Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pablo1234
TERZA MEDIA 3 (300561) Miglior risposta
AIUTOOOOO VI SUPPLICO AIUTATEMI DA TRADURRE SOLO FRASI 1 2 5 11 15 16 Aggiunto 59 secondi più tardi: ecco
1
26 apr 2021, 16:20

saracodegoni
qualcuno entro le 9 di domani mi saprebbe tradurre e l'analisi grammaticale di queste due frasi per favore urgente: 1) ad sociorum castra Romanorum legati contendebant. 2) Per magna camporum spatria ad propinquum oppidum perventum est. ( nel caso non riuscite mi va bene anche solo la traduzione per favore
1
26 apr 2021, 17:26

Pablo1234
Versione terza media Miglior risposta
aiuto x domani... sono alle medie metto miglior risposta DA TRADURRE FRASI 5 7 8 12
2
26 apr 2021, 16:14

cozzaciccio
Salve a tutti, ho non poche difficoltà a verificare la seguente relazione: $\nabla*\vec Ee^(j\vec k*\vec r) = -j\vec k*\vec E$ dove $\vec E$, $\vec k$ e $\vec r$ sono dei vettori con componenti x,y, e z, ho provato a verificare il tutto manualmente ma mi incarto con le derivate e forse sbaglio procedimento, qualcuno mi sa aiutare?
6
7 apr 2021, 12:40

Mg01a
ragazzi mi sapete aiutare a completare quest'esercizio di inglese.
1
25 apr 2021, 14:32

marcobonni007
Es semplice Miglior risposta
aiuto please metto miglior risposta!!!! il prima possibile Aggiunto 21 secondi più tardi: ecco
6
25 apr 2021, 13:49

_fran.cesca
Problema con equazione Miglior risposta
Potreste aiutarmi per favore? Se al doppio di un numero si somma la sua quarta parte, si ottiene il numero aumentato di 10. Qual è il numero? La risposta corretta sarebbe "8", ma ho difficoltà a svolgerla. Io ho fatto: ...se al "doppio di un numero" = 2x si somma la sua quarta parte = +1/4 si ottiene il numero aumentato di 10 = x + 10 quindi: 2x + 1/4 = x + 10 ma non mi riesce, quindi evidentemente ho sbagliato e non ho capito, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmela? Grazie
1
25 apr 2021, 16:50

Spirale1
Da qualche settimana ho iniziato un 'percorso' che mi ha portato a desiderare di voler comprendere l'universo e quindi tentare di intraprendere un vero e proprio corso formativo, presumibilmente universitario ma ancora non ho riflettuto su quale corso nello specifico. L'ultima parte perché sono un ragazzo insicuro che da sempre ha faticato a credere in se stesso e quindi mi sto imponendo di concentrarmi sull'immediato futuro, senza provare a definire concretamente quello che vorrò fare né a me ...
2
25 apr 2021, 22:55

Hermione4
Es 8 pag 214 (Donum I) Miglior risposta
sarei molto grata se mi aiutaste con l'esercizio dove mi richiede la traduzione delle frasi e la segnalazione dei participi con annessa la funzione. grazie mille in anticipo.
1
24 apr 2021, 15:38

VincenzoAmodioo
Versione domani (8-10) Miglior risposta
domani ho una versione dalle 8 alle 10 conto su di voi!!! Aggiunto 21 secondi più tardi: aiutatemi nella versione di domani!!
1
25 apr 2021, 16:27

olanda2000
Parabola diviso retta : $( x^2 +1) / (x) $ è uguale a sommare la retta a un'iperbole : $ x + (1) / (x) $ Hanno lo stesso grafico Come mai ? Grazie
3
25 apr 2021, 03:14

abanob95
Non so se sia corretto chiedere la conferma degli svolgimenti su questo forum ma nel mio corso la soluzione degli esercizi è riservata a quelli che in meno di 24 ore gli consegnano ottenendo la sufficienza Siano $X_1, X_2, X_3, X_4$ variabili casuali indipendenti, ciascuna con media $0$ e varianza $1$. Definiamo $Y_1:=X_1+X_2,Y_2:=X_2+X_3,Y_3:=X_3+X_4$ Calcola la correlazione tra: (a) $Y_1$ e $Y_2$ (b) $Y_1$ e $Y_3$ (a) Per la correlazione ...
5
22 apr 2021, 23:59

docmpg
Qualcuno puo' rispondermi a queste motivando la risposta? Grazie. https://www.dropbox.com/sh/tb46hqdhanp2pi7/AACxinhWlrQojRt3AR5XDZy5a?dl=0
0
25 apr 2021, 14:11

Dragonlord
Buongiorno ragazzi, ho un problema molto semplice ma che mi sta dando tanti problemi: Quanta energia serve per innalzare la temperatura di m = 10 kg di acqua dal valore iniziale Ti = 80° C fino al valore finale Tf = 130° C? La soluzione è 24813 kJ In pratica dobbiamo calcolare il calore da fornirgli: \(\displaystyle Q = mc \Delta t \). Ora, il calore specifico dell'acqua è \(\displaystyle c = 4186 J / (kg \cdot K) \), la variazione di temperatura è 50°C = 323,15° K e la massa è 10 ...

laura-fragolina
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere i primi 4 punti di questo meccanismo con X=10, cioè con $ omega_1 $ = 120 rad/s Io ho impostato: v(D)= $ omega_1 $ x (D-A) ottenendo 18,6 m/s Per determinare $ omega_2 $ ho impostato le seguenti equazioni v(G)= $ omega_2 $ x (G-B) +v_r v(G)= v(D) (ho ipotizzato $ omega_4 $ nullo) ottenendo $ omega_2 $ = 120 rad/s Per il quarto punto a(G)= $ dot(omega _2) $ x (G-B) - $ omega _2^2 $ (G-B) ...
1
22 apr 2021, 19:44

r.elibrahimia
Lo allego sotto spero sia visibile GRAZIE IN ANTICIPO
1
25 apr 2021, 04:33

xAngelx
Ciao ragazzi sn nuovo, mi hanno dato un compito da fare a casa ma io nn so da dove incominciare e ho idee confuse... Ho già fatto ricerche su internet, ma ho solo trovato concetti un pò troppo astratti o sintetici... Vorrei sapere quali materiali sono più consigliati e quali colori danno... Quali sono i vari metodi di formazione di cristalli... I tempi di creazione dei cristalli... Spero mi rispondiate in tnt, e grazie in anticipo...
2
19 nov 2009, 17:42

Aletzunny1
buona sera, ho un dubbio sul un passaggio di un esercizio: sia $f(x,y)=(xcos(y),xsin(y))=(x',y')$ $h(x,y)=(x/(2pi))*e^(-x^2/2)$ sia poi data la formula $g(x',y')= |det(Df^(-1)(x',y'))|*h(f^(-1)(x',y'))$ ora calcolando $|det(Df^(-1)(x',y'))|$ trovo $1/|x'|$, mentre ciò che non mi torna è il seguente passaggio: perchè $h(f^(-1)(x',y'))=((x')/(2pi))*e^(-((x' )^2 + (y' )^2)/2)$ ? non mi sono chiari 2 passaggi: 1) come trova $f^(-1)(x',y')$ ? 2) dall'espressione di $h(x,y)=(x/(2pi))*e^(-x^2/2)$ perchè sostituisce a $x$ $x'$ mentre all'argomento dell'esponenziale mette al ...
13
21 apr 2021, 20:04

AndrewX1
Salve, Vorrei conferma del ragionamento che ho seguito per tracciare le caratteristiche di sollecitazione della seguente struttura: In particolare, essendo una struttura biconnessa (chiusa) ho pensato di eliminare il vincolo interno cerniera e sostituirla con le reazioni che essa esercita sia sulla trave 3 che sulla trave 1. Ovvero procedo come segue: Dopodiché risolvo la statica (sistema isostatico) con le 3 equazioni cardinali e aggiungo l’equazione ...
3
16 apr 2021, 19:13