Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
7 hockey
Help urgente Miglior risposta
un trapezio è equivalente alla metà di un quadrato avente il perimetro di 112 cm. calcola la misura delle basi del trapezio sapendo che sono una i 5/9 dell'altra e che l'altezza è i 4/7 del alto del quadrato Aggiunto 1 minuto più tardi: help urgente grazie
2
3 dic 2012, 14:02

Antonino98
Leander Abydenus pulcher puer erat et Heron, pulchram puellam vehementer amabat. Puer et puella Hellesponto, angusto freto inter Sestum et Abydum, separabantur: nam Leander Abydi habitabat, Hero verum Sesti in Thraciae ora vivebat. Leander puellae obvius esse desiderabat sed pelagus procellosum erat et freta ventis turbida erant.
3
3 dic 2012, 14:12

AdriCam
1°problema L'area di un rombo è di 864 dm2 e la diagonale maggiore è 3/4 della minore.calcola il perimetro e l'altezza del rombo.Calcola inoltre la misura dei due segmenti in cui l'altezza divide il lato. Risultati: 120dm perimetro, 28.8 altezza, 19,2 e 10,8 i due segmenti. 2°problema Il perimetro di un triangolo isoscele e di 64cm e ciascun lato è 5/6 della base.Calcola il perimetro e la misura della diagonale di un rettangolo equivalente al triangolo ,sapendo che la sua base è 4/3 ...
4
2 dic 2012, 14:14

vicio_93
Salve ragazzi. Non riesco a risolvere Questo problema : " Un proiettile di 4,5 gf è sparato orizzontalmente in un blocco di legno di 1,8 kg fermo su una superficie orizzontale. Il coefficiente di attrito dinamico tra il blocco e la superficie è 0,20. Il proiettile si arresta dentro il blocco che striscia per 1,8 m sulla superficie. Trovare la velocità del proiettile." Il mio ragionamento è stato: dalla conservazione della quantità di moto per gl urti completamente anelastici m1*v0=(m1+m2)V. ...

Ale55iA
Mi servirebbe un aiutino x una parafrasi ecco il testo: Poscia ch'io ebbi 'l mio dottore udito nomar le donne antiche e' cavalieri, pietà mi giunse, e fui quasi smarrito. I' cominciai: "Poeta,volentieri parlerei a quei due che 'nsieme vanno, e paion sì al vento esser leggieri". Ed elli a me: "Vedrai quando saranno più presso a noi; e tu allor li priega per quello amor che i mena, ed ei verranno". Sì tosto come il vento a noi li piega, mossi la voce: "O anime affannate, venite a ...
1
3 dic 2012, 14:50

bluna
Mi spiegate il dominio e il codominio nelle relazioni binarie? NON NELLE FUNZIONI, MA NELLE RELAZIONI BINARIE
1
3 dic 2012, 14:40

Altair961
Non riesco a svolgere il seguente problema : dato il triangolo di vertici O(0;0) B(8;0) C(0;6) dimostrare che le bisettrici esterne degli angoli O,B,C incontrano rispettivamente le rette BC, OC, OB in tre punti allineati. grazie mille in anticipo pre l'aiuto
5
2 dic 2012, 11:36

Plinio94
salve vorrei confrontare la mia versione con quella di qualcun'altro. Chi me la può tradurre? ERCOLE E L'IDRA DI LERNA infans cum esset,dracones duos duabus manibus necavit,quos iuno miserat,unde primigenius est dictus.Leonem nemeum,quem luna nutrierat,necavit,pellem pro tegumento habuit.Hydram lernaeam typhonis filiam cum captibus novem ad fontem lernaeum interfacit.Haec tantam vim veneni habuit ut afflatu homines necaret,et si quis eam dormientem transierat,vestigia eius afflabat et ...
1
3 dic 2012, 14:18

ValeSLB
Geometria -.- Miglior risposta
1- La superficie totale di un prisma retto è equivalente ad un quadrato il cui il lato misura 40 cm. La base del prisma è un quadrato il cui lato misura 16 cm. Calcola l'altezza del prisma. 2- Un prisma regolare a base quadrata ha l'area della superficie totale di 960 cm^2 e l'area della superficie laterale di 672 cm^2. Calcola lo spigolo di base e l'altezza del prisma. 3- Un prisma retto ha l'area della superficie totale di 900 cm^2 e l'area della superficie laterale di 792 cm^2. La ...
3
3 dic 2012, 14:18

GiorgiaNavas
Vogliamo la cogestione a scuola, ma il preside non ce la permette dicendo che è una cosa illegale ma noi sappiamo che non è così, ho bisogno di qualcosa che mi metta per iscritto nero su bianco che è legale.

Cool989877
Ciao Miglior risposta
ciao a tutti mi risolvere sto problema Una trave lunga 4,8 m è stata ridotta del 5%.Quanta è lunga? me lo risolvete grz
1
3 dic 2012, 14:13

marcolinoiacono
Mi servirebbe l'analisi del testo di amore è un desio di iacopo da lentini. Non ho bene capito la struttura metrica e le figure retoriche presenti nel testo. Grazie
1
3 dic 2012, 08:05

Mary333
Ho appena finito una parte del lavoro di tesi,la devo mandare al mio relatore,cosa potrei scrivergli dopo aver allegato il tutto ?
5
30 nov 2012, 19:48

iva97Q
-Mettez au passe le texte suivant , en conjuguant les verbes au passe compose ou a l'imparfait, selon le cas. Costance se reveille tot, curieuse de decouvrir son lieu des vacances.Elle prend son petit-dejeuner toute seule,sans reveiller personne dans la maison. Puis elle va admirer la mer: elle est superb avec ses belles vagues qui recouvrent la plage jusqu'aux rochers.Costance ne resiste pas a la tentation et elle se baigne tout de suite ,L'eau est fraiche, mais bonne. Sur le chemin de ...
1
3 dic 2012, 11:21

xJoeyx
Salve a tutti, vorrei affrontare un tema come tesina della mia maturità come Tecnico dei servizi sociali, e avrei bisogno del vostro parere sui collegamenti interdisciplinari. Mi scuso anticipatamente se mi dilungo ma non è un argomento molto comprensibile dal titolo per chi non conosce il campo: CCSVI nella SM (sclerosi multipla) La sclerosi multipla è una malattia degenerativa che colpisce il cervello e il midollo. Io intendo trattare la nuova scoperta di un ricercatore italiano che ...
3
14 nov 2012, 22:39

Catanzani1
Salve a tutti, stavo studiando un manuale di fisica stellare, e mi sono ritrovato una formula che non riesco a spiegarmi: io so che il numero di un certo tipo di particelle, siano essi atomi o ioni, è dato dal rapporto della massa totale con il prodotto del peso atomico per il peso di riferimento (sia quello del protone o dell'atomo di idrogeno): \(\displaystyle n=\frac{M}{\mu m_{p}} \) dove \(\displaystyle m_{p}} \) è la massa del protone presa come riferimento. A questo punto ho invece ...

PikaPika1
Salve a tutti, non riesco a risolvere il seguente problema di geometria, qualcuno può aiutarmi per favore? Determina il perimetro di un rettangolo le cui dimensioni sono $1/3$ (un terzo) dell'altra sapendo che la sua area è 1,47 dm quadrati Ah, il risultato dovrebbe fare 5,6 dm. Ho provato vari tentativi, ma il risultato non viene Grazie.
3
2 dic 2012, 12:54

w la scuola
In quale declinazione si parla di ''desinenza sigmatica''in greco??
1
29 nov 2012, 13:59