Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scrivo nella sezione informatica per chiedervi che software usate per mantenere il computer ordinato e "pulito" e preservandone le prestazioni nel tempo, il mio ha qualche anno e comincia a rallentare un po', non ho però voglia di installare Windows daccapo perchè avrei troppi programmi e impostazioni da reimpostare.
Tematiche "il potere e la politica".Scegliere un argomento da collegare .(anche riferimento al covid) .Se è possibile anche una scaletta per organizzarmi
non trovo un autore da collegare con il new deal
Problema di Geometria!!!!
Miglior risposta
Un cono di carbone(ps 0,4) ha l'altezza di 36 cm e pesa 32962,464 g. Calcola l'area della sua superfice totale.
Grazie!
ciao buongiorno qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare dei collegamenti sul totalitarismo, pandemia e parità di genere? sono le 3 macrotematiche che mi sono state assegnate.
Little big horn A I U T A T E M I
Miglior risposta
Potete consigliarmi un approfondimento su little big horn (mi serve entro domani) non deve esssere troppo lungo ;)
Aiuto per favore (301286)
Miglior risposta
buonasera, vorrei che mi faceste la parafrasi dell'ira di achille dal verso 148 al 246.
specificatamente da: essere avido,...a adorno di borchie dorate e sedette.

ciao, qualcuno mi potrebbe spiegare il seguente esercizio:
Due grandezze F ed R sono legate dalla relazione $F=2/R^2$ Se F triplica, allora R diventa...
la soluzione del quesito è $1/sqrt3$ del valore iniziale ma non capisco come ci si arriva
io ho provato a fare $3F=2/R^2$
$F=2/(3R^2)$
$R=sqrt(2/(3F))$
i passaggi sono corretti? non saprei come continuare...
Saepe homines tam vehementi cupiditate discendi addacuntur ut divitias et ipsius vitae commoda nihil omnino curent ac saepe ne valetudinis quidem habeant rationem. Archimedes,qui longe omnes doctos homines suae aetatis superavit, cum Romani Syracusas ingressi sunt, in pulvere formas geometricas sic intentus scribebat ut nihil, neque hostium adventum neque laetos victorum clamores,audiverit. Quare, cum a milite Romano qui eum non noverat oppressus esset, nullo modo se defendere potuit. Dantes ...

1)
Dopo un'intera giornata in perlustrazione nei boschi dell'Alberta, Jack e la sua squadra sono in difficoltà nel ritornare al campo base.
Sono giunti ad una piccola radura da cui si dipartono quattro sentieri e sono a conoscenza del fatto che uno di questi conduce a casa in venti minuti di cammino.
Ma non hanno idea di quale sia!
Non possono comunicare con la base, né hanno mezzi tecnologici a disposizione; l'unica possibilità è quella di percorrerli e vedere dove portano.
Purtroppo manca ...
Aiutino vi prego è urgentee!!
Miglior risposta
Scrivi la tua argomentazione, cerca
di essere persuasivo, perché vuoi raggiungere il tuo scopo a ogni costo. Previeni ogni loro
possibile obiezione, confutandola con argomenti efficaci.
traccia:
convinci e tuoi genitori a scrivere una “giustificazione” che spieghi alla professoressa di storia che questa volta non
ce l’hai proprio fatta a studiare…
Aggiunto 14 secondi più tardi:
Scrivi la tua argomentazione, cerca
di essere persuasivo, perché vuoi raggiungere il tuo scopo a ...
Tema "il potere e la politica".Scegliere un argomento da approfondire (anche riferimento al covid ).

Supponiamo di avere un anello differenziale \((R,\partial)\) (va bene considerare \(R=K[X]\) o \(K[\![X]\!]\) con la derivazione univocamente determinata da \(X\mapsto 1\)), e un operatore differenziale della forma
\[
Y\mapsto a_n Y^{(n)} + a_{n-1}Y^{(n-1)} + \dots + a_1 Y' + a_0 Y
\] dove \(Y'=\partial \), \(Y^{(k)}=\partial^k Y\) e le \(a_i\) non sono necessariamente costanti (in \(R=K[X]\) o \(K[\![X]\!]\) sono a loro volta polinomi o serie).
Evidentemente, questo operatore differenziale è ...
Poco fa ho visto il servizio delle "Iene" sul nostro CARISSIMO professore di Economia Politica, Elio Rossitto....beh cosa dire, la storia la conoscono un po' tutti, spero solo che i maiali come lui (uso quel termine perchè siamo su un forum, ma ti meriteresti ben altro gran delinquente che non sei altro!), possano fare tutti la stessa misera fine, banditi dalla società civile, da ogni ufficio pubblico, da ogni settore in cui essi possano attuare molestie e violenze di ogni genere...e anche se ...
salve a tutti, avrei qualche domanda sulle fasi di sviluppo di una tesi. prima di tutto quando e quanto si paga per una tesi?:rolleyes:
poi vorrei spiegato come si evolvono le giornate di tesi. cosa succede?

ciao ragazzi qualcuno info sul prof. Salvatore La Rosa di Controllo statistico della qualità dell'unikore di enna?
Domande,testi appunti, qualunque info.
grazie
Ehi che ne dite di compilare il test che ho qui? ve lo pubblico e cosi potete copiarlo...poi sotto troverete il mio per iniziare...se volte aggiungete pure pezzi....
Questionario:
1) Nome?
2) Nick?
3) Sesso?
4) Luogo di provenienza?
5) Data di nascita?
6) Cosa fai nella vita?
7) Tendenze sessuali? (etero, omo, bis, ecc)
8) Dimmi un tuo pregio e un difetto nel carattere
9) Quand´eri piccolo\a cosa dicevi che ti sarebbe piaciuto fare da grande?
10) Cosa hai fatto ...
Scusate faccio fatica a definire alcuni di questi concetti potete aiutarmi?
1)Definizione di circuitazione
2) spiegazione di conservatività di un campo elettrico
3) spiegazione di non conservatività di un campo magnetico indotto e in che senso per questo campo non è possibile definire un potenziale.
Vi ringrazio.
Me lo potreste correggere per favore!
Miglior risposta
Vivo in un edificio di 5 piani.
Vivo al secondo piano.
Appena entro, a sinistra c'è il bagni, davanti abbiamo un grande corridoi, a destra ci sono 3 camere da letto, la prima camera è dei miei genitori, la seconda camera è di mio fratello e la terza camera e mia e di mia sorella, appena entriamo nel soggiorno abbiamo dei divani, due balconi.
Quando si entra nella mia camera da letto, abbastanza grande e la condivido con mia sorella.
Quando si entra, sul lato destro ci sono due letti a ...