Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nasty299
Chi mi può aiutare con la parafrasi di Epica di 1° Medie? La parafrasi si tratta dell'Eneide L'inganno del cavallo . Vi prego è urgente..:(
1
2 apr 2013, 13:26

Caesare
Ciao a tutti, mi chiamo Eliana e sono nuova in questo sito. :) Molto bello il sistema "do ut des"
0
2 apr 2013, 13:55

veromich
ciaoo...mi potete aiutare,a fare i collegamenti, per una mappa concettuale di terza media? le materie che devo collegare sono: letteratura, storia, geografia, inglese, violino(con una canzone), tedesco, educazione fisica, musica, tecnologia e scienze....GRAZIEEEE
2
28 mar 2013, 10:32

Mii_
MATEMATICA O FISICA? Miglior risposta
MATEMATICA O FISICA?!? Mi aiutereste? Devo riconsegnarli svolti alla prof 1)Determina l'intensità, direzione e verso del campo elettrico generato nel centro di un segmento lungo 20 cm congiungente due cariche elettriche di segno opposto, la prima di 2*10 alla meno 9 C, la seconda di 5*10 alla meno 8 C. 2)Determina l'intensità. la direzione e il verso del vettore campo elettrico risultante creato da tre cariche elettriche disposte ai vertici di un triangolo equilatero di lato 1m, nel ...
1
2 apr 2013, 13:32

erasmulfo1
Ciao a tutti! Ho da risolvere un esercizio: In $ mathbb(C)^4 $ ho le curve così parametrizzate: $ X={(t,t^2,t^3,0)|t \in mathbb{C}} $ $ Y={(0,u,0,1)|u \in mathbb{C}} $ Poi definisce il Join J(X,Y) =$ \bigcup_{P\inX,Q\inY}PQ $ intendendo con PQ le rette per P e Q. Chiede quindi di descrivere questo insieme, dicendo se è algebrico. Io ho parametrizzato questo J, ed è risultato così: $ {(tk,u+kt^2-ku,kt^3,1-k)|t,k,u\in\mathbb{C}} $ A questo punto mi sono costruito il polinomio $ F=x^3-z(w-1)^2 $ che si annulla nei punti di J. Poi ho preso un punto qualunque ...

Mialove
un prisma retto ha x base un trapezio isoscele avente le due basi lunghe 50 e 72 cm.Sapendo che l'area della superficie laterale del prisma misura 24cm,calcola: l'area della superficie totale e il volume del prisma il peso di un solido di ferro(ps7,8)equivalente ai 5/12 del prisma dato
1
2 apr 2013, 09:55

woodhousemma
Ciao ragazzi, vorrei trattare nella mia tesina, il tema del sogno inteso come viaggio all'interno di se stessi... Frequento un indirizzo tecnico turistico e le materie che vorrei coinvolgere al colloquio orale sono: -Italiano e Storia -Economia turistica -Inglese -Francese -Spagnolo potreste suggerirmi qualche collegamento in particolar modo relativamente all'economia!!! Grazie, Emma
1
2 apr 2013, 11:57

fatima123
tema lungo:il mondo che vorrei
1
2 apr 2013, 11:49

Muavia98
[math](1/3a^2b^3c^4-1)^3[/math]
6
1 apr 2013, 18:40

MaxwellD
Devo risolvere il seguente esercizio. "In un referendum il risultato è stato 52.67% SI. In un paese con 1654 votanti qual è la probabilità che i SI siano stati minoritari?" Ora, io penso che un metodo corretto (ditemi se sbaglio) per risolvere l'esercizio sia: esaminare il caso 828 NO, 826 SI e stabilirne la probabilità tramite la formula $((1654),(824))$ $*p^828*(1-p)*826$ cioè trattarla come una distribuzione binomiale. Ovviamente visto che il problema chiede che i SI siano minoritari in ...
6
30 mar 2013, 19:32

so-sò
mi da molto fastidio lo stereotipo uomo=sesso forte e donna=sesso debole sec me arriveremo al contrario, se nn è già così. sec voi?:yes:yes:thx:thx
25
9 mar 2007, 21:14

annucciacasillina
Potete farmi l' analisi del periodo e anche quella logica
5
2 apr 2013, 12:26

daniela rosu
chi mi puo' aiutare in geometria urgenteeeeee??? LA SOMMA DEGLI SPIGOLI DI UNA PIRAMIDE QUADRANGOLARE REGOLARE è 26,4dm. SAPENDO CHE LO SPIGOLO LATERALE è CONGRUENTE A 5/6 DELLO SPIGOLO DI BASE, DETERMINA L'AREA DELLA SUPERFICE LATERALE E DELLA SUPERFICE TOTALE DELLA PIRAMIDE!!!!!!!
2
31 mar 2013, 14:14

Elisa P.
Raga k ne pensate della musica di gg in generale?? Io sn proprio delusa .. Nn c' è un briciolo di impegno, la maggior parte delle cose vengono "composte" al pc proponendo sezioni ritmico o melodiche trite e ritrite..
26
27 mar 2013, 11:14

kobeilprofeta
Sto cercando una strategia vincente al gioco delle somme con le dita. Come si gioca: i due giocatori partono entrambi con un dito della mano alzato. Si parte con due mani a testa quindi ognuno avrà due dita "aperte", una sulla mano destra ed una sulla sinistra. A turno parte un giocatore: con una sua mano (a sua scelta) tocca una mano (a sua scelta) dell'avversario. A questo punto l'avversario alzerà nella mano che gli è stata toccata un numero di dita pari alla somma delle dita che aveva in ...
16
1 apr 2013, 11:39

lukino7x
Per favore aiutatemi con queste frasi : 1)Omnium antiquae aetatis populorum Graeci et Romani clarissimi fuerunt. 2)Suorum dux prudentissimos elegit,ut legationem pararent et hostium in conspectum venirent. 3)Scribe celeriter,si scias aliquid(=qualcosa) novi. 4)In agris non erat satis frumenti et magna pars agricolarum misere vivebat. 5)A multis vestrum,patres conscripti, Catilinae in senatu minae auditae sunt.
2
31 mar 2013, 19:23

MarziaBlanco
Ciao a tutti!! In questi giorni sto pensando alla mia tesina ma non sono ancora sicura da quale argomento partire. Frequento una scuola professionale turistica.. Sono indecisa tra "VIAGGIO" (ma penso sia troppo banale) e "CUBA" (ho parenti di Cuba ed è un Paese che mi piace tanto e che vorrei visitare un giorno l'altro)!! Le materie da collegare e che bene o male ho già collegato sono: Geografia: Cuba in generale e un itinerario della Capitale; Economia: Economia turistica di Cuba; Italiano: ...
2
2 apr 2013, 10:58

JulesCarta96
struttura dell'orlando furioso sta...
3
1 apr 2013, 11:37

hamlah
Ragazzo mi aiutate a fare questi due esercizi
5
31 mar 2013, 21:10

Risail
come si fa ad uscire col dieci dall'esame di terza media???????? vorrei uscire col dieci ho la media dell'8 e non so che fare, ormai gli esami si avvicinano e non mi sto preparando.
5
24 mar 2013, 16:42