Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Risolvi i seguenti sistemi di equazioni fratte
2/x +1/y=0
8x-1=-15y
x-y/x+4=2
x+5/y+3=-1
y/x^2-4=1+y/x^2-4x+4
y+x=4(1+x)
con tutti i passaggi per favoreeeeeeee
1° e 2° guerra persiana
Miglior risposta
Mi potete mettere un breve riassunto delle 2 guerre persiane?? Grazie...
Salve qualcuno mi spiega come si ottiene la forma vettoriale delle equazioni di cauchy riemann?
mi potete aiutare a svolgere questo esercizio?
rispetto ad un sistema di riferimento ortonormale si considerino σ: 2 $x_1$-$x_2$+2$x_3$=5, H $-=$ $((1),(-1),(1))$
1)si indichi A ∈ σ tale che σ d(A,H)=9;
2)si indichi N∈ σ tale che $vec HN$ ⊥ $vec HA$ e d(N,H)=9;
Qualcuno potrbbe informarmi circa gli esami di ieri 06/02/2013 di Astuto e Caranti??? come si comportano... Domande... GRAZIE
Analisi The Hill di E.L. Masters
Miglior risposta
potreste darmi l'analisi del testo di E.L . Masters "The Hill"? è una prova d'esame che è stata data nel2003
Urgentissimo! Grammatica u.u
Miglior risposta
-'Prima di chiuderti' è una subordinata di che tipo? è implicita o esplicita?
-'Ti rendi conto' è una principale di che tipo?
-'Ti rendi conto che la mamma ha visto la foto di Nicola appiccicata dulla pagina, quella che ho rubato dal suo zaino a ricreazione?' come si trasforma in interrogativa indiretta?
Perfavore,è urgentissimo!
5 frasi da lat a ita X DOMANI VI PREGO!!!!! (100563)
Miglior risposta
1- Mucius Augur iuris civilis intelligentia ceteris praestitit.
2- Deus intelligentiam in animo inclusit, animum inclusit in corpore.
3- Magister ingenium puerorum perspiciat.
4- Lectio oratorum non solum acuere, sed etiam alere ingenium potest(può).
5- Exploratores a Caesare praemissi collem iam ab hostibus captum invenerunt.
Ciao a tutti
Giovedi mattina ho l'esame di fisica da sostenere in università.
Mi sento abbastanza preparato ma ho constatato di avere due punti deboli nella risoluzione degli esercizi,uno dei quali riguarda l'applicazione del principio di Archimede.
Ho due esercizi che vorrei sottoporre per cercare di capire cosa non mi è chiaro di questo principio,intanto scrivo il primo:
Una zattera di forma rettangolare,con lato maggiore di 3m e lato minore di 2m,pesante 100 Kg,poggia sulla superficie ...
Salve a tutti praticamente devo fare un esercizio di inglese al quale c'è il presente,present continuos,passato. In questi tre tempi io devo fare 5 frasi per ogni tempo che devono essere affermativa,negativa,interrogativa ad esempio il presente devo fare sia l'affermativa negativa e interrogativa il continuos negativa interrogativa e affermativa e il passato negativa interrogativa e affermativa....Graziee in anticipoooo ! ! :D
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto su questo esercizio:
Determinare, per $ tin [a,b] $, una famiglia di applicazioni lineari $ f_t:RR^2toRR^2 $ tali che: $ f_a $= identità, $ f_b=f $ e rango $ f_t=2 $ per ogni $ tin [a,b] $.
Non capisco proprio cosa debba fare per determinare $f_t$.
Precedentemente nello stesso esercizio mi era stato chiesto di trovare l'applicazione lineare $ f:RR^2 to RR^2 $, che mi sono già calcolata e ho trovato essere:
...
come le foglie sono la generazione degli uomini?????
Mettiamo che sto cercando massimi e minimi RELATIVI.
Trovo il punto in cui le derivate rispetto a x e a y si annullano, ad esempio (0,0) e col metodo della matrice Hessiana trovo che questo è un punto di massimo RELATIVO.
Ora studio i punti nella frontiera del dominio, per trovare eventuali massimi e minimi ASSOLUTI e trovo che ad esempio (1,1) è un punto di massimo ASSOLUTO.
Se sostituendo il punto (0.0) nella funzione principale ottengo 3, mentre sostituendo il punto (1,1) ottengo 2, quindi ...
Mi servirebbe un saggio breve sulla morte
Miglior risposta
saggio breve sulla morte
Qualcuno può aiutarmi ad impostare un esercizio del genere?
Sia $ A={( ( a , b ),( 0 , c ) ) |a,b,cinZZ} $ e $ I={( ( a , b ),( 0 , c ) ) |ainnZZ} $ un suo ideale. Descrivere gli ideali di $ A/I $ .
Volevo inoltre chiedervi se potreste indicarmi dei link dove posso trovare degli esercizi su ideali, anelli quoziente e omomorfismi con soluzioni...
"Lo squilibrio tra Nord-Sud"
Miglior risposta
non riesco a trovare "Lo squilibrio tra Nord-Sud" per le medie .
potete aiutarmi ?
Scrivi qui la tua richiesta...ho necessità di risolvere questa espressione con i polinomi con i prodotti notevoli. 2(2 a alla seconda+1)parentesi quadrata e( a-2)(a+2)+4+2aquadrato chiusa parentesiquadrata:(-a al quadrato+a al quadrato su 2)-parentesi quadrata e (x-2a)al quadrato-4a al quadrato chiusa parentesi quadrata:(-x) il risultato è 4a-x
Epica?!?! Ettore e Achille! Mi date una mano per favore?
Miglior risposta
Epica?!?! Ettore e Achille! Mi date una mano per favore?
Ciao a tutti! Mi potreste dare una mano a fare questo compito?
-Ripensando ad altri episodi( oltre a quello di "Il duello tra Ettore e Achille") che hanno visto protagonisti Ettore e Achille, traccia un profilo dei due personaggi utilizzando la tecnica delle analogie e delle differenze. Minimo 15 righe.
Grazie!!!!
Problemi di geometria (100571) (100576)
Miglior risposta
le basi di un trapezio isoscele misurano 38 cm e 20 cm e l'altezza misura 40 cm. determina la misura del lato obliquo"
Mi servirebbe la tesina di maturità con i seguenti argomenti di diritto:Corte costituzionale e Costituzione Italiana