Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mirko.saggioro
Ciao a tutti Ho questa matrice: [tex]R=\begin{bmatrix} 1 & 2 & 0 \\ 0 & 2 & 2 \\ 1& 0 & -2 \end{bmatrix}[/tex] devo calcolare l'immagine: [tex]\displaystyle Im(R)= \begin{bmatrix} 1 & 2 & 0 \\ 0 & 2 & 2 \\ 1& 0 & -2 \end{bmatrix}[/tex] e quindi lo span. Io ho sottratto all'ultima riga la prima, così da ottenere: [tex]\displaystyle Im(R)= \begin{bmatrix} 1 & 2 & 0 \\ 0 & 2 & 2 \\ 0& -2 & -2\end{bmatrix}[/tex] dove quindi le ultime due righe sono linearmente dipendenti, perciò il rango è 2, ma ...

Marica007
buonasera, sto sviluppando la mia tesina che si basa sulla non violenza, ma ho difficoltà a sviluppare l'argomento di francese (les droits de l'homme).. non riesco a trovare qualcosa di semplice e riassuntivo. AIUTOOOOO PLEASEEE!!!!!
1
26 apr 2021, 19:42

TheJack07
Ciao, mi servirebbe un collegamento per tedesco e tecnica (non le ecomafie) con la mafia per la tesina di terza media. Grazie in anticipo
1
26 apr 2021, 13:59

Lucrevvv
Per fisica ho il concetto di flusso a cosa posso collegarmi per le altre materie in base a questo argomento ? ( faccio lo scientifico)
1
23 apr 2021, 11:22

lara.546
Find the mistakes and correct the sentences. 1. I gave some money to the boy which found the wallet. 2. Tom is more tall than Paul, but he isn’t tall as Martin. 3. 'How long did your dad have a Chevrolet?' 'He has had it since ten years. But he’s going to buy a new car soon. I think he is going to get a smaller one this time.’ 4. If it sunny, we’d go for a picnic. 5. If she writes carefully, she wouldn’t make so many mistakes.
1
26 apr 2021, 22:58

Pablo1234
CIAO A TUTTI, PER FAR FUNZIONARE QUESTO SITO, CHE AMMIRO, BISOGNA SISTEMARE ASSOLUTAMENTE GLI ACCENTI, SIAMO ITALIANI ABBIAMO DEGLI ACCENTI.... SECONDA COSA NON MI FA CARICARE LE FOTO !!! SISTEMIAMO QUALCOSA SE NO NON AVRÀ SEGUITO QUESTO SITO. GRAZIE
2
26 apr 2021, 18:13

itisscience
salve ragazzi, devo studiare il carattere di una serie. la serie in questione è la seguente: $ sum_(n =0 \) ^{oo}cos(npi)((√(n+1))-√n) $ è una serie a termini positivi, inoltre razionalizzando e scrivendo $ cos(npi)=(-1)^n $ si giunge a $ sum_(n =0 \) ^{oo}(-1)^n (1/((√(n+1))+√n) ) $ . è infinitesima, ma resta da dimostrare che è decrescente in modo tale che il criterio di leibniz mi garantisca che la serie converge. per dimostrare la decrescenza calcolo la derivata prima e la pongo
18
24 apr 2021, 13:14

francicko
É possibile che esista un numero radicale, quindi algebrico, che sia soluzione di un polinomio a coefficienti razionali $p(x) $, dove però alcune delle altre soluzioni non siano esprimibili per radicali, cioè non siano numeri radicali?

RattoPazzo
Sono dubbioso su due esercizi riguardanti il gruppo delle permutazioni $S_3$ dell'Herstein: a) se $G$ è un gruppo non abeliano di $6$ elementi, dimostra che $G$ è isomorfo a $S_3$ (Per quanto riguarda questo, sono interessato soltanto a sapere se esiste una dimostrazione che non implichi l'utilizzo dei teoremi di Sylow o Cayley). b) Se $G$ è il gruppo $S_3$, dimostrare che $G$ è isomorfo al ...

Spirale1
Ciao, mi chiamo Daniele e ho 21 anni. Con piacere mi unisco a questo forum, sperando che sarò in grado di rendermi utile e di ricevere consigli occasionalmente. Premetto che non sono un tipo da forum, difficilmente sto dietro regolarmente a cose simili per vari motivi. Mi sono imbattuto in questo sito cercando discussioni su libri da utilizzare per rivedere, e studiare di nuovo quindi, argomenti trattati nel triennio della scuola superiore. Sono grato dell'opportunità che ci date per ricevere ...
1
25 apr 2021, 21:33

marta_sanna
ciao dovrei fare tesina su bullismo e rispetto delle regole ...che collegamenti potrei fare?
2
7 mag 2015, 12:02

Pablo1234
Aiuto terza media Miglior risposta
aiutooo Aggiunto 15 secondi più tardi: BASTANO SOLO LA 2 3 6
1
26 apr 2021, 18:51

Pablo1234
Verbi (3a media) Miglior risposta
aiutatemi esercizio 3a media (è un corso che non capisco nulla) please METTO MIGLIOR RISPOSYTA
1
26 apr 2021, 18:49

fahrenheit1
Buongiorno, ho incontrato questo esercizio di cui non capisco alcuni punti Nel primo punto ho utilizzato la l'equazione di stato dei gas ideali \[v_0p_0=nRT_0\] tuttavia mi torna $\approx0.1117$ e non capisco se è un errore mio o è sbagliata la soluzione. Il secondo punto mi torna ($Q=W\to\Delta U=0$) Per il terzo ho trovato il lavoro \[W=\Delta E_k=\frac{1}{2}I_z\omega^2=6220.5J\] ed essendo sempre Q=W l'ho posto uguale a \[Q=nc_V\Delta T\] che tuttavia ha risultato ...

Pablo1234
TERZA MEDIA DA TRADURRE Miglior risposta
aiuto da tradurre FRASI 8 9 10 11 12 13 14 METTO MIGLIOR RISPOSTAAA
1
26 apr 2021, 16:17

Pablo1234
TERZA MEDIA 3 Miglior risposta
AIUTOOOOO VI SUPPLICO AIUTATEMI DA TRADURRE SOLO FRASI 1 2 5 11 15 16
1
26 apr 2021, 16:19

Pablo1234
TERZA MEDIA 3 (300561) Miglior risposta
AIUTOOOOO VI SUPPLICO AIUTATEMI DA TRADURRE SOLO FRASI 1 2 5 11 15 16 Aggiunto 59 secondi più tardi: ecco
1
26 apr 2021, 16:20

saracodegoni
qualcuno entro le 9 di domani mi saprebbe tradurre e l'analisi grammaticale di queste due frasi per favore urgente: 1) ad sociorum castra Romanorum legati contendebant. 2) Per magna camporum spatria ad propinquum oppidum perventum est. ( nel caso non riuscite mi va bene anche solo la traduzione per favore
1
26 apr 2021, 17:26

Pablo1234
Versione terza media Miglior risposta
aiuto x domani... sono alle medie metto miglior risposta DA TRADURRE FRASI 5 7 8 12
2
26 apr 2021, 16:14

cozzaciccio
Salve a tutti, ho non poche difficoltà a verificare la seguente relazione: $\nabla*\vec Ee^(j\vec k*\vec r) = -j\vec k*\vec E$ dove $\vec E$, $\vec k$ e $\vec r$ sono dei vettori con componenti x,y, e z, ho provato a verificare il tutto manualmente ma mi incarto con le derivate e forse sbaglio procedimento, qualcuno mi sa aiutare?
6
7 apr 2021, 12:40