Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessio copaloni
:dontgetit come funziona il massimo comune minimo?
2
22 ott 2012, 17:03

MATTYGOL
TEMA SECONDA MEDIA Miglior risposta
QUESTO E' IL TITOLO: SPESSO AGLI ADULTI CAPITA DI PENSARE A COME SI VIVEVA QUANDO NON ESISTEVANO I CELLULARI E FACE BOOK.CHE RAPPORTO HAI TU CON QUESTI STRUMENTI?LI CONSIDERI UTILI O CAMBIANO LA VITA?FACILITANO LE AMICIZIE O LE RENDONO PIU' SUPERFICIALI? MI AIUTATE???GRAZIE
1
24 ott 2012, 12:05

Daniela Anastasia
la somma dei due cateti di un triangolo rettangolo è 115,5 mm e un cateto è i 3/4 dell'altro. Se li'ipotenusa corrisponde ai 5/4 del cateto maggiore quanto è il perimetro? Aiutatemi per favore!!
2
24 ott 2012, 15:02

iannuzzi.lorenzo
Gemetria seconda media Miglior risposta
ciao a tutti ho bisogni di capire un problema di gemometri due angoli adiacenti sono uno il quadruplo dell'altro, quanto misurano le ampiezze dei due angoli? qualcuno può aiutarmi a capire? grazie
2
24 ott 2012, 14:59

ro desulo
ciao mi serve una piccola ricerca su i saccaromiceti
1
24 ott 2012, 14:41

sofylive
Traduzione Beowulf? Miglior risposta
Aiutoo! Qualcuno può aiutarmi con la traduzione di Beowulf? Mi servirebbe fino al verso 35 :( entro stasera gentilmente :(
1
24 ott 2012, 15:31

canadar51
traduzione in italiano della coniugazione di sing: ADVENA ADVENAE ADVENAE ADVENAM ADVENA ADVENA plur: ADVENAE ADVENARUM ADVENIS ADVENAS ADVENAE ADVENIS
2
24 ott 2012, 16:02

SantiagoParaElla
compito di sistemi: studiate: [...] e AQM. mmm che sarebbe questa AQM?????!!!
7
22 ott 2012, 16:23

Alicia97
Qual'é la gita che ricordate con piú piacere ? Perché ? In terza media ne avevano fatta una a Venezia, ma non ho partecipato per motivi di salute :cry Cosí, per ora, quella che ricordo piú volentieri l'ho fatta in quinta elementare.... La nostra classe aveva partecipato ad un progetto di sci, cosí siamo stati per una settimana a Autrans; in Francia !! Abbiamo passato la settimana sciando fondo, girando per la cittá... Addirittura siamo andati a pattinare :D L'ultima sera siamo andati ...
7
20 ott 2012, 11:14

asia123
ragazzi aiuto! devo fare un regalo al mio ragazzo, e siccome a lui piace molto leggere , per andare sul sicuro ho deciso di regalargli un libro... però a lui piacciono quei libri pesanti oppure, leggere la vita di persone famose e che sono diventate importanti. sapete dirmi se esistono libri riguardanti la vita di Albert Einstein? oppure che libro mi consigliate? ( ha 20 anni, quindi non mi dite Geronimo Stilton come ha fatto una mia amica) :D
12
24 ott 2012, 12:56

Fedez891
Ciao a tutti, sto avendo problemi nello svolgere un esercizio di segnali e sistemi. Il testo dice: " calcolare e disegnare la trasformata di Fourier della versione campionata idealmente con frequenza fc del seguente segnale: $ u(t) = sinc(t/T) $ per $ fc = 1/T*f0 , 2/(3T)*f0 $ " La trasformata di Fourier di u(t) è uguale a $ U(f) = T * rect(fT) $ , ora dovrei applicare la formula del campionamento ideale $ fc sum_(k = -oo)^(k = +oo) U(f-kfc) $ quindi dovrebbe risultare $ fc sum_(k = -oo)^(k = +oo) rect(f/T -k*fc) $ oppure $ fc sum_(k = -oo)^(k = +oo) rect((f -k*fc)*T) $?? Poi ai risultati ...
1
24 ott 2012, 12:04

r0sario-votailprof
Salve gente ho ripreso l'uni dopo 1 anno d'assenza e ho alcune domande da farvi: 1 devo integrare storia contemporanea e ai tempi dovevo fare un esame basandomi sul libro di Giuseppe Barone "la sfida globale"....è ancora cosi?e posso presentarmi in qualsiasi appello o ci sono appelli riservati altra domanda...sempre con il vecchio ordinamento io mi diedi sociologia dei fenomi politici...questa materia ora cosa è diventata? grazie in anticipo

gundamrx91-votailprof
Sono iscritto alla triennale di matematica a Cagliari, ma vivo e lavoro a Sassari. Non potendo frequentare mi trovo spesso in difficoltà e penso che studiare, quando possibile, assieme a qualcuno in carne e ossa possa essere di grosso aiuto, per cui se c'è qualcuno a Sassari o provincia che come me lavora e studia, e ha voglia di fare qualcosa assieme io sono disponibile. Grazie mille.

teddy00
In che città vivete ?
16
27 ago 2012, 15:17

danititta
l'orlando furioso riassunto del 9° capitolo
1
24 ott 2012, 14:51

ene00
è vero che se trovi la gocciola zebrata non danno l'ipad? :con
6
24 ott 2012, 13:00

Pozzetto1
Buongiorno, ho il seguente esercizio, solo che sul mio libro di testo non si parla di questo argomento. Ho la funzione $f:NN X NN rarr ZZ$ definita da $f(n,m)=n-m$ Devo dire se $(1,2) in f^-1(NN)$
8
23 ott 2012, 17:10

alessioc97
Atilius regulus, cum in africa crebris victoriis Carthaginiensium opes contunderet ac prorogatumsibi, ob bene res gestas, in proximum annum imperium cognosset,senatui scripsit vilicum in agello suo, quem septem iugerum in Pupinia habebat,e vita decessisse. Eadem epistula precabatur ut sibi successor mitteretur,ne, deserto agro, uxor ac liberi sui fame laborarent.Cum haec senatus scivisset, et agrum atilii statim colendum locari et alimenta coniugi eius ac liberis praeberi publice iussit. Haec ...
2
24 ott 2012, 13:48

aneres93
come si risolve? mi spiegate il procedimento? [math]\int \frac{x+2}{x^2-4x+6}[/math]
3
24 ott 2012, 13:05

Annaluckyloser
C'è qualcuno di voi che non fa religione,se si,che cosa fate nell'ora di religione?
49
20 set 2012, 16:50