Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Albert Wesker 27
Salve. Ho problemi con questo esercizio: Determinare massimo e minimo assoluti di $f(x,y)=e^((x-1)^2+(y-3)^2)$ in C, dove C è il cerchio di raggio $sqrt(10)$ (l'insieme cioè dei punti di $RR^2$ tali che $x^2+y^2<=10$). Allora inizio notando che f è continua in un compatto. Per Weierstrass ammette massimo e minimo assoluti. Inoltre, questi si troveranno, dato che f è sempre differenziabile in C, o ai bordi di C oppure in eventuali punti critici. Si calcola che il gradiente di f è in ...

Seldon1
ciao ragazzi nonostante mi sia sforzato abbastanza per capire la teoria ho ancora problemi a capire come sonofatti gli elementi di un anello quuoziente...specialmente nel caso ci siano dei polinomi di mezzo... ad esempio so che generalmente se abbiamo un anello A ed un ideale I,gli elementi di A/I sono fatti in questo modo.sono FATTI IN QUESTA MANIERA: x+I con x appartenente ad A per la somma ed x*I per il prodotto...ma quando abbiamo ad esempio invece R[X]/P(x)?? grazie mille per le risposte ...

antonio.89
Ciao a tutti,ragazzi volevo sapere(di sicuro per voi è una stupidaggine,ma per me no) la derivata di cos^3. A quanto ho capito è una funzione composta,giusto come devo procedere? diviene forse 3cos^2?? vi prego aiutatemi...
10
4 dic 2012, 10:40

CANE970
Mi aiutereste a tradurre questi verbi per domani? Che voi siate desiderati-essi avrebbero desiderato-che io sia stato piegato-che tu fossi stato piegato-che noi abbiamo scelto-che tu avessi scelto-egli avrebbe scosso-essi avrebbero vietato-voi abbiate annunciato-che noi siamo stati pregati-che esse fossero state scelte-che io abbia avvicinato-che noi siamo stati collocati-che egli avesse curato.
1
4 dic 2012, 18:10

Harlemx
Potete farmi un testo non tanto lungo partendo dal titolo che è questo! : IF I WERE THE MOST BEAUTIFUL GIRL IN THE WORLD ( che non sia lungo massimo 30 righe massimo)
5
4 dic 2012, 12:55

amivaleo
ciao a tutti, ho un esercizio di meccanica quantistica in cui non riesco bene a trovare la funzione d'onda: ho un potenziale del tipo: $V(x) = V_A(x) + V_B(x)$ dove \(V_A(x) = \begin{cases} 0, & x

nunzia filannino
Quali sono i lavori di canalizzazione?
1
4 dic 2012, 17:47

saccoch
Due orologi A e B vengono sincronizzati ad un dato istante.Se a partire da tale istante l'orologio B ritarda di 5 secondi all'ora,dopo quanto tempo le lancette dei minuti dei due orologi torneranno a sovrapporsi? Qualcuno puo spiegarmi come si risolve?

Calfornia
qualcuno mi potrebbe spiegare in parole povere l'intreccio fra romanticismo e neoclassicismo che si realizza più in generale nell'opera foscoliana?
2
4 dic 2012, 16:32

xXPointBlankXx
Mi traducete le seguenti frasi di Latino?? Grazie in anticipo... 1)Dux navem captivis obsidibusque impleverat. 2)Vacare culpa magnum solacium est. 3)Vera amicitia testibus non eget. 4)Castra repleta militibus et perfugis erant. 5)In urbem vacuam incolis Alexander intravit. Grazie mille...ciaoo :hi
3
4 dic 2012, 16:46

starswars
Consigli Miglior risposta
problemi in italiano solo scritto (temi)al primo anno liceo classico ho appena 5 alle medie avevo 8 cosa succede... qualche consiglio?
1
4 dic 2012, 15:25

chaty
non mi esce dove sbaglio?
5
4 dic 2012, 14:52

Elena Patricia
"lo sviluppo industriale e il movimento operaio"
1
4 dic 2012, 16:05

chaty
non ci riesco
4
4 dic 2012, 14:56

luuf
l'attica e le sue ricchezze!! vi prego è urgente! pg 96 es13 libro GRECO LINGUA E CIVILTA'
1
2 dic 2012, 09:51

violetta96
Versione!!! Miglior risposta
Grz mille in anticipo!
1
4 dic 2012, 16:59

sorioelena
nel punto di ascissa 4 e passante per l'origine degli assi retta tangente: r: 4x+y-16=0 vi prego rispondete!!! ho la verifica domani e non riesco a farlo!
1
4 dic 2012, 16:30

Castora
[math]\lim_{x \to 5^+} \frac{1}{x+5} = \infty<br /> [/math] Grazie mille :)
3
4 dic 2012, 14:52

wallina
un trapezio rettangolo sapendo che le due basi del trapezio misurano rispettivamente 38,6dm e 101 dm calcola l' area del trapezio.grazie
1
4 dic 2012, 16:28

pikkola.97
Film.. Miglior risposta
ciao a tutti.. dovrei fare un commento su shakespeare xk a scuola abbiamo visto il film.. mi aiutateee !!!!?
6
3 dic 2012, 15:34