Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
21zuclo
Ciao a tutti sono all'inizio dello studio di Algebra Lineare e Geometria. Stavo provando a fare questo esercizio ma arrivo ad un punto in cui mi blocco. Aiutatemi per favore, vi dico che non ho ancora fatto né le matrici né il determinante. Trovare l'equazione del piano passante per i tre punti seguenti: $A=( ( 2 ),( 1 ),(1) ) $, $B=((3),(-1),(1))$, $C=((4),(1),(-1))$ ho pensato di fare così.. l'equazione generale della retta è $ax+by+cz=d$ quindi per il punto A è $2a+b+c=d$, per il ...
16
22 mar 2013, 20:50

qasw1
Come si dimostra che, oltre ai polinomi di 1° grado, i polinomi di 2° grado con delta negativo sono gli unici altri irriducibili in R?

Nami108
Allora in teoria io la mia tesina già ce l'averei impostata..dovrei portare: Inglese: Agrigento Italiano: Pirandello con "Il Fu Mattia Pascal" Storia: Il fascismo visto da Pirandello Economia: la crisi del'29 paragonata a quella del 2008 Ristorazione: Le conservazioni Francese: La restauration Différée Alimentazione: Gli additivi alimentari Il problema è che la mia prof di economia (interna) vorrebbe che la tesina abbia un tema principale, quindi io, portando Pirandello, avevo ...
1
25 mar 2013, 13:54

giulia-arte
chiedo gentilmente una mano per tesina sul teatro dell'assurdo per liceo artistico con indirizzo moda. devo collegare storia dell'arte moda inglese italiano. Ho pensato a beckett in inglese e pirandello in italiano.
3
24 mar 2013, 16:00

Annapirrosi
Versione x ddomani Miglior risposta
Grata erat Alexandro pietas amicorum; itaque dixit: ” Vobis quidem, o fidi piique cives atque amici, grates ago habeoque: hodie salutem meam vestrae praeponitis et a primordiis belli nullum erga me benevolentiae pignus atque iudicium omisistis. Ego benevolentiam vestram virtute merui. Vos enim diuturnum fructum ex me, forsitan etiam perpetuum percipere cupitis. Ego non annos meos, sed victorias numero: si munera fortunae bene computo, diu vixi. Imperium Graeciae teneo, Thraciam et Illyrios ...
1
25 mar 2013, 13:33

auri =D
cosa pensate del nuovo papa?????
1
25 mar 2013, 13:40

BlueMonkey
L'argomento centrale deve essere qualcosa che riguardi il cibo. Vorrei parlare di Pirandello in italiano, del Fascismo in storia e poi per quanto riguarda le alte materie ancora devo decidere con cosa collegare. Mi aiutereste per i collegamenti e il titolo centrale?? Grazie in anticipo!
4
17 feb 2013, 18:58

Neha Singh
Cantico delle creature
2
24 mar 2013, 10:33

Sandokan85
Ciao a tutti, Mi scuso in anticipo per la banalità della richiesta, ma sto impazzendo su questo esercizio da tutta la mattina. Matrice A = $((0,1),(-1,-1))$ Autovalori trovati $ \lambda_1 = -1/2 + sqrt(3)/2 i $ ; $ \lambda_2 = -1/2 - sqrt(3)/2 i $ Imposto il sistema: $(A-\lambda_iI)v_i= 0$ dove $v_i$ è l'$i$-esimo autovettore del rispettivo autovalore. il risultato di questo sistema è $v_i = (0,0)$ invece io so (tramite software) che gli autovettori sono i ...

Elisa999
Quali sono le materie che vi piacciono di più? E quelle che vi piacciono di meno?
9
13 mar 2013, 19:49

Sara1927
E' il dilemma dei videogiochi di calcio: meglio FIFA o PES? Che dite?? Sara
1
24 mar 2013, 11:42

Luca.99
salve ragazzi come già ho chiesto nelle altre domande vorrei sapere come posso collegare italiano con un poeta se porto di storia il fascismo??????????? grazie mille in anticipo
2
24 mar 2013, 08:19

Domcal2116
Ciao non riesco a risolvere questo problema, o meglio i primi due risultati non sono uguali alle soluzioni. Esercizio 3.4. Una fabbrica di automobili sta per lanciare una nuova auto sul mercato di 6 paesi europei. Ogni mese viene controllato l’andamento delle vendite: se l’auto ha avuto successo in almeno 4 paesi, ogni dipendente ricever ́a una gratifica in busta paga. La probabilit ́a che l’auto abbia successo in un paese ́e 0.5. a) Qual ́e la probabilit ́a che nei primi 10 mesi i ...
19
20 mar 2013, 12:34

Arianna789
1) DISCIPULI PROMITTUNT SE DILIGENTES FUTUROS ESSE 2) DISCIPULI DIXERUNT SE DILIGENTES ESSE 3) DISCIPULI DIXERUNT SE DILIGENTES FUISSE 4) DISCIPULI PROMISERUNT SE DILIGENTES FUTUROS ESSE 5) DISCIPULI DICEBANT SE DILIGENTES ESSE 6) DISCIPULI DICEBANT SE DILIGENTES FUISSE 7) DISCEPULI PROMITTEBANT SE DILIGENTES FUTUROS ESSE 8) AFFIRMO ME VERITATEM DIXISSE 9) CLODIA AFFIRMABAT SE VERITATEM DIXISSE 10) ETIAM MENDACES AFFIRMANT SE VERITATEM DICERE 11) PUTO TE IGNORARE HAEC, SED SPERO ...
1
25 mar 2013, 11:48

giuly15!
ho un ragazzo che non mi caga, forse sabato si voleva far notare è vero ma ci parliamo a malapena. il nostro rapporto è costituito da sguardi, risate e un ciao qualche volta. come faccio a riavvicinarmi al lui senza soffocarlo? :cry :specchio
2
25 mar 2013, 06:03

manuelyna
ciaooo, devo affrontare gli esami di stato ma non so ancora come collegare le varie materie.. frequento un istituto commerciale e le materie sono Italiano, storia, economia, diritto, inglese ed Educazione fisica.. avevo pensato di presentare queste: italiano: italo svevo storia: guerra fredda diritto: la costituzione, il parlamento economia: bilancio, aree strategiche d'affari inglese: product, insurance oppure la costituzione per favore..aiutatemi :(
4
17 mar 2013, 14:37

safat
salve a tutti! non riesco a venire a capo di questo problema: Per farla breve, ho una massa $m$ che giace su di un piano inclinato di angolo theta. A sua volta il piano inclinato e` ancorato ad una piattaforma rotante. C'e` dell'attrito tra la massa $m$ ed il piano inclinato. inoltre la massa si trova ad una misura $R$ dal centro della piattaforma rotante. ecco uno schemino 1) devo trovare i componenti dell'accelerazione della massa, perpendicolari e ...

noipo
Ciao a tutti, non riesco a capire come si trova l'insieme dei seguiti di una variabile non terminale. Ho letto una marea di definizioni sia sul web che su libri ma non capisco. Per esempio della grammatica: Z -> d | XYZ Y -> c | ε X -> Y | a Quali sono gli insieme dei seguiti? Grazie
3
22 mar 2013, 10:07

Directioner4ever
Latinoo frasi! Miglior risposta
Frasi di latino aiuto! 1. Animalia cibum unguium tenacitate arripiunt 2. Miles ducem in cubili confodit 3. Ciconiae,veris nuntiae, maria transvolant 4. Nullum aliud animal, praeter hominem, pulchritudinem et convenientiam sensit 5. Virgo in conclavi sedet 6. Gallinae avesque cubilia nidosque construunt 7. Ballaenae et in nostra maria penetrant 8. Murmur a tribunali totam contionem pervasit 9. Animalia in aere, in aqua, in terra sunt 10. Cibum captamus e mari 11. Caput super ...
1
24 mar 2013, 20:00

ele 1999
Ciao a tutti sono 2 problemi di geometria 1)Una piramide regolare quadrangolare ha lo spigolo di base che misura 4,4cm e l'apotema che è lugo 16,2cm Calcola: a) l'area totale della piramide [161,92 cm2] b) il volume della piramide [103,576cm3] c) il volume di un prisma con la stessa base e con l'altezza che è i 3 quarti di quella della piramide [233,09cm3] 2)Una piramide regolare quadrangolare ha lo spigolo di base che misura 20cm e l'apotema che è 26cm Calcola: a) l'area totale ...
3
24 mar 2013, 15:12