Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve, posto qui su matematicamente perché la questione di cui vi voglio parlare è essenzialmente di natura fisico-ingegneristica. Da varie letture su internet ho appreso che, in attività fisiche quali il sollevamento pesi (che pratico da 4-5 anni, per finalità puramente estetiche), si raggiungono valori di pressione del sangue sulle arterie molto alti, fino a 245 mmHg contro i 200 mmHg nel nuoto e 140-160 mmHg nella corsa. E' da parecchi anni che sulle enciclopedie mediche compare il termine ...

Salve,
sto seguendo il corso di Algoritmi e Strutture Dati 1, vorrei ad ogni modo cimentarmi a capire meglio ed approfondire la metodologia' di studio e calcolo della complessita' degli algoritmi in generale. Ci e' stato gia' consigliato un testo ("IIntroduzione agli algoritmi e strutture dati") ma comunque non riesco a trovare risposte esatte.
Avete qualche testo da consigliarmi o dispense per imparare?
Esercizio 60-61. Solido marrone e quelli gialli.

voglio un tema sull'amore per le persone (8/12rig)
Dialogo inglese.
Miglior risposta
Chiedi quanto tempo ci vuole per arrivarci a piedi. E ti risponde circa un quarto d'ora . Ringrazi e tu rispondi. Davanti al negozio... Incontri Andrea . Lo saluti e gli chiedi perché non era a scuola la scora settimana. Risponde che è stato a Bristol con i suoi genitori. Chiedi che tempo faceva e risponde che faceva freddo e pioveva e non ha potuto visitare molti posti.Ti chiede quando partirai e rispondi che partirà il 21 ottobre. Ti chiede dove andrai e con chi, rispondi che andrai a Roma ...

Ho questo esercizio.
Sia $\mathbb{V}$ uno spazio vettoriale su $\mathbb{K}$.
Mostrare che
se $v_1,v_2,...,v_k$ sono linearmente indipendenti $=>$ $\forall \lambda_1,\lambda_2,....,lambda_k in K\\{0}$ $\lambda_1v_1,\lambda_2v_2,...,\lambda_kv_k$ sono linearmente indipendenti.
Procedo per assurdo.
Supponiamo che $EE \lambda_1,\lambda_2,....,lambda_k in K\\{0}$ tali che $\lambda_1v_1,\lambda_2v_2,...,\lambda_kv_k$ sono linearmente indipendenti.
Ciò è equivalente a dire che $EE a_1,a_2,..,a_k in K\\{0}$ tali che $\sum_(i=0)^k a_i(\lambda_iv_i)=\sum_(i=0)^k (a_i\lambda_i)v_i=0_V$ (1)
D'altro canto per ipotesi $v_1,v_2,...,v_k$ sono linearmente ...

la derivata seconda è questa $2e^x (2x^2 +4x+1)/(2x+1)^(3/2)$ per la ricerca dei punti di flesso pongo $y''=0$ siccome una frazione è zero se il numeratore vale zero mi studio $2x^2 +4x+1=0$ inquanto $2e^x$ nn è mai zero
quindi mi risolvo l'equazione di secondo grado dove il delta è = a 8 e le 2 soluzioni sono $x=-1+2sqrt(2)$ e $x=-1-2sqrt(2)$ come mai nn mi riesce? cosa ho sbaglio sul libro esce $x=-1+sqrt(2)/2$ l'altro nn lo prende in considerazione perchè il dominio della ...

Algebra problemi con un problema
Miglior risposta
Ciao ho un problema che nn riesco proprio a capire
In una libreria i romanzi costituiscono i 3/5 dei libri del negozio.
due terzi dei rimananti sono libri per ragazzi, mentre i rimanenti 1320 sono di genere vario.
Quanti volumi ci sono in libreria?
Potete spiegarmelo, non riesco a capire come risolverlo e ho paura che domani sarò interrogata.
Grazie in anticipo a tutti :hi :hi

Domande sul libro "1984" di George Orwell
Miglior risposta
Ciao a tutti ci sono 4 domande sul libro "1984" e le domande solo le seguenti
1)Che cos'è la Neolingua,a cosa serve,quale effetto produce sugli uomini? (trova dei passaggi sul libro)
2)Cosa sono i due minuti di odio e a cosa servono?(trova dei passaggi sul libro)
3)Cos'è il Ministero dell'amore e a cosa serve?(trova dei passaggi sul libro)
4)Cos'è il Ministero della verità e a cosa serve?(trova dei passaggi sul libro)
voi avete spesso discussioni con i genitori? e le cause di solito quali sono?

aiutooooo.. devo fare un tema per pomeriggio il titolo è: LA VITA IN UNA GRANDE CITTA' O UN PICCOLO CENTRO? DESCRIVE LE TUE PREFERENZE ECC..
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao,
Probabilmente sono un po' arrugginito. Devo dimostrare la seguente disuguaglianza, valida per \(\displaystyle \beta\in(\sqrt{\frac{2}{\pi}},\infty) \):
\(\displaystyle \frac{1}{\sqrt{2\pi}}\int_{-\beta}^{\beta}e^{-\frac{1}{2}y^2}dy>1-e^{-\frac{1}{2}\beta^2} \)
Si consiglia di usare quest'altra disuguaglianza: \(\displaystyle \frac{1}{\sqrt{2\pi}}\int_{x}^{\infty}e^{-\frac{1}{2}y^2}dy\leq\frac{1}{\sqrt{2\pi}}\frac{e^{-\frac{1}{2}x^2}}{x} \), valida per \(\displaystyle x\in(0,\infty) ...
Mi fate l'Analisi del Testo Poetico di questa ''canzone'' di Giacomo Leopardi?
A Silvia
Silvia, rimembri ancora
quel tempo della tua vita mortale,
quando beltà splendea
negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
e tu, lieta e pensosa, il limitare
di gioventù salivi?
Sonavan le quiete
stanze, e le vie d'intorno,
al tuo perpetuo canto,
allor che all'opre femminili intenta
sedevi, assai contenta
di quel vago avvenir che in mente avevi.
Era il maggio odoroso: e tu ...
Diritto......chi mi aiuta a rispondere a queste domande :(
1.Che cosa si intende per impresa illecita?
Identità goniometriche?!
Miglior risposta
urgente domani compito in classe!!! per esempio 1-cos^2alfa tutto fratto 1+ cotg^alfa = sen^2alfa fratto cosec^2alfa ???

MATEMATICA (scomposizioni)
Miglior risposta
ecco le varie scomposizioni da eseguire:
2x alla quarta +54x=
a alla terza+6a alla seconda-7a=
3b alla terza - 3b alla seconda - 27b+27=
2x alla seconda +2x-40=
4x alla seconda-4x-8=
1250a alla seconda - 2 a alla seconda x alla quarta=
a alla seconda-b alla seconda+b-1/4=
3a alla seconda-3b alla seconda+a alla seconda x-2abx +b alla seconda x=
a alla terza-5a alla seconda-24a=
-2x alla quarta+12x alla terza-24x alla seconda+16x=
(x alla seconda+4)elevato alla seconda -16x alla ...
Frasi di latinooooo aiutooooo
Miglior risposta
Mi potete tradurre queste frasi di latino??6)in nessuna cosa la libertà é tanto necessaria quanto nel matrimonio 7)marcus marcellus,a moltitudine hostium in bruttiis circumventus,aeque magnum dolorem ac detrimentum partiate interitu suo attualità x favore é davvero importante vi scongiuro ho bisogno del vostro aiuto
Aggiunto 28 minuti più tardi:
X favore mi serve davvero la trauzione di QSt frase é urgente

Urgente!! qualcuno può aiutarmi con questa versione di Quintiliano?
Miglior risposta
Quae sint in agendo servanda toto fere opere exsecuti sumus, pauca tamen propria huius loci, quae non tam dicendi arte quam officiis agentis continentur, attingam. Ante omnia ne, quod plerisque accidit, ab utilitate eum causae praesentis cupido laudis abducat. Nam ut gerentibus bella non semper exercitus per plana et amoena ducendus est, sed adeundi plerumque asperi colles, expugnandae civitates quamlibet praecisis impositae rupibus aut operum mole difficiles, ita oratio gaudebit quidem ...
Versione di greco! sono nuova :DD
Miglior risposta
gli aironi dell isola di diomede di eliano greco
La prof ci ha detto di dividere (il pianto di Gilgamesh+i preparativi per il funerale) in 4 parti e di darne un titolo a ciascuna... Qualcuno mi può aiutare?????? :(
Poi di analizzare bene i versi: da 45 a 48, da 59 a 61 e da 89 a 90.
E di scrivere tutti gli epiteti che vengono attribuiti a Enkidu...
Aiutatemi dove potete.. grazie mille in anticipo! :D