Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ciao a tutti, vi scrivo perché non riesco a comprendere bene una condizione riguardante un legame tra una funzione ed una curva. Siano date una funzione $p$, una curva $Gamma$ e la proiezione di $Gamma$ su un piano. - Consideriamo la funzione $p:RR^2 -> RR : p(x,y)= 9-x^2-4y^2$ - Consideriamo la curva $Gamma: I -> RR^3$ , con $I sub RR$, e $Gamma$ tale che $Gamma(tau)= { ( phi(tau) ),( psi(tau) ),( sigma(tau) ):}= { ( x=tau^2 ),( y=tau ),( z=2tau +1 ):} $ - Consideriamo la curva $gamma: I->RR^2$, definita come proiezione ortogonale di ...
6
Studente Anonimo
17 mag 2021, 13:47

JackPirri
Salve, ho svolto un esercizio e vorrei gentilmente sapere se è giusto. Se dopo aver ingerito 100 g di carboidrati (potere calorico 4 kcal/g) si riesce a compiere un lavoro pari a 350 J, si calcoli il rendimento risultante. Il rendimento è dato dal rapporto tra il lavoro e l’energia. Moltiplico le 4 kcal per 100 e ottengo un totale di 400000 cal che rappresentano la mia energia totale. Trasformo queste calorie in joule (1 cal =4,186 J) e ottengo 1674400 J. Faccio 350 J diviso 1674400J e ...

giovy_maio
Il tema e' allergie e intolleranze alimentari soprattutto quella al lattosio, un dolce che va bene e' la caprese come la collego ad italiano e storia?
1
14 mag 2021, 08:37

ryu
che posso portare il fisica ,se in geografia astronomica porto l'espansione dell'universo???????????????????????????????????????????????????''
3
ryu
18 giu 2007, 08:32

Alin2
Q è numerabile se esiste una corrispondenza biunivoca tra N e Q La dimostrazione è data dal metodo diagonale di Cantor, firse molto semplice ma faccio fatica a capirlo e poi quale può essere una funzione biettiva da $NN rarr QQ$ Grazie

federici.senor
calcola il perimetro di un pentagono formato da un rettangolo e da un triangolo equilatero , aventi in comune la base del rettangolo. Sai anche che tale base misura 63 cm e che l’altezza del rettangolo è 7/9 della base.
1
17 mag 2021, 15:26

sarakhedr01
Voglio dei consigli suimcollegamenti delle varie materie di una tesina d'esame sull'Egitto Le materie da collegare sono : italiano Geografia Storia Francese Inglese Scienze Tecnologia Arte Matematica (facoltativa) Mi serve aiuto Grazie
5
23 dic 2014, 18:17

matteocrovetto
Help (301710) Miglior risposta
In un triangolo rettangolo l’area è di 54 cm e un cateto misura 12 cm. Calcola: il perimetro del triangolo e la misura dell’altezza relativa all’ipotenusa. b) l’area della superficie totale e il volume del solido ottenuto dalla rotazione completa del triangolo attorno al cateto maggiore. c) l’area della superficie totale e il volume del solido ottenuto dalla rotazione completa del triangolo attorno all’ipotenusa.
1
15 mag 2021, 09:41

bradipobirillo2002
Salve,potreste darmi un aiuto su collegamenti tesina terza media : Elisabetta II icona secolare della monarchia britannica.non riesco a collegarla per la materia di Arte,antologia grazie
1
10 mag 2021, 11:15

Steml33
Per favore, mi aiutate a collegare le materie con questo titolo: "Inquinamento e plastica" vi prego! Aggiunto 7 secondi più tardi: Per favore, mi aiutate a collegare le materie con questo titolo: "Inquinamento e plastica" vi prego!
1
13 mag 2021, 18:47

Misakimei04
1 + x^2+3x-10 . ____________ minore di 0 X^2+1
1
15 mag 2021, 16:34

leardit
aiuto Multis homines tam vetere more vivunt ut in silvis et speluncis vitam cibo agresti exigant. L'antecedente della consecutiva è rappresentato da ..... , che accompagna il complemento ......
0
17 mag 2021, 12:45

xxxxgaiaxxxx
Sono esercizi di inglese del libro in time essenzial mi servirebbero entro domani grazie a chi mi può aiutare
1
17 mag 2021, 11:57

daniele12345__
Un trattore di massa 2.7 tonnellate si muove alla velocità di 3 Km/h. Sapendo che esso accelera raggiungendo la velocità di 5 Km/h in un tempo di 5 secondi, calcolare la forza motrice che ha prodotto tale accelerazione. Inoltre calcolare la velocità che il trattore raggiungerebbe se continuasse ad accelerare uniformemente per altri 3 secondi con quella stessa accelerazione. GRAZIE
1
13 mag 2021, 14:01

fetahyanass92
(301721) Miglior risposta
colonizzzione dei francesi sul marocco
1
15 mag 2021, 20:48

fradelin
Urgenteeee Miglior risposta
Su una carriola di massa 25 kg sono posti 50 kg di cemento. Si suppone che tutto il peso sia concentrato a 50 cm dal centro della ruota e che i manici della carriola distino 1,5 m dal centro della ruota. ● Calcola la forza necessaria per alzare la carriola ed esprimila nelle unità del SI. Non riesco a eseguirlo,
1
14 mag 2021, 08:52

Utente15
Aiuto, per favore fate la versione plisss
2
14 mag 2021, 08:03

Diogay25yr
Ciao a tutti io sono i 4 liceo e ho il presentimento che quest anno sarò bocciato e non voglio rifare il 4 anno di liceo e pensavo di andare a fare la scuola attaccata alla mia l alberghiero posso giusto? Se si come faccio a recuperare le materie di questo indirizzo grazie
3
18 feb 2021, 20:06

itisscience
ho problemi con la risoluzione di questo integrale: $ int_()^( ) e^{-(t^2/2))t^3 dt $ . ho provato a fare la sostituzione $ s=t^2 $ ottenendo $ 1/2int_()^( ) e^{-(s/2))sds $ . allora ho provato ad integrare per parti ma non porta a nulla. il risultato corretto è $ -e^{-t^2/2(t^2+2) $ potete darmi una mano per favore?

beowulf2
Salve, ho scritto la seguente funzione C per implementare l'algoritmo di eliminazione di Gauss. La variabile 'iterazione' sarà poi incrementata di 1 ad ogni passo, ma prima volevo testare il codice al passo iniziale. Il problema è che mi azzera solo gli elementi della prima colonna, le altre colonne rimangono invariate, e non capisco dove ho sbagliato. Potreste aiutarmi ? void eliminazione_gauss ( tMatrice M, int m, int n, int iterazione) { int i, j,s; tMatrice T; ...
6
22 apr 2021, 16:46