Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CIa0 a tutti,
ho notato che il contatore dei messaggi non conta bene, ad esempio ora mi segna "\(3861\) di \(3859\)" anziché "\(3861\) di \(3861\)"; addirittura a qualche utente da poco iscritto e che ha pubblicato segnala prorpio \(0\)...
per favore mi serve traduzione e analisi logica del seguente testo: Padus,magnus italiae fluvius,fluitper magnificas terras quas multi populi ex quibus Langobardi et Veneti,incolunt.Fulvii ripae abundant agris et hortis fecundis agricolis. Agros olim Padi aquae inundabant et vastabant. Nunc alti aggeres pro incolis aquas retinent. In civilis fluvii amoenae vineae multa vina effundunt. Apud fluvium multa et fera proelia antiquitus fuerunt
GRAZIE in anticipo
1)Italia alpibus defenditur.2)ab agricola agri coluntur.3)dividitur panis a matre inter liberos.4)a militibus caesaris castra hostium capiuntur.5)magnae copiae a xerxe conscribuntur.6)oppidum moenibus munitur.7)altae arbores saepe fulmine percuntiuntur.8)a ceretis animalibus timentur leones.9)a militibus nostris castra hostium invadebantur.10)orator a senatoribus audiebatur
Un intervento soprannaturale *ANALISI*
Miglior risposta
Mi serve urgentemente l'analisi della versione "un aiuto soprannaturale".la seguente è la traduzione.
I Bruzii e i Lucani assediavano la città di Turi con ingenti truppe per espugnarla. Il console Fabrizio Luscino recò aiuto agli assediati con particolare ardore. La sorte della guerra era incerta. Poiché i Romani mancavano di truppe equestri, non si avvicinarono all’accampamento dei nemici e la battaglia non fu ingaggiata. All’improvviso un giovane, di notevole austerità e singolare statura, ...
PH senza ka
Miglior risposta
come faccio a calcolare il ph di una soluzione 0,10 M di idrossido di potassio senza avere la ka??
Inglese- ballad medioevali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
problema con le ballad! sapete per caso il titolo di quella ballad in cui la moglie del re si innamora dal suo servo? e quando lui li scopre li fa uccidere ma raccomanda di seppellire la moglie sopra perchè ha il sangue blu!
Salve a tutta la community!
Stavo studiando l'integrale di Lebesgue e mi sono imbattuto in questo esercizio.
Calcolare $\lim_{n \to \infty} int_0^1nsin x/(1+n^2x^3)dx$.
Ho osservato abbastanza banalmente che la funzione è misurabile secondo Lebesgue, quindi sulla definizione dell'integrale non vi è alcun problema. Inoltre si osserva facilmente che quella funzione è integrabile secondo Riemann perchè è continua e limitata in $[0,1]$, quindi vi è l'uguaglianza tra integrale di Riemann e di Lebesgue.
Non mi ...
4 semplici quesiti da risolvere, ma io non ne sono capace??
Miglior risposta
Allora, dovrei consegnare 4 quesiti per mercoledi..
Ma non li so fare! Potreste aiutarmi?
Allora, Primo quesito:
Dato un sistema di riferimento ortogonale sono assegnati i punti A (1;4) B (1;1), C (6;1)
A) Trovate le coordinate del punto D in modo che congiungendo nell'ordine dato i punti si ottenga un rettangolo
B) Determinate L'area, il perimetro e la diagonale del rettangolo, ponendo l'unità di misura uguale a 1 centimetro.
Quesito Due:
Considerate un parallelepipedo alto 12 cm avente ...
Buongiorno a tutti,
mi trovo a dover risolvere questo esercizio di cinematica sul moto circolare, ma non so bene da dove partire.
Il testo è il seguente:
Due dischi di cartone di raggio $ r=20 cm $, distanti $ d = 1 m $ l'uno dall'altro, sono fissati su un'asta passante per i loro centri e perpendicolare ai due dischi; l'asta, e con essa i dischi, ruota su se stessa con frequenza costante $ \nu =10 s^-1 $. Un proiettile subsonico, sparato parallelamente all'asta a distanza ...
Eccomi qua con un'altro problema strizzacervello:una piramide retta ha per base un quadrato la cui area è di 163,84 dmquadrati e l'altezza è uguale ai 3/8 dello spigolo di base. Determina l'area della superficie totale e il volume della piramide. Risultati:368,64 dmquadrati;262,144dmkcubici
Per ora vi saluto e ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra pronta risposta.Ciao
AIUTATEMI URGENTE?
Miglior risposta
UN GRAZIE IN ANTICIPO A CHI RISPONDERà (PER LA COMPLESSITà DEL PROBLEMA)
è dato il triangolo ABC ottusangolo in B con AB cm 12 ed AC=24. il punto P di AB e il punto Q di AC sono tali che AP=AQ; la corda PQ è lunga cm 4 per radice di 2 .sapendo che il segmento AP è medio proporzionale tra BP e CQ , determinare il perimetro dei triangoli APQ e ABC.(porre AP=AQ=x). RISULTATI:4(4+ RADICE DI 2); 12(3+RADICE DI 2)
mi potete risolere questo problema sul parallelepipeo rettangolo con volume dii 107,8m il 2p di 126dm a=4/5b h? (torna 11dm) grazieee per favore svolto comprensivamente
Aiuto! Versione e paradigma
Miglior risposta
M. Cicero sub adventum triumvirorum urbe cesserat pro certo habens, id quod erat, non magis Antonio se eripi quam Caesari Cassium et Brutum posse. Primo in Tusculanum fugerat, inde transversis itineribus in Formianum ut ab Caieta navem conscensurus proficiscitur. Unde aliquotiens in altum provectum cum modo venti adversi rettulissent, modo ipse iactationem navis caeco volvente fluctu pati non posset, taedium tandem eum et fugae et vitae cepit regressusque ad superiorem villam, quae paulo plus ...
Aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
limpidorum fontium aqua aestate agricolis grata est traduzioneeee grazie :D
Mi piacciono due ragazzi come faccio?
uno dolce, intelligente e robusto l'altro magro, atletico ma fidanzato con
un'altra? Cosa faccio?
Informazioni su rocco chinnici
Miglior risposta
sapete qualcosa su rocco chinnici
vorrei un breve riassunto sulla vita di LORENZO DE' MEDICI! per domani!!
Problema difficilotto (104253)
Miglior risposta
Eccomi qua con un'altro problema strizzacervell:una piramide retta ha per base un quadrato la cui area è di 163,84 dmquadrati e l'altezza è uguale ai 3/8 dello spigolo di base. Determina l'area della superficie totale e il volume della piramide. Risultati:368,64 dmquadrati;262,144dmkcubici
Per ora vi saluto e ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra pronta risposta.Ciao
Ciao a tutti,
continua la mia odissea verso l'esame di Algebra! Vorrei sapere se questa può essere una soluzione corretta per l'esercizio:
- indicato con $[a,b]$ il minimo comune multiplo tra due interi non entrambi nulli $a$ e $b$, dimostrare che $[a,b] = (ab)/(MCD(a,b))$
Per il Teo. Fond. dell'Aritmetica ogni numero intero è scomponibile in un prodotto finito di numeri primi.
Siano
$A = { p_i in Z : a = (p_1)^(i_1)* ... * (p_n)^(i_n) } $ l'insieme composto da tutti i fattori di a e sia ...