Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gigliolorena
Quali tra la saga di twilight vi è piaciuto di più? ;)
1
3 gen 2013, 19:13

Guglielmo1991
Ciao a tutti. Sto preparando l'esame di analisi I ormai da qualche mese e trovo notevole difficoltà con alcune tipologie di esercizi. In particolare vi vorrei sottoporre un classico quesito d'esame nella mia facoltà, ossia la ricerca dei massimi e minimi di una funzione in due variabili dato un particolare sottoinsieme. I problemi che riscontro sono principalmente di natura "numerica" in quanto spesso e volentieri mi ritrovo a fare pagine e pagine di calcoli che alla fine non mi portano da ...

mickeynu
Urgente, mi serve un tema sul natale, o anche un piccolo spunto. Grazie
3
5 gen 2009, 19:07

marika191198
[(98^2 : 2^2 ) : 7^3 + 3^4 . 27^2 . 9 : 3^12 + ( 12^2 + 12^3 ) : 144 ] . ( 5^0 ) ^5 =
2
3 gen 2013, 14:16

Silvi140299
Credo di essermi innamorata D:.... ma nn so se gli piacciooo...Lui M è più vecchio di me ed è il cugino della mia migliore amica.Ci siamo conosciuti alla comunione della sorella della mia amica e lui mi prendeva in giro dicendo k mi piaceva un suo amico D:...cmq poi ci siamo messi a parlare e ha kiesto a me e a sua cugi (la mia amica)se qualke giorno potevamo andare in discoteca con lui...e ha detto k ci proteggeva...poi mi ha fatto dei complimenti ed io ero vestita "elegante" e lui mi ha detto ...
34
27 dic 2012, 23:53

soto
Ciao a tutti io ho un MacBook, ma quando vengono a casa gli amici mi chiedono sempre se ho qualche gioco sul pc!!! mi tocca sempre rispondere no perchè o costano troppo o non li trovo. Chiedo a voi popolo di skuola.net una mano per trovare dei giochi per il mio pc!!!! help!!!
3
22 lug 2012, 14:02

Alex193a
In classe stiamo facendo le equazioni di 2° grado ma il prof si era dimenticato di spiegarci come si risolvono i radicali quadratici doppi e adesso sono un pò incasinato xkè gli ha spiegati velocemente ma io non ho capito molto... qualcuno mi può rispiegare chiaramente come si risolvono?? Grazie :thx :hi
7
2 feb 2009, 17:23

Raio Angela
Vi piacciono i one direction????
28
27 dic 2012, 16:26

nathycory
vi piace la canzone il pulcino pio???!!e chi è il vostro cantante preferito??? commentate Aggiunto 6 minuti più tardi: vi piace la canzone il pulcino pio???!!e chi è il vostro cantante preferito??? commentate
3
26 dic 2012, 11:07

dimon
Dove posso scaricare musica gratis? :lol
9
3 gen 2013, 07:29

swanrhcp
Salve, ho un esercizio che mi richiede di trovare l'insieme di convergenza di una serie di potenze e della sua derivata. Sapendo dalla teoria che il raggio di convergenza $rho$ della derivata di una serie è sempre lo stesso, presumo che l'insieme di convergenza è lo stesso?? O nell'esercizio bisogna comunque fare la derivata della serie e ricalcolare il tutto??? Nel caso bisogna fare la derivata vale la seguente $ sum_(n = 1)^(oo) An\cdot x^n rarr sum_(n = 1)^(oo) n(An\cdot )x^(n-1) $ o bisogna derivare anche il coefficiente ...
3
2 gen 2013, 16:08

ludwigZero
salve. comincio la dura impresa dello studio dei sistemi dinamici ho questo sistema (non lineare) dinamico: $\dot x = x - 2y + xy$ $\dot y = 2x + y - y^2$ 1) vedere se il campo ad esso associato è conservativo e scriverne la lagrangiana il campo associato è: $f(x,y) = F(x,y) i + G(x,y) j$ dove $F(x,y) = x - 2y + xy$ $G(x,y) = 2x + y - y^2$ condizione necessaria affinchè sia conservativo: $(dF_x)/dy = (dG_y)/dx$ ma nei calcoli viene che: $(dF_x)/dy = 1$ $(dG_y)/dx = 0$ quindi non conservativo. La lagrangiana come si ...

Jengis11
sarà facile ma non ne vengo a capo.. un'urna contiene 3 palline Bianche e 2 palline Rosse, un'altra ne contiene 1 Bianca e 6 Rosse.. Se pesco una pallina dalla prima urna e un'altra dalla seconda, e da queste due ne pesco una, qual'è la probabilità che la pallina che ho in mano sia Bianca?
2
3 gen 2013, 19:10

Bababu
questo problema non mi riesce mi date una mano? Un pendolo è formato da un'asticella rigida di lunghezza l e massa trascurabile, e da una sferetta di massa m= 1,0kg. il pendolo viene lasciato libero di muoversi partendo dalla posizione a=90° rispetto alla verticale. Quando arriva alla posizione B=0° urta elasticamente contro una massa M= 2,13kg posta in quiete su un piano orizzontale. La massa M comincia a muoversi con velocità v=2,0m\s. Calcola il valore della lunghezza l del pendolo. ...
1
4 gen 2013, 10:37

aletto99
questa e la traccia: parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi . questo e il tema: Purtroppo, è un fatto verissimo che la maggior parte delle risorse esistenti in natura vengono usate soprattuttonei ...
3
3 gen 2013, 13:57

mikelina97
{[(8^3)^2x(8^2)^4: (8^3)^4]x9^2:6^2}^2:[3^4x(5x3-48:2^3-7)^4]= R.16 mi aiutate a risolverla mi blocco in questo tratto x9^:6^2
3
4 gen 2013, 10:01

mirk95
Ciao a tutti... Ho alcuni test che non so risolverli.. Eccoli: 1) Delle seguenti affermazioni relative alla funzione y=arcsen(radice di(x) -1) una sola è falsa. Quale? A. Il campo di esistenza è 0
2
4 gen 2013, 07:33

Zanobetti
Scusate vorrei la traduzione di questa versione: Alessando e gli ateniesi Di: Il greco per il biennio.
6
8 gen 2013, 10:51

Marti 98
Ciao mi servirebbe un piccolo aiutino.. ho tante frasi di latino da tradurre, mi potreste aiutare? :) Ve ne scrivo alcune.. 1.Hannibal Poenus cum copiis in italia erat et pugnas populus Romanus adversas pugnabat: ita primai totius italiae Brutii ad Poenos desciscunt. Postea Hannibal ex Italia decedit et poeni superantur: tum Romani Bruttios socios non habebant. 2: Nullius boni sine socio iucunda possessio est. Mittam itaque Lucillo libros meos cum aliquo munusculo. 3. Lucilius maestus est: ...
6
3 gen 2013, 16:34

Skeggia1
Salve a tutti! Volevo regalare un libro di matematica a mia sorella che frequenta il primo superiore al liceo scientifico, però vorrei prendere uno che l'aiutasse ad apprendere tipo qualche tecnica di ragionamento, non so, qualcosa che è di supporto alla matematica che fa a scuola. Lei se la cava, però devo spesso aiutarla nella risoluzione di problemi o di esercizi algebrici. Forse la carenza proviene da una povera esercitazione nel risolvere problemi soprattutto di logica. Sapreste ...
2
13 dic 2012, 11:06