Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikketta69
gentilmente chi mi tradurrebbe questa frase? C. Laelius moderari cursum navium iussus erat, ut eodem tempore Scipio ab terra exercitum ostenderet et classis portum intraret. grazie mille
1
5 dic 2012, 16:43

Gillette
Chi mi può spiegare come vengono risolti i logaritmi e aiutare a risolvere questi 3 esercizi
7
5 dic 2012, 14:56

Antonino98
Ciao a tutti per favore mi potete dare le traduzioni delle versioni di queste frasi? - Galli domo emigrant, aliud domicilium, remotum a bellicosis Germanis, petunt. - Indutiomarus, Treverorum dominus, multas copias cogit, a finitimis equos parat,profugos tota Gallia magnis praemiis colligit. - Helvetii proelio nostros lacessebant; Caesar suos a proelio continebat ac adversarios rapinis prohibebat. - Telegonus, Ulixis filius, procella in Ithacam, parvam insulam, pervenit ibique multos agros ...
2
5 dic 2012, 16:13

Vergine1997
Trauzione Miglior risposta
frasi latino 1) Quamquam tyranno est figura viri, tamen eius saevitia vincit beluas 2)etsi culpam tuam celaveris, tamen animi conscientia te excruciabit 3)si iram coercueris, animum aequum habebis 4)cur uvam non colligis? quia nondum matura est 5)T. Manlius Torquatus bello Gallico filium suum, quod contra imperium in gallos pugnaverat, necavit. 6)romani oppida etruriae obsederunt, quia gallos adiuverant 7)vir doctus, tametsi multa scit, multa tamen se nescire sentit 8)romani bellum ...
1
5 dic 2012, 16:15

cipria
frasi da tradurre latino 1) Demosthenes impedimenta naturae diligentia superaverat 2)primus curius Dentatus in triumpho duxit elephantos 3)metellus et silanus provincias inter se diviserant 4)Lacedaemonii reppulerunt Thebanos, qui vicos sociorum diripuerant. 5)Philippus auro corrumpebat oppida, quae armis non expugnaverat. 6) sub appennnino in villa Liviae magno sono terra tremuit 7)per legatum cineam Pyrrhus virorum animos donis temptaverat 8)alexandrum arma persarum ...
1
5 dic 2012, 15:54

manueldark
1 indutiomarus, Treverorum dominus, multas copias cogit, a finitimis equos parat, profugos tota Gallia magnis praemiis colligit. 2 Helvetii proelio nostros lacessebant; caesar suos a proelio continebat ac adversarios rapinis prohibebat. 3 Telegonus ulixis filius, procella in Ithacam, parvam insulam, pervenit ibique multos agros vastat; adversus Telegonum Ulixeset Telemachus, alter filus, ignari arma sumunt. 4 Romani ad Ariovistum, Germanorum dominum legatos mittunt: eligunt C. Valerium ...
2
5 dic 2012, 15:24

mimibaby
Ho intenzione di fare la mia tesina di maturità sull'amido di mais, o cmq amido di patate o frumento. premetto che il titolo di studi è "tecnologie alimentari". il mio programma non comprende l'amido però visto che ho fatto uno stage su quello mi sembrava una cosa carina e sicuramente innovativa (visto che nessuno l'ha mai portato). potete darmi un consiglio se può andare bene, oppure devo segiure il programma! infine mi servirebbero dei consigli x collegarlo a Italiano, Storia, ginnastica...
9
1 ott 2012, 13:08

Alf1297
Salve raga mi potete aiutare?: In questa poesia individua e spiega la similitudine(so che è:come una cameretta ma nn capisco come spiegarla): La tua tomba, bambino, vogliamo sia sbiancata come una cameretta e che vi sia un giardino d’intorno e l’incantata pace d’una zappetta. Individua la figura retorica sintattica presente in questi versi(per me è (enumerazione): Sollecitudine e amore,amore ci vuole al lavoro sia svelta,sorrida e impari le lingue le lingue qui dentro le lingue ...
2
5 dic 2012, 15:15

fragolina021
Ciao Qualche giorno fa la mia nuova prof di informatica ha portato i compiti e nel valutare il compito di sua nipote ha messo il voto più alto 8.5! (pur non essendo una ragazza cosi brava). Non dubito che il compito possa averlo fatto bene, ma questa ragazza ogni volta che va all'interrogazione legge in pratica sul libro! I prof fanno finta di niente e prende minimo 7!!! Io che studio quasi tutto il pomeriggio a casa a volte prendo anche meno di lei! Vi sembra possibile?!Ne ho parlato con mia ...
44
1 dic 2012, 18:46

BabyEster
1. matrona donat rosas deae 2. puellae et ancillea fabulas aviae amant 3. in sardinia incolae parant hostias deis et deabus 4. habemus pulchras litteras tuas 5.tullia pulchram villiam in sardina habet 6.bellue opacas et tranquillas silvas amant 7. domina aureas coronas donat deis deabusque 8. alta columna ante curiam stat 9. clodia et iulia pulchrae sed stultae sunt Grazie :)
1
5 dic 2012, 15:38

Wintel
Buonasera a tutti. Ho un dubbio circa il triangolo delle forze. Quando si disegna il triangolo delle forze i vettori devono necessariamente essere disposti in modo tale che la freccia di un vettore coincida con il punto di applicazione di quello successivo oppure è possibile disporli in modo tale che che le frecce di due vettori adiacenti coincidano? Di seguito ho postato un immagine che rappresenta le due alternative.

olga99
ALGEBRA 2 Miglior risposta
(...)X(-2)=-1/2 (...)X(+1/8)=+1/2 GRAZIE PER L'AIUTO A TUTTI!!! Aggiunto 50 secondi più tardi: (...) X (1 / 8) =+ 1 / 2
1
5 dic 2012, 15:11

patryy
Problemi (93626) Miglior risposta
problemi un mare di grazie a chi sa risolverli 1 un quadrato ha il perimetro di 40 cm calcola la lunghezza della circonferenza inscritta 2 un esagono ha il perimetro di 300 cm calcola la lunghezza della circonferenzacircoscritta risultati problema 1 (10 p greco cm 31,4 cm ) risultato problema 2 (314 cm)
1
5 dic 2012, 15:02

Paolo861
con la Fisica vado in tilt e il professore dando per scontato che capisco, è quasi imbarazzante dirgli il contrario, quello a fianco mi crede addirittura un genio ed io non ho capito una mazza di tutto ciò e vorrei capire gli esercizi. Altrochè genio è imbarazzante sentirsi ottusi. Non risolveteli, grazie, io vorrei capirli passo-passo. "In uno stunt show, un motociclista acrobatico si stacca orizzontalmente in sella alla sua moto da una piattaforma alta 4,00 metri da terra. Con quale ...

Gillette
Salve chi mi può aiutare a completare questi due esercizi grazie in anticipo :satisfied
4
5 dic 2012, 14:11

olga99
Algebra Miglior risposta
mi serve la soluzione di: (-7/3)x(...)=+1 help me!!!
1
5 dic 2012, 14:47

Fede:3
1-Neque ego istum accusando apud vos tempus consumam,nec istius impudentiam in defendendo patiar. 2-In novo malo,vix scio quomodo me tuear. 3-Ex pecuniae cupiditate lites nascuntur. 4-amor vulnus animi mentitur in corporis valetudine. 5-Turpis est ebrietas in rege,quem omnium oculi auresque sequuntur. 6-ea mulier,cum a nobilissimis viris in matrimonium peteretur,decrevit sibi diutius in viduitate non permanendum esse. 7-Sapientis proprium est videre non quid quisque dicat,sed quid cuique ...
2
5 dic 2012, 14:34

piglia98
cerco esercizi sui connetivi logici
1
4 dic 2012, 18:45

ila94
problemi di tecnica amministrativa con percentuale
1
5 dic 2012, 14:32

ila94
1) carla acquista un abito al prezzo scontato di € 169. Sapendo che il negoziante ha applicato uno sconto del 12%, calcola il prezzo prima dello sconto 2) la merce ha un peso lordo 133,5 e la tara è il 2,8% del peso netto. calcola il peso netto
1
5 dic 2012, 14:21