Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutoo tema sull'anoressia
Miglior risposta
mi serve un tema con questa traccia:
la top model con i loro corpi snelli e magrissimi rappresentano per le adolescenti un vero e proprio incitamento all'anoressia. che cosa possono fare le ragazze per sottrarsi a una così pericolosa suggestione??
Ricerca di spagnolo urgentissimaa
Miglior risposta
potete scrivermi un piccolo riassunto sulle islas baleares, in spagnolo facendo riferimnento ai monumenti più importanti ?? graziee :)
Ho bisogno di un aiuto in informatica!
Miglior risposta
Qualcosa sul cablaggio di informatica?
un riassunto ma completo in inglese di
" the UK :a parliamentary democracy "
:ill
Mi servirebbe la traduzione di questa versione, è per domani... :)
Cum Graeci, post decem annorum bellum, animadverterunt urbem armis capi non posse et milites fessos diuturnis laboribus et proeliis in patriam regredi cupere, statuerunt Troiam dolo capere.Qua re Ulixes,omnium Graecorum callidissimus, hanc orationem militibus habuit: " Iamdiu armorum vi ut Troiam caperemus frusta pugnavimus; nunc curandum est quo modo urbem dolo capiamus et cives decipiamus. Fraude in urbem ingrediemur, ...
devo fare due frasi per ogni verbo:iniziare, passare, scendere, saltare cambiare, scommettere, piovere, piegare, nella prima il verbo deve essere transitivo nella seconda intransitivo... aiutatemi grazie
Simmetria rispetto all'asse x
Miglior risposta
Ciao a tutti... oggi ho alcuni problemi con 3 esercizi (Ne ho avuti 21 per domani :l).
1) Il trasformato di A(2;3k-2) nella simmetria rispetto all'asse x è il punto A'(2;k-6). Quale deve essere il valore del parametro k? (RIS: k=2)
2)I due punti P(a-2;-2) e P'(3a-1; 4b-3) sono uno il simmetrico dell'altro rispetto all'asse x. Determina i valori dei parametri a e b. RIS(a= - 1/2 ^(e) b=2/3)
3)Scrivi l'equazione della curva simmetrica rispetto all'asse x:
y= x^2+1/3x-2 ...
Aiuto vi pregoooooooooooo !!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Indica caso e nuero delle seguenti coppie aggettivopronominale+sostantivo,quindi traduci.
1.totius provinciae
2.utrumque legatum
3.neutri puellae
4.alius servi
5.alterius servi
6.uter agricola ?
7.soli filio
8.totum populum
9.unum verbum
10.sine ulla superbia
11.nullo consilio
12.alius magister
Frasi con il pronome relativo..
Miglior risposta
So che sono tante frasi da tradurre ma da solo non riesco tutte :/ chiedo ad un'anima moooolto buona di aiutarmi! (grazie in anticipo) :)
1 Quem spes delusit, huic querela comvenit
2 Frequentes siculi ad me venerunt, in quibus erat eziam is, cui superiore anno agellum donaveras.
3 Patriam rapuisti, quae nobis est carior qua nhil umquam hominibus fuit suavius
4 Maiore admiretionem erga eos quos nunquam vidimus, sed de quorum rebus gestis audivimus, saepe habemus, quam erga quorum res ...
Scusate il mio essere pignola ma i testi scritti male non li tollero.
Le dispense che mi ha lasciato il mio proff da leggere indicano due teoremi distinti
Teorema del limite centrale e Teorema di Linderberg-Levi.
Premetto che nei corsi di probabilità alla triennale Teorema del limite centrale = Teorema di Linderberg-Levi.
Invece queste dispense propongono il Teorema di Linderberg-Levi come un caso particolare del Teorema del limite centrale. Ora il primo non lo enuncia totalmente dice che le ...
ciao. potreste aiutarmi a trovare gli autovalori della matrice
$ A( ( -9 , -2 , 0 , 0 ),( 2 , -9 , 0 , 0 ),( 0 , 0 , -9 , 0 ),( 0 , 0 , 2 , -9 ) ) $
ho provato con il polinomio caratteristico ma non ne sono uscita dato che escono dei numeri particolarmente grandi e del quarto grado
Errore nell'espressione
Miglior risposta
dove sbaglio?
Sia $X\geq0$ una variabile aleatoria non negativa. E' facile vedere che
$E[X]=0 \ \Rightarrow\ X=0\ q.c.$
Ora sia $X_n\geq0$, $n\in\NN$ una successione di variabili aleatorie non negative. Mi pare di ricordare che valga un risultato simile al precedente, ovvero
$E[X_n]\rightarrow0 \ \Rightarrow\ X_n\rightarrow0\ q.c.$
Tuttavia non riesco a ricostruire la dimostrazione di questo secondo fatto, potete aiutarmi?
Salve a tutti, ho 20 anni e faccio il serale, volevo sapere se è vvero io che mi hanno detto in segreteria, o vero, che sono obbligata a pagare in contributo scolastico di 90€ perché sono maggiorenne. É vero? Premetto che non lavoro quindi sono sul reddito dei miei genitore. Grazie in anticipo!
Problema sul pararellepipedo
Miglior risposta
potete aiutarmi ?
Un parallelepipedo retto ha una base quadrata avente lato lungo 12 cm, mentre la sua altezza è 2 terzi del perimetro di base. Calcola l'area della superficie laterale, totale e il volume del prisma.
Un piccolo aiuto ... frasi x domani ... pleaseeee
Miglior risposta
1. Omnia infima summis paria fecit , turbavit, miscuit.
2. postremus omnium fuit regum Tarquinius.
3. Postremi Italicorum in fidem venerunt Volsinii , opulentissimi Etruscorum .
4. Pax est tranquilla libertas , servitus postremum malorum omnium.
5. Decimum Brutum et P. Scipionem consules homo omnium infimus et sordidissimus tribunus plebis C. Curiatius in vincula coniecit .
6. Ducit agmen elephantorum maximus natu , cogit aetate proximus.
:cry
1) Facendo reagire il cloro (Cl) con il fosforo (P), si ottiene un composto, nella reazione 30,97 g di fosforo reagiscono con cloro a sufficienza per ottenere 137,32 grammi di composto. Quale è il rapporto di combinazione? Quanti grammi di Cloro reagirebbero completamente con 20 mg di fosforo?
salve a tutti. mi sono imbattuta in un esercizio che non riesco a fare
scrivere l'equazione della conica $C$ avente per vertice $V=(2,1)$, come asintoto la retta $x=y$ ,come diametro la retta$ s$ $ x-2y+1=0$.
determinare le equazioni delle tangenti alla conica nei punti in cui $s$ incontra $C$.
dunque io so che:
il vertice è il punto in cui la conica incontra l'asse.
l'asintoto sono diametri autoconiugati
...
per favore mi fate la traduzione di questi verbi in spagnolo:
paìs
feliz
amistad
dèbil
gris
ordenador
Sono alle prese con un altro esercizio sulla assoluta continuità, ma come tutti gli esercizi costruttivi mi sembra sempre di non sapere dove sbattere la testa
Il testo dell'esercizio riporta:
Provare che esiste una funzione continua e strettamente crescente $f:[0,1]\rightarrow R$ tale che $f'(x)=0$ quasi ovunque.
Dedurre che non può essere assolutamente continua.
Fino ad ora il mio lavoro è il seguente:
Per quanto riguarda la costruzione della funzione ho pensato di garantire la stretta ...