Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
so-sò
mi da molto fastidio lo stereotipo uomo=sesso forte e donna=sesso debole sec me arriveremo al contrario, se nn è già così. sec voi?:yes:yes:thx:thx
25
9 mar 2007, 21:14

annucciacasillina
Potete farmi l' analisi del periodo e anche quella logica
5
2 apr 2013, 12:26

daniela rosu
chi mi puo' aiutare in geometria urgenteeeeee??? LA SOMMA DEGLI SPIGOLI DI UNA PIRAMIDE QUADRANGOLARE REGOLARE è 26,4dm. SAPENDO CHE LO SPIGOLO LATERALE è CONGRUENTE A 5/6 DELLO SPIGOLO DI BASE, DETERMINA L'AREA DELLA SUPERFICE LATERALE E DELLA SUPERFICE TOTALE DELLA PIRAMIDE!!!!!!!
2
31 mar 2013, 14:14

Elisa P.
Raga k ne pensate della musica di gg in generale?? Io sn proprio delusa .. Nn c' è un briciolo di impegno, la maggior parte delle cose vengono "composte" al pc proponendo sezioni ritmico o melodiche trite e ritrite..
26
27 mar 2013, 11:14

kobeilprofeta
Sto cercando una strategia vincente al gioco delle somme con le dita. Come si gioca: i due giocatori partono entrambi con un dito della mano alzato. Si parte con due mani a testa quindi ognuno avrà due dita "aperte", una sulla mano destra ed una sulla sinistra. A turno parte un giocatore: con una sua mano (a sua scelta) tocca una mano (a sua scelta) dell'avversario. A questo punto l'avversario alzerà nella mano che gli è stata toccata un numero di dita pari alla somma delle dita che aveva in ...
16
1 apr 2013, 11:39

lukino7x
Per favore aiutatemi con queste frasi : 1)Omnium antiquae aetatis populorum Graeci et Romani clarissimi fuerunt. 2)Suorum dux prudentissimos elegit,ut legationem pararent et hostium in conspectum venirent. 3)Scribe celeriter,si scias aliquid(=qualcosa) novi. 4)In agris non erat satis frumenti et magna pars agricolarum misere vivebat. 5)A multis vestrum,patres conscripti, Catilinae in senatu minae auditae sunt.
2
31 mar 2013, 19:23

MarziaBlanco
Ciao a tutti!! In questi giorni sto pensando alla mia tesina ma non sono ancora sicura da quale argomento partire. Frequento una scuola professionale turistica.. Sono indecisa tra "VIAGGIO" (ma penso sia troppo banale) e "CUBA" (ho parenti di Cuba ed è un Paese che mi piace tanto e che vorrei visitare un giorno l'altro)!! Le materie da collegare e che bene o male ho già collegato sono: Geografia: Cuba in generale e un itinerario della Capitale; Economia: Economia turistica di Cuba; Italiano: ...
2
2 apr 2013, 10:58

JulesCarta96
struttura dell'orlando furioso sta...
3
1 apr 2013, 11:37

hamlah
Ragazzo mi aiutate a fare questi due esercizi
5
31 mar 2013, 21:10

Risail
come si fa ad uscire col dieci dall'esame di terza media???????? vorrei uscire col dieci ho la media dell'8 e non so che fare, ormai gli esami si avvicinano e non mi sto preparando.
5
24 mar 2013, 16:42

claudicante
cerco un tema in francese sulla prima volta in bici .
1
2 apr 2013, 11:11

alice-----
Mi serve un aiuto...non so come introdurre la mia tesina....il tema è Alice nel paese delle meravlglie...il percorso è: scienze sociali: infanzia.... filosofia: freud-l'interpretazione dei sogni... storia: età giolittiana... letteratura: pascoli-il fanciullino inglese: freud GRAZIEE IN ANTICIPO...
7
5 giu 2011, 22:56

gcappellotto
Salve a tutti, ho il seguente problema: Un capitale di € 23000 è stato impiegato al tasso annuo convertibile trimestralmente del 6% e il capitale di € 12000 è stato impiegato al tasso annuo del 5.50%. Dopo quanto tempo il montante del primo capitale è doppio del montante del secondo? Ho pensato di fare così: $23000(1+0.06)^t = 2 \cdot 12000(1+0.0550)^t$ $23000 \cdot 1.06^t=24000 \cdot 1.0550^t$ $\frac{23}{24}=(\frac{1.0550}{1.06})^t \to log\frac{23}{24}=t \log \frac{1.0550}{1.06}$ Eseguendo il calcolo risulta: $t=9$ Ma questo risultato non è corretto. Gradirei qualche consiglio, grazie. Giovanni C.

ilmattone
mi serve urgentemente un testo che parli dell'amore nella bibbia, ho già scritto qualcosa però se aggiungessi qualcosa non sarebbe male...non è che potete dirmi circa 5 righe su cosa posso scrivere? grazie!
2
2 apr 2013, 11:28

anna.dit
non riesco a capire come risolvere questa espressione goniometrica usando le formule di addizione $cos^2$ $(x+60°)$ + $cos^2$ $(x+150°)$ il risultato è 1 usando la formula di addizione $cos(\alpha + \beta)$ = $cos\alpha cos\beta$ - $sen\alpha sen\beta$ ma come faccio ad applicarla a questa espressione poichè il coseno è alla seconda? e poi come la risolvo? mi potete dare una mano? grazie mille
3
2 apr 2013, 11:09

ralf86
Sto scrivendo un documento in latex che ha molte formule matematiche. Sto utilizzando Mathtype insieme a Texworks. In sostanza, compongo le formule tramite l'interfaccia grafica di mathtype, poi copio e incollo il codice Latex su Texworks. 1 - Come si fa a far scrivere una catena di uguaglianze con gli "uguali" allineati uno sotto l'atro? (graficamente mathtype lo fa, ma sembra che non lo traduca in latex) 2 - Come si inseriscono i riferimenti nelle formule? 3 - E' piuttosto scomodo modificare ...
1
2 apr 2013, 11:06

erika98
Ciao a tutti. Non riesco a svolgere questo problema sui criteri di congruenza dei triangoli. Sui lati a e b dell'angolo aOb prendi rispettivamente due punti A e B tali che OA congruente OB e successivamente altri due punti C e D (esterni ai segmenti OA e OB) tali che AC congruente BD. Unisci D con A e C con B e dimostra che il triangolo CBO è congruente al triangolo ADO. Grazie in anticipo :)
1
2 apr 2013, 11:24

Deborah!!
Raga entrate!! Miglior risposta
dopo lo strofinio,sono di più le cariche positive sul panno di lana o le cariche negative sulla cannuccia della biro!? Motiva la risposta. Grazie in anticipo!:3
1
2 apr 2013, 10:19

Ileniailenia94
Ciao ragazzi mi servirebbe un aiutooooo sulla mia tesina sui fiori e la loro simbologia. Non so cosa scrivere nell'introduzione :(
1
2 apr 2013, 11:03

FedericoAcocella
Ragazzi aiuto urgente tesina sui mass media. Ho bisogno di idee . Per favore aiutatemi.
1
1 apr 2013, 23:30