Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Q è numerabile se esiste una corrispondenza biunivoca tra N e Q
La dimostrazione è data dal metodo diagonale di Cantor, firse molto semplice ma faccio fatica a capirlo e poi quale può essere una funzione biettiva da $NN rarr QQ$ Grazie
Problema di geo (301775)
Miglior risposta
calcola il perimetro di un pentagono formato da un rettangolo e da un triangolo equilatero , aventi in comune la base del rettangolo. Sai anche che tale base misura 63 cm e che l’altezza del rettangolo è 7/9 della base.

Voglio dei consigli suimcollegamenti delle varie materie di una tesina d'esame sull'Egitto
Le materie da collegare sono :
italiano
Geografia
Storia
Francese
Inglese
Scienze
Tecnologia
Arte
Matematica (facoltativa)
Mi serve aiuto Grazie
Help (301710)
Miglior risposta
In un triangolo rettangolo l’area è di 54 cm e un cateto misura 12 cm. Calcola: il perimetro del triangolo e la misura dell’altezza relativa all’ipotenusa.
b) l’area della superficie totale e il volume del solido ottenuto dalla rotazione completa del
triangolo attorno al cateto maggiore.
c) l’area della superficie totale e il volume del solido ottenuto dalla rotazione completa del
triangolo attorno all’ipotenusa.
Salve,potreste darmi un aiuto su collegamenti tesina terza media : Elisabetta II icona secolare della monarchia britannica.non riesco a collegarla per la materia di Arte,antologia grazie
Per favore, mi aiutate a collegare le materie con questo titolo:
"Inquinamento e plastica"
vi prego!
Aggiunto 7 secondi più tardi:
Per favore, mi aiutate a collegare le materie con questo titolo:
"Inquinamento e plastica"
vi prego!
Disequazioni fratte (301719)
Miglior risposta
1 + x^2+3x-10
. ____________ minore di 0
X^2+1
aiuto
Multis homines tam vetere more vivunt ut in silvis et speluncis vitam cibo agresti exigant.
L'antecedente della consecutiva è rappresentato da ..... , che accompagna il complemento ......
Ciao a tutti mi servirebbero questi esercizi di inglese del libro in time essenzial se è possibile entro domani grazie per chi mi può aiutare
Miglior risposta
Sono esercizi di inglese del libro in time essenzial mi servirebbero entro domani grazie a chi mi può aiutare
Problema di Fisica su forza/accelerazione
Miglior risposta
Un trattore di massa 2.7 tonnellate si muove alla velocità di 3 Km/h. Sapendo
che esso accelera raggiungendo la velocità di 5 Km/h in un tempo di 5 secondi, calcolare la
forza motrice che ha prodotto tale accelerazione.
Inoltre calcolare la velocità
che il trattore raggiungerebbe se continuasse ad accelerare uniformemente per altri 3
secondi con quella stessa accelerazione.
GRAZIE
(301721)
Miglior risposta
colonizzzione dei francesi sul marocco
Urgenteeee
Miglior risposta
Su una carriola di massa 25 kg sono posti 50 kg di cemento. Si suppone che tutto il peso sia concentrato a 50 cm dal centro della ruota e che i manici della carriola distino 1,5 m dal centro della ruota. ● Calcola la forza necessaria per alzare la carriola ed esprimila nelle unità del SI.
Non riesco a eseguirlo,
Aiuto, per favore fate la versione plisss
Ciao a tutti io sono i 4 liceo e ho il presentimento che quest anno sarò bocciato e non voglio rifare il 4 anno di liceo e pensavo di andare a fare la scuola attaccata alla mia l alberghiero posso giusto? Se si come faccio a recuperare le materie di questo indirizzo grazie

ho problemi con la risoluzione di questo integrale: $ int_()^( ) e^{-(t^2/2))t^3 dt $ .
ho provato a fare la sostituzione $ s=t^2 $ ottenendo $ 1/2int_()^( ) e^{-(s/2))sds $ . allora ho provato ad integrare per parti ma non porta a nulla. il risultato corretto è $ -e^{-t^2/2(t^2+2) $
potete darmi una mano per favore?

Salve,
ho scritto la seguente funzione C per implementare l'algoritmo di eliminazione di Gauss. La variabile 'iterazione' sarà poi incrementata di 1 ad ogni passo, ma prima volevo testare il codice al passo iniziale. Il problema è che mi azzera solo gli elementi della prima colonna, le altre colonne rimangono invariate, e non capisco dove ho sbagliato. Potreste aiutarmi ?
void eliminazione_gauss ( tMatrice M, int m, int n, int iterazione)
{
int i, j,s;
tMatrice T;
...
ragazzi sapete dove comprare il diploma di scuola superiore?
sono tre anni che sto provando a superare la quinta e con il covid e le lezioni a distanza la situazione no e' migliorata.
avevo intenzione di compralo invece di sprecare altro tempo della mia vita per cercare di prenderlo.
avete consigli o persone che conoscete che lo hanno comprato?
grazie in anticipo.

Salve cerco un titolo per la mia tesina. Gli argomenti sono: Italiano (Pirandello) Storia (Hitler) Economia Aziendale (Il budget) Geografia economica (Il turismo) Scienze delle Finanze (Tasse ed imposte) Francese (I monumenti di parigi) e Inglese devo scegliere.. Mi dite per favore dei titoli per questa tesina??
Traduzione di greco, per favore fate presto, ho un interrogazione.
Miglior risposta
Es pag 372 n 31, le frasi n 11, 12, 16, 18, 20.
Potreste fare presto, ho un interrogazione domani, comunque grazie in anticipo.

1.Per silvestria montium iuga pedestres Romanorum copiae acre proelium contra Hernicos commiserunt
2.Alacres pueri mentium acrium vigorem etiam in ludis ostendunt
3.Homines antiqui, celeri ingeniorum vi, multa pericula vitaverunt
4.Hiemis nimis acre frigus multa animalia, volucria atque terrestria, saepe necat
Grazie in anticipo...