Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elisa magnani
correi una spiegazione di 5-10 righe!!! Aggiunto 14 secondi più tardi: vorrei
4
23 mar 2013, 17:53

giuly15!
ho da fare una ricerca di religione sulla pasqua, ho cercato negli appunti ma non ho trovato niente... avete da suggerirmi qualche cosa o qualche sito da consultare? :con :!!!
3
23 mar 2013, 13:11

Lucia124
dovrei trovare il minimo comune multiplo tra xalla terza+1 2(x+1) xalla seconda -x +1 aiutooo per favore
1
24 mar 2013, 10:20

Sara1927
La mia prof.ssa di filosofia ad un'interrogazione chiese l'etica in Pascal: una mia compagna le rispose parlando della condizione di "grandezza - miseria" dell'uomo, ma la prof. disse che non era corretto, e la diede buona ad un'altra compagna che si inventò la risposta, parlando di passioni (parlò dell'etica di Cartesio xD). Abbiamo controllato sul libro, in internet e niente: qual è quest'etica di Pascal?! Chi sa darmi una risposta semplice? Sara
2
22 mar 2013, 19:05

icaf
Avete visto l'incontro tra Papa Francesco e il Papa emerito Benedetto XIV?? Cosa ne pensate???
1
23 mar 2013, 15:13

pasku
è dato un triangolo ottusangolo in B con AB cm 12 ed AC = cm 24. il punto P di AB e il punto Q di AC sono tali che AP = AQ; la corda PQ è lunga cm 4√2. sapendo che il segmento AP è medio proporzionale tra BP e CQ determinare il perimetro dei triangoli APQ e ABC
3
23 mar 2013, 11:09

lalala56
come si risolve questa equazione? 1. 1/2a^ -a=12 Grazie
3
23 mar 2013, 16:15

Domcal2116
Ciao, riesco a risolvere questo esercizio Esercizio 3.3. La probabilita ́ di vincere giocando ad una slot machine ́e 0.1, cal- colare: a) La probabilit ́a di vincere 6 volte su 10 giocate. [0.00014] b) La probabilit ́a di vincere per la prima volta alla decima giocata. [0.3874] c) Se non ci sono state vittorie nelle prime 5 giocate, la probabilit ́a di vincere alla sesta giocata. [0.1] Il punto A mi torna giusto nel punto B e C mi vengono rispettivamente come risultati 0,0387 e 0,06. Potete ...
7
23 mar 2013, 18:16

Vanzan
Ciao a tutti!! è la prima volta che mi affaccio alla probabilità e ho parecchi problemi con il calcolo combinatorio.. per esempio non capisco dove sbaglio in questo esercizio del Sheldon Ross n37 pag 57. " "Una professoressa da una lista di 10 problemi da cui ne sceglierà 5 per il compito in classe. Lo studente ne sa risolvere 7. Qual'è la probabilità che ne sappia risolvere esattamente tutti e 5? almeno 4?" Ho fatto giusto il primo punto: $((7),(5)) / ((10),(5))$ Per il secondo punto ho ragionato ...
6
23 mar 2013, 11:50

amancuso64
qualcuno ha la parafrasi della poesia di neruda"Ode alla casa abbandonata"
0
24 mar 2013, 08:23

ippoippo
tema su lettera ad un capo di stato
1
24 mar 2013, 07:52

AleSasha_98
Ciao :D Volevo un consiglio: vorrei prendere il Samsung Galaxy Ace..che ne dite? Qualcuno di voi c'e l'ha? Rispondete grazie ;)
10
20 mar 2013, 18:14

fabioamd87
ho trovato questo semplice esercizio sul libro ma non so bene come risolverlo correttamente: \(\displaystyle \sum_{k=0}^\infty \frac{k^24^k}{2^k+5^k} \) in particolare vorrei sapere se è possibile in qualche modo raggruppare il denominatore in modo a poterne estrarre la radice ennesima, utile a calcolare il raggio di convergenza.
8
23 mar 2013, 10:37

puffetto
Ciao a tutti dovrei scrivere questo tema che ha un titolo un pò lungo che parla sulla mia scelta scolastica dalle medie alle superiori, io vorrei fare il Tecnico Informatico e come lavoro L'ingegnere informatico. il titolo è questo:Uno dei problemi della tua età è della scelta scolastica e poi lavorativa dopo la terza media. Riferisci 1°del lavoro svolto a scuola e delle osservazioni effettuate,2°dalle discussioni in famiglia,3° consigli avuti da amici e conoscenti,4°dall'idea che ti sei fatto ...
2
23 mar 2013, 15:39

Sk_Anonymous
Il simbolo della norma, se fatto con i simboli |, mi viene $|| * ||$, esiste un comando apposito? Così mi sembra brutto...
6
23 mar 2013, 14:51

maxy957
Salve a tutti...la mia domanda è di pura curiosità...Io finite le superiori sarei intenzionato ad iscrivermi all'università. Volevo chiedervi...com'è che funzionano le cose? E' molto diverso rispetto alle superiori? Come si svolgono le lezioni e gli esami? Grazie in anticipo.
38
13 mar 2013, 19:13

Ludovica Sattin
Scrivi Sapete fare i problemi del tre composto?qui la tua richiesta...
1
23 mar 2013, 20:01

Luca.99
Fascismo :) Miglior risposta
salve ragazzi mi sapreste dire in che anno finisce il fascismo
6
23 mar 2013, 18:55

Ludovica Sattin
Scrivi Sapete fare i problemi del tre composto?qui la tua richiesta... qualcuno me lo dica per piacere...
4
23 mar 2013, 20:02

Zero87
Buongiorno forum... Avevo/ho in mente di partecipare al concorso per il TFA di quest'anno e quelli che l'hanno fatto l'anno scorso m'hanno detto "ci sono domande di algebra e non poche". Venendo da una triennale di matematica economica e da una magistrale fatta quasi unicamente di analisi et simili, ho pensato che di algebra non so un tubo. Ho trovato qui https://www.matematicamente.it/appunti/algebra/ appunti vari di algebra e in particolare ho dato un'occhiata al "note di algebra" di Martino (ho visto anche "appunti di ...