Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Amore a distanza che faccio??
QUALCUNO MI PUò SPIEGARE LA DENSITà?
Miglior risposta
Cerco una spiegazione acile della densità
ciao a tutti , sto cercando gli appunti di primo anno di economia aziendale . Qualcuno potrebbe aiutarmi !!!! grazie in anticipo .
Viri quantas pecunias ab uxoribus, dotis nomine, acceperunt, tantas ex suis bonis, postquam aestimatio facta est, cum dotibus communicant. Huius omnis pecuniae coniunctim ratio habetur fructusque servantur. Ad illum qui coniugi superat (sopravvive + dat.), pars utriusque cum fructibus pervenit. Viri in uxores, sicut in liberos, vitae necisque habent potestatem. Cum pater familias illustris decessit, eius propinqui conveniunt et, si de morte res in suspicionem venit, de uxoribus quaestionem ...
Si calcolino l'ascissa e l'ordinata del baricentro della curva:
arco di asteroide di rappresentazione parametrica: $p(t)=(2\cos^3(t),2\sin^3(t))$ , $t\in[\pi,2\pi]$ .
So che la formula delle coordinate del baricentro è: $xo=(\int_{\pi}^{2\pi} x||p'(t)||dt)/(l(\Gamma))$ dove $l(\Gamma)=\int_{\pi}^{2\pi} ||p'(t)|| dt $ . Questo per quanto riguarda l'ascissa (cosa simile per l'ordinata).
Ora la mia domanda è questa: ma sono sbagliate le formule o c'è un errore di calcolo? Perché facendo i calcoli ho una $(l(\Gamma))$ nulla.
Ragazzi, posto il seguente problema da cui non riesco a trovare un punto di partenza..posto l'immagine perchè sarebbe complicato da spiegare..grazie a coloro che vorranno darmi dei suggerimenti
Problema numero 1
Miglior risposta
il rettangolo ABCD é diviso dalla diagonale e dal segmento DE i tre triangoli. sapendo che E é il punto medio della base, che misura 72cm, e l'area del rettangolo é 1800 cm quadrati, calcola l'area e l'altezza dei tre triangoli.
$ (ln ^2x^2-9)/(3-ln | x|)> 0 $
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Mi fareste l'analisi di questa versione.. Per Favore..
L'analisi sarebbe (accusativo ,vocativo, ablativo ecc. ecc.)
Corvus super celsae arbòris ramis consedèrat ut casèum, quem de fenestra rapuèrat, placide comedèret. Vidit hoc vulpecula, cuius calliditas omnibus nota est, accessitque ad arbòrem ut caesum corvo eripèret. Quod ut obtinéret, corvi iactationem verbis subdolis sollicitavit: , inquit, . Tum ille stultus, vulpis laudibus inflatus, os aperuit ut vocem ostendèret; sed emisit caesum, ...
Per favore mii potete aiutare e urgenteeee !!
Miglior risposta
Mi fareste l'analisi di questa versione.. Per Favore..
L'analisi sarebbe (accusativo ,vocativo, ablativo ecc. ecc.)
Corvus super celsae arbòris ramis consedèrat ut casèum, quem de fenestra rapuèrat, placide comedèret. Vidit hoc vulpecula, cuius calliditas omnibus nota est, accessitque ad arbòrem ut caesum corvo eripèret. Quod ut obtinéret, corvi iactationem verbis subdolis sollicitavit: , inquit, . Tum ille stultus, vulpis laudibus inflatus, os aperuit ut vocem ostendèret; sed emisit caesum, ...
AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!! PROBLEMIIIIIIII.....
Miglior risposta
1)un prisma triangolare retto è alto 10 cm e la sua supeerficie laterale è 450 cmquadrati. Calcola la lunghezza degli spigoli di base, sapendo che sono proporzionali ai numeri 4,5 e 6, e la superficie totale del solido.
risultato:[12cm,15cm,18cm,628,588cm2]
2)un prisma ha per base un trapezio isoscele in cui la base minore è lunga 9 cm, il lato obliquo è i 5/8 della base maggiore e i 5/2 della base minore. Sapendo che l' altezza del prisma è ...
Riassunto di : A Hogwarts , scuola di magia. Per favore e` urgente.
Di : Joanne Kathleen Rowling, per favore rispondete.
Riassunto del libro : pappagalli verdi.Urgente.
Miglior risposta
Aiuto, Riassunto del libro : pappagalli verdi . Helppppppppp
ragazzi ho bisogno di voi!! devo assolutamente cominciare a scrivere la tesina per la maturità ma ancora non so bene come collegare gli argomenti!!
Frequento il liceo artistico e vorrei incentrare la tesina sui Beatles. pensavo di collegare inglese italiano storia dell'arte filosofia e storia.
un bacio a tutti!!!
Ciao , ho bisogno di una parafrasi e analisi per il testo di Cavalcanti " li mie foll'occhi" per favore
data t da R3 ad R3
la matrice associata rispetto alla base canonica è A
1 2 3
2 -1 -4
-1 3 7
1)determina coordinate rispetto alla base canonica dei vettori T(e1),T(e2),T(e3)
2)calcola dim e base kerT imT
3)determina il seguente sottoinsieme di R3
T^-1 (3 1 2) = [(xyz) E R3 | T(xyz)=(312)]
Aiuto tema d'italiano? Zero idee
Miglior risposta
Paesi e città d'italia custodiscono un immenso patrimonio artistico e monumentale che,oltre a rappresentare un'importantissima testimonianza della nostra storia, costituisce al tempo stesso una primaria risorsaper il turismo e lo sviluppo del territorio . Affronta la questione anche in relazione all'ambiantein cui vivi, ponendo in evidenza aspetti positivi e negativi che, a tuo giudizio lo caratterizzano per la cura, la conservazione e la valorizzazione di tale patrimonio!!
Fareste mai del volontariato? e perchè?
Geometria analitica! (95347)
Miglior risposta
1) Verifica che il triangolo di vertici A (-2,-3) B(3,-1/2) C(-8,9) è rettangolo e poi verifica che la mediana relativa all'ipotenusa è congruente alla metà dell'ipotenusa stessa
2) verifica che il quadrilatero di vertici I(-2,3)L(1,-2)M(6,1)N(3,6) è un rettangolo
3) il quadrilatero di vertici A(2,1)B(6,5)C(4,7)D(0,3) è un rettangolo. trova i punti medi di ciascun lato, congiungili e stabilisci di che quadrilatero si tratta. Calcolane poi il perimetro e area.
Di quest'ultimo problema ho ...
Due variabili aleatorie $X $e$ Y$ sono distribuite in maniera uniforme nel triangolo di vertici $(0, 0)$, $(0, 1)$ e
$(1, 0)$. Determinare:
1-la densità di probabilità congiunta $p(x, y)$;
2-le densità di prob. marginali $ p_X (x) $ e $p_Y (y)$ e condizionate $p_{X|Y} (x|y)$ e $p_{Y|X} (y|x)$;
3- i valori medi $E[X]$, $E[Y ]$ e la matrice delle covarianze
4-Cosa si può concludere ...