Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
correi una spiegazione di 5-10 righe!!!
Aggiunto 14 secondi più tardi:
vorrei

ho da fare una ricerca di religione sulla pasqua, ho cercato negli appunti ma non ho trovato niente...
avete da suggerirmi qualche cosa o qualche sito da consultare? :con :!!!

Aiutooo piccolissimo aiuto 2 minuti
Miglior risposta
dovrei trovare il minimo comune multiplo tra
xalla terza+1
2(x+1)
xalla seconda -x +1
aiutooo per favore

La mia prof.ssa di filosofia ad un'interrogazione chiese l'etica in Pascal: una mia compagna le rispose parlando della condizione di "grandezza - miseria" dell'uomo, ma la prof. disse che non era corretto, e la diede buona ad un'altra compagna che si inventò la risposta, parlando di passioni (parlò dell'etica di Cartesio xD). Abbiamo controllato sul libro, in internet e niente: qual è quest'etica di Pascal?! Chi sa darmi una risposta semplice?
Sara

Avete visto l'incontro tra Papa Francesco e il Papa emerito Benedetto XIV??
Cosa ne pensate???
è dato un triangolo ottusangolo in B con AB cm 12 ed AC = cm 24. il punto P di AB e il punto Q di AC sono tali che AP = AQ; la corda PQ è lunga cm 4√2. sapendo che il segmento AP è medio proporzionale tra BP e CQ determinare il perimetro dei triangoli APQ e ABC
come si risolve questa equazione?
1.
1/2a^ -a=12
Grazie

Ciao, riesco a risolvere questo esercizio
Esercizio 3.3. La probabilita ́ di vincere giocando ad una slot machine ́e 0.1, cal- colare:
a) La probabilit ́a di vincere 6 volte su 10 giocate. [0.00014]
b) La probabilit ́a di vincere per la prima volta alla decima giocata. [0.3874]
c) Se non ci sono state vittorie nelle prime 5 giocate, la probabilit ́a di vincere alla sesta giocata. [0.1]
Il punto A mi torna giusto nel punto B e C mi vengono rispettivamente come risultati 0,0387 e 0,06.
Potete ...

Ciao a tutti!! è la prima volta che mi affaccio alla probabilità e ho parecchi problemi con il calcolo combinatorio.. per esempio non capisco dove sbaglio in questo esercizio del Sheldon Ross n37 pag 57. "
"Una professoressa da una lista di 10 problemi da cui ne sceglierà 5 per il compito in classe. Lo studente ne sa risolvere 7. Qual'è la probabilità che ne sappia risolvere esattamente tutti e 5? almeno 4?"
Ho fatto giusto il primo punto: $((7),(5)) / ((10),(5))$
Per il secondo punto ho ragionato ...
qualcuno ha la parafrasi della poesia di neruda"Ode alla casa abbandonata"
Lettera ad un capo di stato
Miglior risposta
tema su lettera ad un capo di stato

Ciao :D Volevo un consiglio: vorrei prendere il Samsung Galaxy Ace..che ne dite?
Qualcuno di voi c'e l'ha? Rispondete grazie ;)

ho trovato questo semplice esercizio sul libro ma non so bene come risolverlo correttamente:
\(\displaystyle \sum_{k=0}^\infty \frac{k^24^k}{2^k+5^k} \)
in particolare vorrei sapere se è possibile in qualche modo raggruppare il denominatore in modo a poterne estrarre la radice ennesima, utile a calcolare il raggio di convergenza.

Ciao a tutti dovrei scrivere questo tema che ha un titolo un pò lungo che parla sulla mia scelta scolastica dalle medie alle superiori, io vorrei fare il Tecnico Informatico e come lavoro L'ingegnere informatico. il titolo è questo:Uno dei problemi della tua età è della scelta scolastica e poi lavorativa dopo la terza media. Riferisci 1°del lavoro svolto a scuola e delle osservazioni effettuate,2°dalle discussioni in famiglia,3° consigli avuti da amici e conoscenti,4°dall'idea che ti sei fatto ...

Il simbolo della norma, se fatto con i simboli |, mi viene $|| * ||$, esiste un comando apposito? Così mi sembra brutto...

Salve a tutti...la mia domanda è di pura curiosità...Io finite le superiori sarei intenzionato ad iscrivermi all'università. Volevo chiedervi...com'è che funzionano le cose? E' molto diverso rispetto alle superiori? Come si svolgono le lezioni e gli esami? Grazie in anticipo.
Problemi tre composto please
Miglior risposta
Scrivi Sapete fare i problemi del tre composto?qui la tua richiesta...
Fascismo :)
Miglior risposta
salve ragazzi mi sapreste dire in che anno finisce il fascismo
Scrivi Sapete fare i problemi del tre composto?qui la tua richiesta...
qualcuno me lo dica per piacere...

Buongiorno forum...
Avevo/ho in mente di partecipare al concorso per il TFA di quest'anno e quelli che l'hanno fatto l'anno scorso m'hanno detto "ci sono domande di algebra e non poche". Venendo da una triennale di matematica economica e da una magistrale fatta quasi unicamente di analisi et simili, ho pensato che di algebra non so un tubo.
Ho trovato qui
https://www.matematicamente.it/appunti/algebra/
appunti vari di algebra e in particolare ho dato un'occhiata al "note di algebra" di Martino (ho visto anche "appunti di ...