Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sofi1612007
scrivi tre monomi diversi aventi per coefficiente 2/3. Scrivi tre monomi diversi aventi come parte letterale x^2yz^3.
1
15 mar 2021, 18:15

Sofi1612007
GEOMETRIA: Stabilisci quali delle seguenti affermazioni sono vere e correggi quelle falsi... C/d = π V F Correzione C= π* r V F Correzione r è direttamente proporzionale a r V F Correzione Il valore approssimato di π è 3,14 V F Correzione Il valore esatto di π è 3,14 V F Correzione Se r = 18 ⇢ C = 36 π V F Correzione Se C = 251,2 cm ⇢ d = 40 cm V F Correzione Se d = 12 cm ⇢ C = 37,68 cm V F Correzione Se C = 90 π ⇢ d = 90 cm V F Correzione Se C = 30π⇢ r = 30 cm V ...
1
17 mar 2021, 18:55

racheleavilio2002
Traccia il grafico probabile della funzione y= 2x/x^2-16

Tiresia85
Problema numero 50 in allegato
2
16 mar 2021, 20:34

Orion7
Ciao ragazzi, sto cercando di risolvere questo problema e ho una mezza soluzione fatta dal professore, ma non mi ci ritrovo... Il problema è il seguente: L'urna A contiene 5 palline bianche e 3 palline nere si estraggono 3 palline da essa senza rimessa e le si depositano dentro l'urna B, dall'urna B infine si estraggono 2 palline con rimessa. Supponiamo di aver estratto 2 bianche e 1 nera dall'urna A. Qual è la probabilità che dall'urna B si estraggano 2 palline bianche? La soluzione data dal ...
29
16 mar 2021, 22:24

Futuroprof
Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe indicarmi degli autori o delle opere autorevoli per fare una ricerca in didattica della matematica relativa all insegnamento dell analisi a livello di 5 liceo?

mohamed1245
1)È scontato che Lina, a forza di essere sempre scortese con i compagni, rimarra sola. 2)Giocando e scherzando, non combinerai nulla nella vita e pertanto è opportuno che tu lo sappia. 3)Avvicinatosi al mio banco, il professore mi disse sorridendo che il problema si risolveva applicando il teorema di Pitagora.
1
18 mar 2021, 11:50

ale.cipriani91
Ciao a tutti, scrivo il topic perché avrei bisogno di un aiuto, di un feedback e sarei molto felice se qualcuno mi desse un parere su come sto lavorando nel calcolo dei limiti. Il primo che posto è il seguente: $lim_(x->0)(e^(x^2)-1)/log(1+2(x^2)$ , che per confronto asintotico riduco a $lim_(x->0)(x^2)/(2x^2)=1/2$ Ho provato a calcolare il limite per intero, ma ho avuto grossi problemi: Ho provato a far tendere y a zero e a sostituire il numeratore con $y=(e^(x^2)-1)$, quindi coerentemente a sostituire la x al ...

GG110
Salve a tutti! Sto facendo fatica a capire la seguente notazione: $ 1/(min_(||alpha||=1)||A_k\alpha||)=1/(sqrt(\lambda_(k,min))) $ dove: $ A_k $ e' una matrice formata da k vettori (colonne) $ \lambda_(k,min) $ e' il piu' piccolo autovalore di $ A_k^T*A_k $ inoltre: $ A_k\alpha=A_1\alpha_1+A_2\alpha_2+...+A_k\alpha_k $ In modo particolare, non ho chiaro il significato della seguente notazione: $ 1/(min_(||alpha||=1)||A_k\alpha||) $ e non ho chiaro neppure l'uguaglianza. Grazie mille in anticipo!
2
15 mar 2021, 05:26

BarJosef
Come e' possibile ? Venere odia la guerra ma ama il guerriero ?
2
17 mar 2021, 10:47

ludovicagrasso
Mi serve qualche idea per un topic per il Trinity fede grade 6. Grazieeee Aggiunto 29 secondi più tardi: *gese
1
18 mar 2021, 11:24

ludovicagrasso
Mi serve qualche idea per un topic per il Trinity fede grade 6. Grazieeee
1

ludovicagrasso
1

ludovicagrasso
0

brunopiermarini
prende il nome dal fatto che chi vi entrava doveva cambiare il proprio nome o ci sono altri motivi?
1
17 mar 2021, 20:43

Hermione4
Completiva o volitiva? Miglior risposta
Salve a tutti, in questi esercizi dovrei cercare di capire se si tratta di una completiva o di una consecutiva. L'argomento non l'ho capito e vi sarei grata se riusciste ad aiutarmi. Gli esercizi sono da consegnare entro domani. Hannibal tam strenuus erat ut Poenum Romani semper timerent. Consecutiva Completiva di fatto Completiva volitiva Nessuna delle precedenti Caesar statuit ut legiones Romam reducerentur. Consecutiva Completiva di fatto Completiva volitiva Nessuna ...
1
18 mar 2021, 10:45

Simone Masini
voglio dividere 324 per 13: 32 è maggiore di 13 e lo abbasso, poi divido il 32 per il 13 che fa 26 e avanza 6. Quindi abbasso le centinaia e le decine infatti 32 sono in realtà 3 centinaia e 2 decine. Non è una contraddizione scrivere il 26 sotto le decine e le centinaia e poi fare la sottrazione per continuare la divisione. Come si spiega? [xdom="Martino"]Spostato in secondaria di I grado.[/xdom]
1
18 mar 2021, 07:44

anna17a
Tesina 2013 frequento il professionale dei servizi sociali per la tesina avrei in mente la violenza sulle donne ma non so come collegarmi..AIUTOO
4
8 apr 2013, 13:34

Studente Anonimo
Buonasera a tutti! Qualcuno conosce uno o più argomenti di Matematica in cui lo studio delle equazioni differenziali (ordinarie e non) è utile nella Ricerca Operativa? Tutto ciò che riguarda Equazioni Diff. e Ricerca Operativa mi affascina molto, vorrei trovare un punto d'incontro in cui i concetti di queste due parti della Matematica si intrecciano. Grazie a tutti in anticipo
8
Studente Anonimo
4 mar 2021, 21:23

peggytolone
aiuto tesin sulla mafia help
1
17 mar 2021, 15:36