Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giuseppe^^
ciao ragazzi...avrei bisogno un aiuto. praticamente dovrei trovare il seguente libro di matematica in formato pdf :corso base verde di matematica (quello plus)..io lo trovo però fina a pag 853 incompleto quindi...nn è che potreste trovarmelo completo tutto il libro quindi ...grazie in anticipo :) Aggiunto 1 ora 19 minuti più tardi: sarebbe urgenteeee :(
4
17 nov 2012, 11:28

noipo
Ciao a tutti, volevo chiarimenti sulla storiella di Nassir. «Il re della Persia, il più potente mago del suo tempo, chiamò un famoso mago, Sissa Nassir, e gli disse: - Inventa per me un gioco bellissimo, che io lo possa giocare in ogni momento, e che sia imperituro. – Sissa inventò gli scacchi e li donò al re che tanto fu contento che gli disse: - Hai superato te stesso; chiedimi ordunque come ricompensa quel che vuoi e sarai accontentato. – E Sissa chiese, semplicemente, un po’ di riso. – ...

Aly582000
Quanto fa 7/3 x 4/9 x 46/24???
2
18 nov 2012, 14:32

lordb
Ciao a tutti, so che: $i= oint_(Sigma)<vec J,hat n>ds_2$ è la corrente che attraversa una sezione $Sigma$ di un conduttore. Dimensionalmente, se non erro, $\oint_(gamma) <vec J,vec dr>$ sarebbe una corrente per una lunghezza ma non capisco la sua utilità fisica. Lo chiedo perchè il mio libro sostiene che: $\oint_(gamma) <vec J,vec dr> =0$ sarebbe un assurdo, ma perchè ? Grazie in anticipo

jennifer19999
vi piace Gerry Scotti?! stasera chi di voi si guarderà THE WINNER IS...(condotto da gerry scotti...) ( ma gerry o gerri...come si scrive?!) Aggiunto più tardi: SCUSATE MA NEL TITOLO VOLEVO SCRIVERE GERRI O GERRY SCOTTI :giggle
6
17 nov 2012, 14:36

matthew99
salve qualcuno mi potrebbe aiutare per la tesina di terza media ch abbia come argomento centrale l'india
3
15 nov 2012, 16:36

angii97
Ragazzi mi servirebbe uno schema con le varie materie e gli argomenti che le collegano per creare la tesina... P.s ho gia visto nella sezione tesine ma molte non mele apre...
1
15 nov 2012, 21:17

Mary333
Poetica dell'autore Milanese: Alessandro Manzoni !
2
18 nov 2012, 13:12

Mary333
Articolo di cronaca su:Federica Magiapelo ! Grazie...
7
17 nov 2012, 18:20

Shingezu
Probabilmente saranno banalità, ma trovo difficoltà nello studio di questa funzione: $ f(x)=(lnx-1)/(1-4ln^(2)x) $ Per esempio se provo a fare le intersezioni con gli assi trovo che per $ f(x)=0$ $x=e$ Ma se faccio fare il grafico a un calcolatore per verifica scopro che il grafico della funzione non interseca gli assi. Anche nello studio del segno ottengo che la funzione è negativa nell'intervallo $(0,\sqrt{e})$ positiva in $(\sqrt{e},e)$ infine nuovamente negativa in ...
2
17 nov 2012, 23:15

francescoli1
salve a tutti, mi trovo a dover risolvere un problema di dinamica, per un sistema ad un grado di libertà L'equazione che governa il sistema è la classica equazione differenziale di secondo ordine. Il problema che trovo è nella forma della forzante. [size=150]\(\displaystyle y''+\omega^2y=- p e^{{(\alpha t)^2}}\)[/size] dove [size=150]\(\displaystyle p \)[/size] ed [size=150]\(\displaystyle \alpha \)[/size] sono due costanti, mentre [size=150]\(\displaystyle t \)[/size] è una variabile ( il ...

Metri jerry
Urgente (92474) Miglior risposta
Aiutatemi in latino??vi do le frasi per tradurre da latino a italiano :) 1)Nova fabula pulchris puellis a poeta canitur 2)Athletarum gloria atque incolarum iustitia patria honoratur 3)Neque a nautis neque ab agricolis litterae mittuntur, sed a perfugis atque ab advenis 4)Copiae stultitia clarae reginae Cleopatrae delentur 5)Insulae Saediniae nautae navigant et cum piratis pugnant, sed a Cumae incolis defenduntur 6)piratae a Graciae incolis timentur Raga potete tradurre questi frasi ...
1
18 nov 2012, 12:57

danieleb515
Ciao con questo topic vorrei chiedervi cosa ne pensate delle università telematiche. Secondo voi sono paragonabili alle statali? Quali sono le migliori/peggiori? [xdom="Seneca"]Sposto in Orientamento universitario.[/xdom] Parlo di ingegneria...e nello specifico ingegneria civile!
10
15 nov 2012, 20:09

SnuSniuk
Quali sn state le vostre follie d'amore?
63
11 mar 2007, 15:37

HitmanXXX
aiuto mi servono gli articoli della costituzione numeri 29, 30, 31 , 138 e 147
3
17 nov 2012, 09:37

clarissa1997
in aedibus ditiorum civium omnia erant magnifica: ex abaco in mensas ponebantur vasa argentea et aurea; auro pilcherrime caelato lances et pocula fulgebant; lectuli ipsaque mensa e pretiosissimo ligno, nonnumquam ex marmore,confecta erant; laqueata at aurata lacunaria citharis resonabant; aenea, sed affabre facta, iuvenum simulacra manibus dexteris igniferas lampadas tenebant ut lucem nocturnis epulis suppeditarent; prope dominium servi erant, ad convivarum nutus impigre parati. omnia denique ...
2
17 nov 2012, 15:01

djAnthony93
Ho da verificare questi limiti ma non riesco a risolverli: 1) 2) 3) 4) 5) http://i259.photobucket.com/albums/hh317/djAnthony93/CodeCogsEqn1.gif = - infinito Grazie.

DR1
Il prodotto tra due insiemi di numeri, quindi non spostatelo in geometria(al massimo in analisi matematica). La definizione formale è la seguente (a,b)$dot=${{a},{a,b}}; allora perchè nel fare il prodotto di due insiemi è riportato solo il sottoinsieme{a,b}? Mi spiegate questa definizione

D3moPRo
Ciao a tutti, come da titolo ho un problemino con gli infinitesimi equivalenti. Dopo aver determinato che due funzioni f(x) e g(x) sono infinitesimi simultanei per x-->a come si determina il limite del loro rapporto quando x-->a (a diverso da 0) e quindi in teoria non è possibile applicare i limiti notevoli? ad es. nel limite: lim x-->1 di (e^(x^2-1)-1)/sen(x-1) perchè è possibile sostituire (e^(x^2)-1) con l'asintotico x^2-1 e sen(x-1) con x-1 sebbene siamo nel limite di x--->1 e non di ...
2
17 nov 2012, 15:32