___-'
allora il problema non mi sembrava cosi' difficile ma invece ancora non ne sono venuto a capo, ve lo presento.
Come fanno le agenzie di scommesse a calcolare le proprie quote.
Parto dall'assuno che danno una percentuale ad ogni possibile risultato e poi lo trasformano in quota.
Quindi ad esempio se c'è la partita Juve Roma l'esperto dirà
probabilità 1 - 50%;
probabilità X - 30%;
probabilità 2 - 20%
Quindi si fa il semplice calcolo ...
Per fare la maestra alle elementari o all'asilo che scuola bisogna fare dopo la terza media?
vorrei per favore sapere con che criterio vengono bloccati gli angoli nel metodo degli spostamenti?
cosa mi fa protendere per il metodo delle forze o per il metodo degli spostamenti?
e quando una struttura è simmetrica con che criterio scegliamo il vincolo da mettere dove noi la dividiamo?
grazie a tutti
Salve scusate ma qualcuno può darmi del materiale sulle caricature di leonardo da vinci? mi servono per un progetto di storia dell'arte, ho intenzione di fare un power point, ma non riesco a trovare qualcosa di decente, troppe informazioni, mi servono notizia specifiche, visto che sono in ambito artistico culturale. Grazie, scusate il disturbo :3