Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve devo risolvere la seguente disequazione |x-4/x^2-2|>=3 voi come la risolvereste? io penso k si possa risolvere in due modi diversi ma nn ne sono sicuro...aspetto vostri consigli
Aiutatemi a risolvere
Miglior risposta
3(x+2)+2=4(x+3)-5
Spiegazione semplificata su Equazioni
Miglior risposta
Ciao a tutti,vorrei una spiegazione semplificata su equazioni di 1 e 2 grado e la legge del trasporto
Equazioni di primo grado
Miglior risposta
Essendo che oggi la prof se n'è venuta con la spiegazione delle equazioni di primo grado ad una incognita, non ho ben capito un certo passaggio di spostamenti.. tipo qua:
3(6x + 5) -7(2x + 3) = 5(3x + 6) - 7x
+18x + 15 - 14x - 21 = 15x + 30 - 7x
+4x - 6 = +8x + 30
e qui come si continua?? io ho scritto l'esempio, ma applicato a questa stramaledetta non si trova!!
aiutatemi perchè in algebra sono una schiappa :(
Aiutatemi a risolvere questa equazione
Miglior risposta
x-3+6x-9+12x-15=x
Una curva $alpha:I->RR^3$ ha la proprieta' che la sua derivata seconda e' identicamente nulla, cioe' $alpha''(t)=0$ $AAt\inI$.
Cosa posso dire della curva?
Se non sbaglio la curva sara' una retta giusto? Ma come lo posso mostrare rigorosamente? Posso dedurre altro?
Futuri inglesi
Miglior risposta
Scrivi tre frasi con i diversi futuri inglesi.
Aiuto una frase di latino...
Miglior risposta
imperator milites colligit ut proelium contra gallos committant.
Analisi di queste forme verbali,paradigmi e traduzione:
Che egli sia stato-che voi foste stati rapiti-che noi avessimo lodato-avrebbero distrutto-sarebbe stato ucciso-che io sia temuto-voi avreste visto-essi sarebbero giunti-che egli fosse stato punito-sarebbe stato portato.
Io avrei obbedito-che egli abbia generato-voi avreste difeso-che egli abbia disprezzato-che voi siate custoditi-che tu sia stato amato-che io abbia deciso-che essi fossero stati condotti-noi saremmo stati spinti-essi ...
Aiutooo piccole frasi :(
Miglior risposta
9. Ή σεληνη εκλειτει, ετυγχανε πανσεληνος ουσα.
10. Αναβαινοντες ελανθανον οι Περσαι το ορος και ταχεως τους πολεμιους προσεβαλλον.
11. Οι τυραννοι πολλακις χαιρουσιν υπò παντων μισουμενοι οτι γιγνωσκουσιν τους μισουμενους και φοβον εν τοις υπηκοοις εντιθεναι.
12. Τους φροντιζοντας τον κοσμον μωραινοντας απεδεικνυε.
13. Τη υστεραια ημερα ο Κλεαρχος εν τω στρατοπεδω ων ετυγχανε οτε οι κηρυκες αφἱκνουντο την των Περσων νικην αγγελλοντες.
Aggiunto 1 ora 54 minuti più tardi:
aiutoo per ...
Ciao a tutti sono all'inizio dello studio di Algebra Lineare e Geometria. Stavo provando a fare questo esercizio ma arrivo ad un punto in cui mi blocco. Aiutatemi per favore, vi dico che non ho ancora fatto né le matrici né il determinante.
Trovare l'equazione del piano passante per i tre punti seguenti: $A=( ( 2 ),( 1 ),(1) ) $, $B=((3),(-1),(1))$, $C=((4),(1),(-1))$
ho pensato di fare così..
l'equazione generale della retta è $ax+by+cz=d$
quindi per il punto A è $2a+b+c=d$, per il ...
Come si dimostra che, oltre ai polinomi di 1° grado, i polinomi di 2° grado con delta negativo sono gli unici altri irriducibili in R?
Allora in teoria io la mia tesina già ce l'averei impostata..dovrei portare:
Inglese: Agrigento
Italiano: Pirandello con "Il Fu Mattia Pascal"
Storia: Il fascismo visto da Pirandello
Economia: la crisi del'29 paragonata a quella del 2008
Ristorazione: Le conservazioni
Francese: La restauration Différée
Alimentazione: Gli additivi alimentari
Il problema è che la mia prof di economia (interna) vorrebbe che la tesina abbia un tema principale, quindi io, portando Pirandello, avevo ...
chiedo gentilmente una mano per tesina sul teatro dell'assurdo per liceo artistico con indirizzo moda. devo collegare storia dell'arte moda inglese italiano. Ho pensato a beckett in inglese e pirandello in italiano.
Versione x ddomani
Miglior risposta
Grata erat Alexandro pietas amicorum; itaque dixit: ” Vobis quidem, o fidi piique cives atque amici, grates ago habeoque: hodie salutem meam vestrae praeponitis et a primordiis belli nullum erga me benevolentiae pignus atque iudicium omisistis. Ego benevolentiam vestram virtute merui. Vos enim diuturnum fructum ex me, forsitan etiam perpetuum percipere cupitis. Ego non annos meos, sed victorias numero: si munera fortunae bene computo, diu vixi. Imperium Graeciae teneo, Thraciam et Illyrios ...
cosa pensate del nuovo papa?????
L'argomento centrale deve essere qualcosa che riguardi il cibo. Vorrei parlare di Pirandello in italiano, del Fascismo in storia e poi per quanto riguarda le alte materie ancora devo decidere con cosa collegare. Mi aiutereste per i collegamenti e il titolo centrale?? Grazie in anticipo!
Ciao a tutti,
Mi scuso in anticipo per la banalità della richiesta, ma sto impazzendo su questo esercizio da tutta la mattina.
Matrice A = $((0,1),(-1,-1))$
Autovalori trovati $ \lambda_1 = -1/2 + sqrt(3)/2 i $ ; $ \lambda_2 = -1/2 - sqrt(3)/2 i $
Imposto il sistema: $(A-\lambda_iI)v_i= 0$ dove $v_i$ è l'$i$-esimo autovettore del rispettivo autovalore.
il risultato di questo sistema è $v_i = (0,0)$ invece io so (tramite software) che gli autovettori sono i ...
Quali sono le materie che vi piacciono di più? E quelle che vi piacciono di meno?