Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi non sono sicuro di avere bene afferrato il concetto di gruppo quoziente,sul mio libro di teoria è spiagato un po approssimativamente..da come l'ho capito io dovrebbe essere l'insieme dei laterali di H in G (dove G è il gruppo e H il suo sottogruppo normale,e ovviamente G/H il gruppo quoziente).Ad esempio se abbiamo (Z8,+) e H suo sottogruppo normale H{0,4} allora il grippo quoziente dovrebbe essere J=0+Z8 e K=4+Z8 che coinciderebbero e sarebbe Z8 stesso..c'è qualcosa di sbagliato?come ...
3 frasi di latinooooo
Miglior risposta
1.pueris quos invenimus haec ignorabant.
2.Haec nobis revelaverunt pueri quibuscum ambulavimus.
3.diligimus pueros quorum dilgeniam omnes probabunt.
Buonasera a tutti!
Vorrei chiedervi aiuto per sciogliere un dubbio che mi sta affliggendo!
Il problema è questo :
Sia dato il prodotto scalare canonico su $ R^3 $ e W il sottospazio di $ R^3 $ di equazioni cartesiane :
$ W:( ( 1 , -1,0 ),( 0,0 , 1) )*((x),(y),(z))=((0),(0)) $
Determinare una base di $ R^3 $ ortonormale rispetto al prodotto scalare che contenga un vettore di W.
Ho seguito tale procedimento :
1)Ho trovato una base di W ortogonale al prodotto scalare tale $ B=(1,1,0) $
2) ...
sono difficili gli esami delle terza media ? (sono preoccupata )
Data la funzione $ sin(sqrt(x-1))$ dire se
a) f è continua,
b) derivabile per ogni x∈R,
c) f non è derivabile in x=1 ,
d) f non è definita in x=1.
Risposte:
a) ho pensato che fosse falsa credo che la funzione sia continua nel suo dominio x>1
b) credo sia vera proprio per come è fatta la funzione sempre nel suo dominio
Però non riesco a capire la c e la d.Qualcuno sa aiutarmi?Grazie
Ho bisogno di un consigliooooo
Miglior risposta
in una tesina sulle emozioni cosa potrei portare in letteratura e storia ??? grazieeeeeeee !!!
Qualcuno potrebbe dirmi un accoppiamento di nomi dove il nome maschile è Luke e quell'altro deve essere un nome femminile inglese che ci stia bene
Grazie mille!!
Ho trovato questo sito e volevo condividerlo!! hahaah ce ne sono alcune che sono super divertenti!!
http://gaussfacts.blogspot.it/
La migliore a mio parere è "Gauss dimostrava tutti i suoi teoremi per assurdo così: "Supponendo per assurdo che io non riesca a dimostrare questo teorema...".
Che rapporti ci possono essere tra convergenza e assoluta convergenza di una serie numerica?
2 problemi con la dimostrazione!!
Miglior risposta
1) Dimostra che, se in un triangolo ABC l'altezza AH relativa a BC è anche bisettrice dell'angolo Â, allora il triangolo è isoscele.
2)Due triangoli ABC e A'B'C' sono tali che AC = A'C', Â = Â' e Ĉ = Ĉ'. Dimostra che i due triangoli sono congruenti e che sono congruenti le bisettrici uscenti da B e B'.
Ciao ragazzi... mi servirebbe una mano... ho da fare per domani questo esercizio di chimica com'è che si fa? :( L'altro esercizio l'ho già fatto :(
Calcola il volume occupato da 7,25 moli di O2 in condizioni STP
http://www.wolframalpha.com/input/?i=%2 ... 29++x+to+0
sto cercando di risolvere questo limite e mi viene sempre 1 dove sbaglio ecco i passaggi che ho fatto
$(((1+ x^2)arctan(x) -x)/x^3 ) $ metto in evidenza $x$ e semplifico a denominatore
$(((1+ x^2)arctan(x)/x -1)/x^2 )$ sfrutto il limite notevole per l'arcotangente su x che vale 1
$(((1+ x^2) -1)/x^2 )$ e qui con semplici passaggi mi ritrovo uno anche utilizzando il limite notevole $((1+x)^a -1 )/x$ mi ritrovo lo stesso uno
Dove sbaglio non è la prima che mi ritrovo in una situazione del ...
Scrivi qui la tua richiesta...invasero la Mesopotamia dopo il regno di Hammurabi. Chi erano....grazie
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Invasero la Mesopotamia dopo il regno di Hammurabi, chi erano....grazie
Qualcuno mi spiega perchè $\bar(z)$ non è olomorfa?
Salve a tutti! Mi sto trovando in difficoltà con questo integrale \[\mathcal{I} = \int_0^\infty x^2 e^{-x^2}\ \text{d} x\] L'esercizio è strutturato in tre punti e io mi sono già bloccato al primo: verificare che l'integrale è convergente. Ora la prof ha proposto una soluzione che non sono riuscito a comprendere fino in fondo, cito testualmente:La funzione integranda \(x \mapsto x^2 e^{-x^2}\) è continua e non-negativa in \(\mathbb{R}^+_0\), pertanto basta calcolare il valore ...
Risolvi i seguenti sistemi di equazioni fratte
2/x +1/y=0
8x-1=-15y
x-y/x+4=2
x+5/y+3=-1
y/x^2-4=1+y/x^2-4x+4
y+x=4(1+x)
con tutti i passaggi per favoreeeeeeee
1° e 2° guerra persiana
Miglior risposta
Mi potete mettere un breve riassunto delle 2 guerre persiane?? Grazie...
Salve qualcuno mi spiega come si ottiene la forma vettoriale delle equazioni di cauchy riemann?
mi potete aiutare a svolgere questo esercizio?
rispetto ad un sistema di riferimento ortonormale si considerino σ: 2 $x_1$-$x_2$+2$x_3$=5, H $-=$ $((1),(-1),(1))$
1)si indichi A ∈ σ tale che σ d(A,H)=9;
2)si indichi N∈ σ tale che $vec HN$ ⊥ $vec HA$ e d(N,H)=9;
Qualcuno potrbbe informarmi circa gli esami di ieri 06/02/2013 di Astuto e Caranti??? come si comportano... Domande... GRAZIE