Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho bisogno di aiutoo !! Devo sapere tutto ''nei minimi dettagli'' del libro ''IL SENTIERO DEI NIDI DI RAGNO'' di ITALO CALVINO !!
Miglior risposta
Mi hanno suggerito questo sito http://digilander.libero.it/sroedner0/sentiero.htm
solamente che è lunghissimo non riesco a scrivere a mano tutto questo!! Avrei bisogno di un riassunto magari di tutti i capitoli ma più corto; voi mi riuscite ad aiutare?? GRAZIE PER L'ATTENZIONE E L'AIUTO !
Versione corta non so l'autore e il libro
Cum deinde Marius Romam revenisset, cum Sulla se impero in Mithridatico bello contendit victusque in Africam fugit. Postea, absente Sulla, In Italiam revertit Romamque cum exercitu petivit, eam caedibus et rapinis vastavit, omnes nobiles adversae factionis variis suppliciorum generibus affecit; quinque dies totidemque noctes ista scelerum omnium licentia duravit. Hoc tempore admirabilis fuit populi Romani abstinentia: cum enim Marius abiecisset domos ...
Salve gente! Non ho trovato di thread aperti che trattano di questo...Vorrei sapere se esiste un corso di laurea magistrale in fisica matematica...sto frequentando il secondo anno di matematica all'Università di Trento e vorrei sapere se esiste un corso di laurea magistrale di questo tipo dato che mi interessa molto l'argomento, magari non solo in Italia...oppure un corso magistrale in matematica o in fisica in cui si mette in risalto l'aspetto teorico della fisica matematica...intendo se ...
Pag 90 n 3 sic et simpliciter?
Miglior risposta
mi serve la traduzione di queste frasi in latino please?
1) italiae agri fecundi sunt
2) odium semper funestum est
3) cupressi maestae sunt
4) tyrannus saevus erat
5) domini verba mala erant
6) tribuni officia multa sunt
7) graecorum dona troianis falsa erant.
8) villae cerasi floridae sunt
9) pelagus profundum est
10) insularum piratae saevi erant
grz anticipato
Ciao ragazzi volevo chiedervi una mano a risolvere questo esercizio di algebra lineare:
"Calcolare il rango e il determinante della matrice:"
1 -4 3 -4
-6 a 3 3
1 1 -2 1
-2 1 1 b
Fino a qui non ho riscontrato problemi.ecco invece la parte dove ho avuto difficolta:
"Se (0,1,0,0) non appartiene a Ra(dovrebbe essere lo spazio riga), qutno vale in nuero reale a?"
Sapreste dirmi cosa significa e come risalire al valore di a?
In attesa di risposta vi ringrazio sin d'ora
Inserimento parole in latino nelle frasi?!? Aiuto :((( + traduzione
Miglior risposta
Inserimento parole in latino nelle frasi?!? Aiuto :((( + traduzione!
Buon Giorno!! mi aiutate?? devo inserire queste parole(possessivi) nelle seguenti frasi + tradurre le frasi :( ecco le parole: suos; meo; tui; suis; tuos; vestro; suorum; vester; tuo; tua.
Le frasi:
1.In foro amici.......soceri sunt.
2.Cum discipulis.......magistri per hortum ad ludum pergunt.
3.Poeni multos legatos.......ad Quinctium mittunt.
4.Si () oboedis magistro......., Marce, multa praemia obtines.
5.Laudamini ...
grazie ! 20 punti alla miglior risposta
Mi potete aiutare a fare la configurazione elettronica di polonio, cesio e xeno
e specificare il periodo e gruppo di appartenenza e perché?
E poi se qualcuno mi può spiegare come si fa la configurazione elettronica
Grazie in anticipo
Che regali avete ricevuto x natale??? :xmas
Salve,
sto risolvendo un esercizio sul campo vettoriale che mi richiede di controllare se il campo è conservativo e controllarne il potenziale. Il campo è: $ v(x,y)= 2/(x-y)^2 (-y i + xj) $
Ho calcolato il Rotore e ho visto che è nullo. In seguito ho calcolato il potenziale e mi trovo:
$ U(x,y)= (2y)/(x-y) $
Ora il seguito dell'esercizio mi chiede: Detto $ U_1(x,y) $ il potenziale che nel punto $(1,0)$ è uguale a $1$, determinare il massimo e il minimo in ...
[(0:5^3)x(13^4:13^2)]x[2x(2+5)x3-5^2:1^2]+2:2= R 1
3X{2X2^3-3X[2^2X6-3X2^2-(3^2X2:2+1)]}:(3^5:3^3-6= R10
[(132^2:22^2X2^2):(10^2:5^2)]:2^2-(5^3x5^2):5^4= R4
I colori in francese..
Miglior risposta
Colori in francese vi pregoo.
Verga e il mare
Miglior risposta
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti, prima di scrivere questo post ho cercato una pagina di presentazione ma senza risultati, quindi se me la potete linkare ve ne sarei grato.
Ad ogni modo, come da titolo, stavo cercando un nesso tra lo scrittore G. Verga e il mare per un saggio che volevo esporre in classe. Mentre leggevo il libro dei Malavoglia ho notato che c'è sempre una descrizione particolare del mare, viene spesso citato e rappresentato come una presenza che condiziona le ...
Riassunto di: il mio nome è Nessuno di Epica
Miglior risposta
Mi servirebbe un riassunto del canto nono di epica: Il mio nome è Nessuno, almeno di 2 facciate di un foglio piccolo a buchi! È importante, è per una 15 di persone della mia classe, vi prego aiutateci! Grazie in anticipo!
Ragazzi....distillazione???
Miglior risposta
Mi potreste dire qualcosa sull'impianto di distillazione???
per favore mi potete aiutare a fare l'analisi logica di queste frasi: 1-caesar cum equitibus ad hostium urbem appropinquavit.
2- Avaritia est fons fraudium scelerumque.
3- Quod Romanorum milites apud Caudium in Samnitium insidias inciderunt, igno
miniosam cladem acceperunt.
Mi serve subito un aiuto in francese !
Miglior risposta
allora la mia prof mi ha scritto questo
° trova le domande corrispondenti alle risposte
a. ..................
oui, j'habite à lyon
b. ..................
oui, elle est à l'ècole
c. ..................
oui, nous habitons à Grenoble